Ormai ci siamo. Sto per prenotare Finalmente vado a Londra! Mi sto informando su parecchie cose ma sono curioso di sapere una cosa magari da chi ci è già andato: come si mangia? Si riesce a mangiare qualcosa di decente?
da schifo.. a parte gli scherzi..penso vada a gusti..cmq nn ho un bel ricordo della cucina londinese..
eh lo so però vorrei capire come sopravvivere ovviamente l'hotel non comprende i pasti... dove cavolo vado a mangiare? devo cercare pizzerie italiane?
Come in tutte le metropoli: con gli indirizzi giusti si mangia. E bene. Non nei posti turistici naturalmente. Io è un po' che non ci torno, ma c'è stata di recente la mia ragazza. Tra fish&chips o sushi si sopravvive alla grande e anche di più. Se vuoi mi procuro gli indirizzi.
nn mi ricordo il nome..ma c'era un posto vicino a piccadilly circus dove mangiavo la pizza..e non era proprio malvagia...
quello è un "rifugio" se non si trova nulla di nulla le loro alternative quali sono? patate fritte e pesce fritto? basta?
un mio amico lavora da 3anni ormai in un ristorante italiano anche piuttosto rinomato.... se vuoi mi faccio dare l'indirizzo :wink:
Io non so come mangi, se solo italiano ortodosso o un minimo ti adatti. Per adattamento non intendo cucina di basso livello, intendo una cosa diversa dal prosciutto e melone a dagli spaghetti al pomodoro. Io sono dell'idea che a meno di non andare in Congo Belga, in genere qualcosa di umano se non addirittura piacevole lo si trovi sempre.:wink: Di ristoranti giapponesi o indiani mi risulta che ce ne siano, anche di alto livello. Io fossi a Londra una sera un giapponese di quelli notevoli non me lo perderei per nessuna ragione al mondo. C'è anche quello famoso al polonio! Per mangiare più semplice ed economico ci sono i pub. Mi faccio mandare un po' di indirizzi e te li giro. Per il resto una Guida Rossa Michelin è sempre una garanzia, difficilmente le stelle tradiscono. Per un pasto frugale consulta invece una Lonely Planet. C'è gente che parla male del mangiare di posti in cui io sono stato ed invece ho mangiato e bevuto divinamente: basta saper trovare il ristorante giusto. Ah.. io non sono di bocca tonda, tanto per capirci.
ok grazie, mandatemi pure gli indirizzi l'idea non è quella di andare in super lussuosi ristoranti londinesi, tuttavia vorrei mangiare benino... sono disposto a provare, mangio quasi tutto mi va bene anche mangiare pollo e patatine per quello
Questo è Quaglino's io ci andai anni fa appena aprì. http://www.quaglinos.co.uk/ Molto affollato ci passi bene una serata, bella gente.
era il lontano 1991.....io mangiai kebab e fish'n'chips.... poi, nel 1996, andai spesso anche in ristoranti dove con un prezzo equo ti davano un bel filetto di pesce arrostito e una bella insalatona.... poi c'è Mac.....
Ma infatti. Io per mangiare italiano all'estero devo essere proprio disperato. Tanto lo paghi più che da noi e fa schifo nella maggior parte dei casi. E poi è cultura anche la gastronomia di un posto che si va a vedere. ..è anche vero che io decido un viaggio in base a ciò che c'è da mangiare e da bere...
Vai di KFC, McD, ecc, vedrai che non morirai di fame.:wink: Comunque ti consiglio di provare qualcosa di locale, ti assicuro che ho mangiato delle zuppe ottime. Ovviamente dì NO alla cucina italiana, veramente abominevole......
birra a sfare...... whisky ottimi... e vai a vedere: Natural History museum British Museum London Zoo
aaaaah....il KFC.....è stato il test per capire se ero guarito dal mal di fegato da stress per gli esami del corso di fisioterapia...
mi sa che sei un po' 'over-worried' Londra e' una delle piu' grandi metropoli del mondo, trovi ogni genere di ristorante etnico. indirizzi sul web. se li trovo ancora, ti mando qualche link 2 consigli: 1) indiano, ne trovi a bizzeffe e di livello decente in media. 2) libanese , cucina molto ma molto interessante e di qualita' medio alta 3) come diceva 996gt3, da provare assolutamente e' il pub-food. ... e cerca di fare almeno una volta di fare colazione con bacon+beans+scrambled eggs+sausages in uno di quei chioschi / ristorantini che si trovano dietro ad Hyde park (per esempio). fa parte della london experience
il mangiare fa ca.gare... a meno che tu non ci spendi una follia!! io mi sono trovato bene in un bel ristorantino giapponese, molto semplice e dai prezzi onesti.... soba e sushi tutte le sere!! ...l'ho scoperto grazie ad una classifica dei ristoranti di londra trovata su un quotidiano: era al terzo posto... il posto è piccolissimo, e molto semplice ... sembra una bettola... è nella chinatown di londra...