Lode ai freni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Lode ai freni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bmw85, 8 Gennaio 2013.

1. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Distanza di sicurezza?

2. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Lode ai freni

si ovviamente non gli ero nel ciapet x fortuna avevo margine mi sono solo accorto tardi che stava frenando con forza. no terzo stop solo 1 luce... lui frenava e io pensavo andasse. ho ritardato io di un attimo la normale frenata e ho dovuto inchiodare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: Lode ai freni

Ho letto tutto quel thread e effettivamente argomentano bene le loro tesi....io sono sempre stato abituato a effettuare le frenate di emergenza premendo freno e frizione, ma per come suggeriva un utente nel thread, anche io sempre a frizione premuta scalo marcia, senza rilasciarla, solo per avere già pronta la macchina in caso di bisogno...... poi devo ammettere che in situazioni di panico è difficile stare calmi, il mio primo incidente fu proprio perché mi sono fatto prendere dal panico e ho affondato il freno perdendo il controllo del motore....ma dato che le esperienze insegnano, quella è stato anche l'ultima volta, poi ammetto che il cuore mi sale in gola, ma riesco a mantenere sempre un certo grado di sicurezza.....per fortuna sono un tipo a cui piace camminare tranquillamente, quest'auto lo scelta solo per avere un po più di spinta quando serve, tipo sorpassi dove gli s.... che vai per superare accelerano e ti lasciano bloccati contromano con l'auto del senso opposto che ti viene addosso, bruttissima sensazione che ho provato una volta e mai più fortunatamente....cmq in quelle, fortunatamente, poche occasioni di panico ho trovato l'abs veramente ottimo, e quindi la funzione del freno motore mi sembra superflua, poi posso sbagliarmi, non sono un pilota, e anzi sulla guida accetto sempre consigli visto che è una cosa che amo fare e di cui mi piace parlare e condividere con amici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina