Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi delucidazioni sul funzionamento del clima della mia f32 del 2015. Ho notato che variando la temperatura impostata con il clima settato in auto la potenza della ventilazione non cambia (cambia la temperatura). Per la potenza devo intervenire manualmente io. È giusto così? Sulla mia vecchia serie 1 e87 se mettevo in auto il condizionatore impostava la velocità della ventola in base alla temperatura voluta, ad esempio se volevo 20 gradi e la macchina era molto calda la ventola partiva molto forte per poi rallentare con l’avvicinarsi della temperatura voluta. Mi sembrava un funzionamento intelligente. Chi mi illumina? Mi sono perso qualcosa?
Quando è in automatico, con i tasti per variare l’intensità sella ventola modifichi quanto può aumentare il sistema la velocità della ventola. In pratica poniamo che le velocità totali siano 5, se tu lo imposti nella tacchetta più alta il sistema farà variare in automatico la velocità della stessa tra 1 e 5, se lo imposti in quella intermedia la velocità sarà tra 1 e 3.