beh si il sound corposo del 6l d non è male,mi è sempre piaciuto,comunque per essere un 4 cilindri il 177 non fa rumore da trattore,un passo avanti rispetto al 163
si io l'ho avuta la 166 2.4 jtd (non tdi), non era malaccio per i tempi si parla del 1999/2000 certo non paragonabili adesso:wink:
E' proprio così,......decisamente....il migliore 4 cil. 2000 che ci sia. Almeno fino all'arrivo del 184 cv:wink:. Ovviamente sempre BMW.
I 2 litri tedeschi son portentosi...il 2.0d e il 2.0 tdi nuovo audi son silenziosissimi e quasi privi di vibrazioni!!!
Chissà perchè poi quando si parla di loro in relazione al segmento "E" li si spaccia sempre per inadeguati...quando agli inizi degli anni 90 avere 120cv su un dueecinque sembrava di avere la luna
Dimenticanza mia, scusa, è evidentemente il miglior 2000 4cil in assoluto dopo l'unico ed inimitabile propulsore della 123d:wink:.
Quello che stupisce di più, secondo me, è quando ho sentito fare delle considerazioni sulla inadeguatezza del 4L relativamente alla massa eccessiva della serie 5. Ma se il 2000 è il propulsore preferito nella serie 3, e se si tiene conto che tra le due berline c'è una differenza di soli 80 kg, mi dite come sia possibile parlare di motore non consono alla serie 5? Tanto più che la velocità finale è persino superiore a quella della 320d (231 contro 230, se non ricordo male quest'ultimo dato) mentre nello 0-100 c'è una differenza di 4 decimi a favore della 3. E poi, se andiamo sul soggettivo, nel mio caso altro che inadeguatezza: quando siamo a pieno carico cioè in 4 raggiungiamo un peso di 190 kg (80+70+23+17) e non è che ho le figlie fatte in alluminio. Risultato che per ancora parecchi anni la mia 520d sarà sovradimensionata rispetto alle mie esigenze. Nulla cambierà neppure quando il totale sarà (non so come distribuito) di 260 kg...........fino a due anni fa mi bastavano 120 cv..:wink:
Infatti, altro che inadeguato, certo se io devo fare le "corse" è inadeguato, come è inadeguato anche il 530, ma per andare in giro con disinvoltura è ottimo.
Comunque non vedo l'ora di passare a un bel 2 litri tedesco anche se un bel turbo benza piccolino ha sempre un suo perché...scusate sto inquinando questo topic