lo sterzo vibra anche con cerchi nuovi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 20 Aprile 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    certo che risolvi, fai equilibratura e sei apposto.

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Signori...........dopo 4 mesi e 12 giorni da quella mattina in cui ho preso il "buco" posso affermare,toccandomi gli attruibuti,che adesso e' a posto!!

rifatta bilanciatuta dell'asse anteriore ora anche la Dx in stroboscopica e' in tolleranza ....se non fosse stato per il forum non avrei risolto.....

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2011
  3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bene finalmente !!!!!

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    MMMM

Conte.......oggi e' stata una giornata troppo positiva,anche perche' alle cinque mi ha telefonato l'avvocato dicendo che l'assicurazione mi invia un'assegno circolare e paga il danno,legomme,gli ammo,il lavoro ecc ecc.......paga tutto.......chiuso

nella felicta' ho retratto il tetto della mia bellissima E93.......beh.......secondo me c'e' qualcosa di strano:-(non vorrei essere diventato psicopatico con sta storia,ho visto coi miei occhi i cerchi tutti e quattro a zero grammi,e la bilancuatrice stroboscopica a 3g sull'anetriore......secondo il gommista nemmeno da nuova doveva essere cosi perfetta.......

pero',a me sembra che vibri......pochissimo ma lo fa......e adesso ti posso dire che le vibrazioni aumentano retraendo il tetto,quindi col peso sull'asse posteriore.....

pero',c'e' un grosso pero'..........davanti ho le michelin pilot sport 3 non runflat,dietro invece ho le michelin ps2 run flat..........dici che????...........sara' mica che......?????

5. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Io ho sentito che non bisogna montare le runflat insieme a quelle non, perchè potrebbero creare dei problemi...

mi sembra che sia capitato qualcosa del genere ad ARTURO86 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?216049-Macchina-instabile

spero ti possa essere utile :wink:

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non si montano le run flat dietro e le anteriori non run flat.......

anzi se vibra poco non la toccare piu!

7. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma le cambio ste posteriori e le metot normali??

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    di solito run flut dietro , avanti normali, la macchina è un po instabile.

prova però cosi non te ne esci piu ........

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh.......o son davvero impazzito io.......voglio dire......adesso sta macchina,sui vari banchi,e' assolutamente perfetta.....ma perfetta!! le ruote sono bilanciate e l'asse anteriore e' assolutamente nuovo.....e assolutamente bilanciato........stavolta ho diretto le operazioni in mia presenza.....

la pulce nell'orecchio e' che aumentando il peso dietro vada leggermente peggio.......un motivo ci deve pur essere.......in effetti dietro ho le run flat......a questo punto.....

anche perche' scusa ma.....cos'altro puo' essere

A-run flat dietro

B-davvero il cambio automatico(tutti a questo punto dicono di no)

C-l'albero di trasmissione "scompensato"

D-il differenziale

E-hanno messo degli ammortizzatori non adatti o scarichi o non della E93.......

non ci sono altre possibili cause........cmq ripeto,adesso siamo al 85/90% dell'opera....

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
  11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    domani cambiera' le posteriori con delle 255/35/18 PS3 non runflat

cmq.......scrivo una sorta di poesia,su Donne & motori

e' come una donna che hai scopato ma che anche anche amato alla follia e te la messa in quel posto per un niente,magari una piccola incomprensione,o una mancanza di pazienza e se ne va....se ne scopa un'altro........poi magari dopo 6mesi/1anno/2anni la reincontri,ritorna,e ti dice che ti ama alla follia......SI,magari la scopi ancora,ci esci a cena e ci vai al mare......ma non e' piu' come prima....te l'ha messa in quel posto e te lo ricordi....

qua e' la stessa cosa.....l'ho sempre lavat,tagliandata,me la son sempre menata di averla,mi piace,e' bella,va forte ,e' una'uto che crea invidia....e' una bmw......ma per un buco a 35 all'ora mi ha tradito.......e adesso sono malfidente.....non credo di potegli far fare le stesse cose di prima,di fare la genova/ventimiglia a 250 all'ora...non mi fido piu'!nemmeno con quattro PS3 nuove

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    daiiiiiiiiiii

vedi che risolvi!

l ottimismo è il sale della vita!

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    101%!!!

era davvero ora-.......nn mi sembr vero.....

E' stata una concomitanza di fattori dovuti alla mia proverbiale sfiga che pero' non allevia l'incompetenza di certi tecnici del mestiere

quindi,secondo un'esperto della concessionaria ufficiale bmw che aveva provato la mia macchina,e che,a parole sue,di 330 ne guida tante e le conosce ..beh,secondo lui,la mia E93 con un cuscinetto anterioire destro s*******to(fuori di 35g in stroboscopica con ruota nilanciata)e con l'accoppiata run flat dietro normali davanti AnDAVA BENISSIMO,ERA NORMALE COSI'.......

complimentoni:-))bravo

14. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    per fortuna hai risolto! =D>

fossi in te andrei in quella conce a parlare con l'espertone e gli farei presente che non è che i clienti bmw sono tutti degli psicopatici ipocondriaci, che credono che le loro auto abbiano problemi mentre invece sono perfette! Se vengo da voi lamentando un problema, che c'è, non potete dirmi l'auto è perfetta! #-o

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    guarda,se nn ci vado di persona lo dico al ricambista che e' un mio cliente......cmq secondo lui ero un prila perditempo,bene,lui non ha nemmeno guardato le gomme a questo punto eprche' si sarebbe dovuto accorgere che quelle dietro erano ZP e quelle davanti normali.....e meno male che ne gudia tante,che finezza e sensibilita' di guida,un vero pilota.....

Cmq.....pensa che la fortuna vuole che sia iscritto a questo forum dove ho trovato le informazioni utili per arrivare a risolvere il problema......chissa quanta gente e' in giro con la macchina non a posto e gli dicono che e' normale cosi'

siamo alla follia!!

ricordo di avegli detto che tornando dalla liguria con su quattro persone e la macchina aperta(tutto il peso doetro)affrontando una curvaa sinistra(appoggio sul cuscinetto s*******to) ho faticato a mantenere il controllo perche' sembrava scodinzolare,vibrare,tremare......

siamo usciti a provarla e lui mi ha detto,e' normale cosi....

e' fuori come un balcone e tutti i gerani:-))

Cmq mica solo lui......a parte chi mi ha montato le gomme cosi',va bene.....ma mesi per riconoscere che un mozzo e' difettoso,oltretutto sapendo che ho preso una buca......e i gommisti vari a cui telefonavo dicendo che mi serviva la bilanciatura elettronica ???risposte del tipo

non si usa piu'

non serve a niente

la facevamo 20 anni fa

fino ad arrivare..........non lo faccia perche' distrugge le centraline e i sensori dell'ABS

tutti da assumere in ferrari

senza quell'affare che avra' pure vent'anni con sto piffero che si trovava il mozzo difettoso,non faceva rumore,ma girava elicoidale

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2011
  16. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se puoi togliti la soddisfazione di andarci di persona e di parlarci guardandolo in faccia:wink:

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Hai cambiato gomme ?

Noi guidiamo loro no .

Chi le conosce meglio ?

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si conte,messe le PS3 non runflat anche dietro..........fine dei problemi sulle disconnessioni.....

operativa al 101%:-)

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E che ti dicevo io ...

Ora vai da chi di dovere e digli che vadino a vendere pesche al mercato che fanno più figura

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    sono stati disastrosi davvero.......4 mesi di fastidi,guida perisocola,nervoso e tempo perso.....

Condividi questa Pagina