Localizzatore gps per bambini | BMWpassion forum e blog

Localizzatore gps per bambini

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 5 Settembre 2014.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Da padre vorrei capire se esiste la possibilità di usare un "qualcosa" gps, collegato ad iPhone, per sapere sempre dov'è il proprio figlio qualora dovesse sparire.
    Pensate che l'altro giorno in un supermercato vicino a casa mia, una zingara aveva tentato di rapire una bambina che stava sul carrello con sua mamma...
    C'è qualcosa da poter usare?
    Ricordo qualche pubblicità su Facebook di un quadratino da usare per ricordare dove stanno le cose.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2014
  3. Doloso

Doloso Kartista

178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI

Prova a cercare gps tracker o qualcosa simile, puoi ricevere le coordinate dell'antenna ( dotata di sim ) interrogandola con un sms, gli invii l'sms e lei ti risponde con le coordinate che puoi poi usate su google maps..

4. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non c'è solo un sensore gps senza che abbia SIM?

Per dirvi cos'è successo, è uno che conosco... Girata un attimo, hanno sfilato la bambina dal carrello. Urlo della madre, bambina scomparsa. Chiudono subito il supermercato (di quelli grandi) e la vigilanza cerca... In pratica la zingara si era chiusa in bagno con la bambina...

Allora, premesso che non è che c'ho la fobia e l'episodio che ho raccontato non mi condiziona... Vorrei solo capire se posso mettere qualcosa che mi aiuti se voglio a trovarla ad esempio se si allontana in spiaggia o in altri casi. Vorrei informarmi, non è che non ci dormo la notte...

Questo può essere?

https://www.thetileapp.com

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2014
  5. Doloso

Doloso Kartista

178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    sarebbe veramente interessante...tranne che per trovarlo con un iphone o ipad devi essere nel raggio d'azione del bluetooth...massimo 80 metri all'aperto e una 15 al chiuso...ho letto che non è proprio una limitazione poichè basta che il tuo Tile si trovi nel raggio d'azione di un qualsiasi iphone che abbia aperta l'app Tile...possibilità veramente minime quindi, altro che non è una limitazione.

Io ti dicevo proprio quelli con Sim poichè possono trovarsi in qualsiasi posto (in teoria del mondo) dove la sim ha campo e con un sms ricevi le sue coordinate da passare poi a google maps per vedere dove si trova l'oggetto con precisione...il più affidabile quindi secondo me...solitamente le batterie che usano sono quelle dei cellulari nokia e quindi la durata, visto l'utilizzo sempre in stand by tranne nelle richieste di posizionamento, è anche bella consistente...certo le dimensioni non sono quelle di un portachiavi ma parliamo di qualcosa di diverso...

6. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Ti chiedevo questo appunto per capire quale fosse il requisito.

Il fatto e' che tu vuoi sapere dove si trovi il pupazzo, giusto? Quindi il "coso" che vuoi acquistare te lo deve poter comunicare, o attivamente o passivamente. E la comunicazione puo' essere "a richiesta" o "costante".

Tra gli attivi mi vengono in mente principalmente:

• GPS tracker (di mille disegni, funzionalita' e prezzi). Fondamentalmente sono dei GPS con una SIM per comunicare la posizione). Hanno il vantaggio di essere sempre attivi finche' la batteria non si scarica ma sono soggetti alla precisione del GPS e/o della copertura cellulare.
    • Localizzatori RF (li ho sempre visti con forma di collare). Il principio e' simile a quello sopra ma al posto della SIM c'e' un trasmettitore a radiofrequenza. Mi pare che tirino sui 30km. Si usano per le vacche al pascolo etc.
    • COSPAS-SARSAT beacons (meno comuni, piu' cari, infinitamente piu' precisi). Hanno il vantaggio di funzionare worldwide ma devono essere attivati. Se proprio dovessi prenderne uno, prenderei il Breitling Emergency 2. Non so pero' se stia bene al polso di un pupazzo. Al mio starebbe benissimo. Pero' ci sono anche le versioni a scatoletta, impermeabili, antiurto e colorate.

I passivi solitamente si appoggiano al blutooth.

• Con dei range reali sui 30 metri (in luoghi chiusi) o 80 (in luoghi aperti), non hanno GPS integrato (almeno quelli che avevo visto io). Non hanno bisogno di batteria per funzionare. Andavano di moda qualche anno fa per le valigie.

Quando decidi la tipologia/tecnologia che ti interessa, poi si puo' ravanare con google sul prodotto piu' interessante. Immagino che prima di scegliere il prodotto vorrai informarti sugli eventuali rischi di un trasmettitore sempre di fianco al bambino, sempre che tu sia sensibile a questa teoria/possibilita'/evidenza (personalmente non ho le comptenze - e fondamente neanche la curiosita' di informarmi)

Sul presunto rapimento invece non entro nel merito, ma e' esattamente quello che succede nei supermercati dagli anni '70 in USA. Questa versione e' del 1999:

("Una donna stava facendo shopping con la sua bambina nel supermercato Beloit (Wisconsin) quando si e' girata un attimo. Subito dopo, bambina scomparsa. La sicurezza chiude il supermercato e inizia a cercare. La bambina e' stata trovata chiusa in bagno con due donne")

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2014
  7. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Grazie, se stato molto preciso.

Preferirei il passivo anche per evitare di mettere addosso aggeggi che teoricamente possono avere effetti sulla salute.

8. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Il passivo deve comunque essere nel raggio del bluetooth quindi se il segnale viene ricevuto dal coso, viene anche ricevuto dal bambino.

Io gli prenderei l'emergency 2. Non serve a neinte comunque, ma l'apprezzera' quando e' grande.

9. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2014
  10. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    azz spero ci sia qualcuno che ha paura di perdermi!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  12. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Re: Localizzatore gps per bambini

Non li vendo e non ho un figlio = non ne ho idea :biggrin:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

13. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Trovato, 46,95$ spedito in Italia.

14. Littlefans

Littlefans Aspirante Pilota

11
    0
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Vw golf6

Ciao, forse servirebbe una cosa in stile cavigliera per detenuti agli arresti domiciliari...

Comunque comprendo i tuoi timori, ma l'arma migliore e non perdere mai di vista i vostri bambini...

15. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30

Azz..... se lo scopre mia moglie me lo compra

16. Ale_72

56.350
    22.547
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    E tu fatti prendere il breitling :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  17. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    nel caso riterrei questa opportunità tanto interessante (a livello preventivo) quanto pericolosa. Gli esempi di sviluppo vanno nella direzione del controllo lo so, ma è l'esperienza che può insegnare quanto sia estremamente importante e necessario stabilirne anche dei limiti.

personalmente non credo che in tutti i casi (in modo assoluto) la tecnologia, l'innovazione ed il controllo preventivo possano essere del tutto a favore della sicurezza di chi li sceglie. Ciò che intendo dire riguarda il rovescio della medaglia, da considerarsi non nel caso dei nomadi probabilmente. Ma nell'esempio di avere un bimbo con indosso congegni che ne segnalano l'esatta posizione, anche a chi ci sa fare molto bene con eventuali violazioni/neutralizzazioni a riguardo (non so se mi spiego).

Mi chiederei, nell'eventualità, se la mia scelta potrebbe generare un problema concreto maggiore, per la sola volontà di evitarne uno remoto e di risibili probabilità di rischio. In sintesi credo che valuterei la probabilità di rischio/necessità effettiva attraverso parere di esperti.

Servirsi di un deterrente per zingari per poi favorire organizzazioni di differente natura sarebbe ingenuamente stupido, tutto rigorosamente imho.

e poi fortunatamente i tempi rispetto gli anni 70-80, ove si citavano alte probabilità di rischio sequestri, sono cambiati. Anche se ogni cosa nel tempo si evolve (metodologie incluse) ed è proprio per questo che mi auguro non me ne vorrete se ho espresso un'opinione di natura scettica.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2014

Condividi questa Pagina