Spero che la lettera del tuo avvocato smuova qualcosa....... Sono davvero curioso di sapere cosa risponderà BMW Italia :wink:
Anche io...a questo punto direi di ricevere una risposta sicuramente prima di Pasqua...vediamo se nell'uovo ci sarà una bella sorpresa o meno...
nè gli risolve il contratto nè gli cambia la macchina. dirà che le officine BMW sono a completa disposizione per risolvere i problemi occorsi a Davide. al massimo, e dico al massimo, gli estenderà di 6/12 mesi la garanzia *totale* della vettura e/o gli regalerà un tagliando. quest'ultima cosa è possibile, la prima è difficile e dipende da quanto è capace il suo avvocato. se vuole ottenere di più, deve citarli in giudizio.
Peccato che si vada a spendere un botto sia in termini di denaro che in termini di tempo...magari si arriverà a un'eventuale soluzione tra anni...
purtroppo se tra le parti non si addiviene ad un bonario componimento, bisogna arrivare al contenzioso. d'altra parte esiste la legge per questo: non puoi voler ottenere giustizia senza spese.
Questo è ovvio! Ma mi preoccupa di più il tempo. Si parlava di 4 anni almeno per giungere ad una conclusione. Sai dove sarà la mia macchina tra 4 anni? Tieni conto che ne ha uno ed ha 80.000km...fra quattro anni ne avrebbe 400.000....mi bacerei i gomiti se ci arrivasse a 400.000 km
E neanche gliela permutano a condizioni agevolate, come è successo a me Però ti dicono che le concessionarie sono a completa disposizione... e ci mancherebeb altro
Prescindendo dalla forma mediante la quale l'avvocato ha redatto la lettera, la sostanza è stata precisata discretamente; è questo che conta!
Ci siamo, questa dovrebbe essere la settimana giusta, la settimana in cui scadono i 15 giorni di tempo che BMW aveva per rispondere... Vedremo...spero che almeno si degnino di rispondere...
Io andrei al sodo, caccia la sciabola . Rivolgiti a UNIONE CONSUMATORI e STRISCIA la NOTIZIA. Probabile che di questi tempi in cui si vende poco, l'ultima cosa che le Filiali Italiane delle case automobilistiche vogliano....e' quella di far fuggire probabili nuovi clienti!!
Davide.......... se ti interessa provare a percorrere anche delle altre, ho sentito nell'ultimo mese la pubblicità su Nuvolari TV di un nuovo programma che si chiamerà "tartassati", dove raccoglierano tutte le disavventure o le ingiustizie subite dagli automobilisti e le racconteranno. Potrebbe essere un'alternativa, vedi tu :wink:
Ancora non hanno risposto, ho appuntamento entro fine settimana con l'avvocato per vedere come muoverci. Intanto il 4 Maggio la riporto in officina per controllare altri 3 problemi: frizione, freni e sospensioni anteriori. Altri tre giorni di fermo macchina, che come sempre, si riveleranno inutili perchè non risolvono mai niente..
permettimi la battuta davide: "ma non è che la tua macchina consuma così poco perchè è sempre ferma in officina??" A parte gli scherzi ti manifesto solidarietà per l'accaduto e spero tu possa risolvere al più presto i tuoi problemi con la Bmw!
Scusa Davide ma visto la tua percorrenza annua presumo che la cambierai tra 1 o max 2 anni vero!? A sto punto aspetta che scada la garanzia del 2° anno e permutala facendo leva dei mille problemi avuti x spuntar un ottimo prezzo sulla prossima......se decidi di restar in casa BMW!!!
Si di solito ogni due anni e mezzo la cambio. Ho già provato ad anticipare la sostituzione chiedendo se almeno mi venivano incontro ma non c'è stato nulla da fare...si vede che hanno proprio voglia di perdere un cliente.. Markulio, si sono un rappresentante quindi con la macchina ci lavoro!:wink:
beh a meno che non si tratti di bobo vieri (ricco fancazzista) in incognito sul bmwpassion, immagino che la risposta alla domanda sia affermativa
visto il numero di chilometri che fai e che ogni volta l'auto se la tengono 3 giorni, almeno gli sfrutti le auto sostitutive....