mi è sorto un dubbio: premetto che ho montato il kit xenon aftermarket sulla mia bmw serie 1 fin qui tutto perfetto..... ho notato che all interno delle due plastiche sono apparse due macchioline sulla stessa posizione una sul faro di dx una sul faro di sx , le macchioline risultano in alto all inizio della plastica ( all interno) per intenderci non riesco a toccarle con il dito perchè sono all interno mi chiedo sarà condensa o principio di annerimento?? visto che ho letto su internet che cè il rischio che la plastica si annerisca o è solo bufala?? grazie
le pastiche anneriscono solo le lampada applicata è molto forte come wattaggio, tipo le lampade alogene da 100W nel tuo caso il calore generato è inferiore ai 55w essendo i kit da 35w
Mauro intendeva la potenza della lampada e no la graduazione del colore Cmq, sarà sicuramente una 35W
le monto da più di un anno e ancora non si presentano macchie, ma mi viene un dubbietto, io ho il faro in vetro, la 1, ce li ha percaso in plastica????? non vorrei che si stanno squagliando, ma mi pare stranissimo come fenomeno
Puoi fare una foto? Se le macchie sono di color nero,è difficile che sia condensa. Un caro amico ha lo xenon aftermarket su z3 ed i fari gli si sono anneriti in alcune parti. 6000K 35W.Sia le parabole che le lenti sono in plastica.Stessa cosa per chi usa alogene ultrawattate(sempre su z3)
ma..una possibile dispersione elettrica,considerando che l'innesco degli Xeno sta a 25.000 Volt no eh? specie considerando che si lavora in aftermarket..basta ed avanza per provocare al minimo un accumulo di polvere caricata staticamente
dici??? il mio faro è in plastica.......... non riesco a fotografare perchè mi fa riflesso sul cellulare....... cmq guardando bene la macchiolina all interno ci sono puntini sembra piu condensa che bruciatura ............. anche se ho provato dopo l utilizzo a toccare dove cè la macchia ed è l unico punto del faro caldo
la plastica per riflettere viene metallizzata..cmq son piu' propenso al semplce accumulo per carica elettrostatica,tutto qui..fosse una reale dispersione AT le lampade non si accenderebbero piu' e probabilmente avresti pesanti segni di arco,quindi non allarmarti..smonta e pulisci con calma e poi capirai che cos'era..
cmq ho capito in quel punto si forma un riflesso infatti di lato si forma un mini arcobaleno che colpisce la plastica e leggermente si scalda................... dovrei far regolare i fari da un elettrauto tu che dici? come dici sopra è la plastica metalizzata ?
per legge i fari dovrebbero essere a regolazione di assetto automatica e montare i tergifari..come minimo li devi far regolare in modo da non abbagliare,dato che il flusso luminoso di una Xeno è il triplo di una alogena normale...