lo sterzo vibra anche con cerchi nuovi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 20 Aprile 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ciao d.paint io non conosco nulla.......

a malapena so consumare gasolio!

dimmi un pò come fai a far foto nella pagina e a riportarla qui?

dal Tis lo posso fare pure? mi interessa postare una cosa, ma non di questo argomento .

2. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    non ho provato con tis,ma basta selezionare la cosa che vuoi con il sinistro e copia e incolla nel messaggio.

3. sergiu_barmy

sergiu_barmy Kartista

52
    2
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75
    BMW 525d e60
  4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e non me lo fa!

5. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    tante pagine non le puoi mettere,non te le fa prendere,poi bisogna vedere che programma hai ,ma io non sono molto pratico di pc.

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se puo servire a qualcuno :

Siccome costavano poco ecco il mio pacco bomba!

7. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    scusatemi un po'...! ma quanti km avete per cambiare tutto sto ben di Dio??? In condizioni normali dovrebero durare almeno 180k - 200k!

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche 10 mila se vieni dove cammino io!

anche 250 mila km in germania senza buche.

ben di Dio ? son 4 cosette precise........

9. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Prenditi una bella Panda, magari durano di più ;-))

10. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    avevo delle vibrazioni allo sterzo ed in frenata,pensavo erano i silent block del braccio anteriore che avevo già sostituito ed invece erano rovinati quelli del braccio centrale,sparite vibrazioni ,adesso è come prima.saluti giò

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per 200 euro di kit avantreno completo anche se durano 50 mila km non è una gran spesa.

magari fossero questi i problemi nelle auto!

anzi se mi secco mi compro anche quelli posteriori e li cambio tutti. a me 1 mm di gioco da abbastanza fastidio perche cammino come il vento.

12. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
  13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io vado bene

kit bracci piu cerchi nuovi piu ammortizzatori ricaricati tutti e 4.

adesso lo sterzo è duro , la strada la tiene bene.

ora che è al 101% si può anche vendere

14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    O ragazzi.....

oggi pomeriggio mi prendo mezza giornata di ferie......vado a vedere in officina se la mia macchina e' pronta,mi confremano l'avvenuto cambio del cuscinetto,la rettifica dei freni e le pèastiglie nuove davanti....NON hanno azzerato i service e nn hanno cambiato il sensore delle pastiglie dietro......va beh,gli dico che la ritiro lo stesso e ci vediamo lunedi(mio unico gg libero)....

chiamo mio padre e gli dico di farsi trovare all'genzia dell'avis dove ho noleggiato l'auto lunedi questo quando ho lasciato la macchina dal meccanico per finirla con sta storia delle vibrazioni.......vado a fare gasolio,trovo mio padre e mi RIporta in officina.....sono le cinque

ritiro la macchina,esco,noto che frena poco......va beh......intanto noto (credono che sono scemo)che la ruota anteriore destra dove e' stato cambiato il cuscinetto e' stata bilanciata,mentre l'anetriore sinistra,smontata per il disco e le pastiglie,ha un segno col gesso bello dritto,indice che NON e' stata ribilanciata e siccome sapevano che avevo fatto la stroboscopica elettronica l'hanno segnata.....

accendo la macchina e tra me e me mi dico,sono curioso di verificare quanto vibra adesso sta ant destra con la strobo(deve stare nei 5/6grammi era a 20).....prendo l'autostrada per andare dall'ltro gommista,vicino milano......un traffico che nn vi dico,come al solito,una coda per un'incidente in autostrada.....e' distante una ventina di kilometri che diventano una vita....mentre sono ina utostrada,nerovoso in mezzo al traffico lo chiamo e gli dico se mi fa un favore arifarmi la rpocedura che sono curioso.....acconsente se arrivo in fretta,io sono immobilizzato in coda e quasis enza gasolio ma nn ho tempo di fare rifornimento......attacco il naviprofessional per fare prima e vedere strade alternative....le percorro e alle 18.15 sono dal gommista con la strobo ,il quale prontamente me la tira dentro e come un pit stop la alza dalla parte destra,prende la strobo e la fa girare........risultato,e' fuori di 35 grammi!!!

mi dice....va be,fa niente,si vede che il mozzo e' nuovo dell'skf,il disco e' rettificato e le pastiglie nuove,facciamo la bilanciatura perche' guarda che di sicuro e' bilanciata malissimo,per quello che fa cosi......

OK

Gommista "a,mi faccia un favore,mi prenda la chiave antifurto dei cerchi"

io"ok"

apro il baule,e nel baule trovo la custidia del gancio di traino cacciavite e dado antifurto aperta,sparpagliata.....

E IL DADO ANTIFURTO NON C'E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

demonio dun demonio(immaginatevi cos'ho detto,pensato,fatto)

quel creyino del meccanico se l'e dimenticato sul suo banco...........gli ho telefonato,mi son rifatto la coda di venti kilometri a 30 gradi,fuorioso,ho fumato un pacchetto dimarlboro medium......sono tornato a prendere il mio fottuto bullone

Lunedi mattina torno dal gommista con la stroboscopica e rifaccio tutta la procedura e vediamo di raddrizzarla sta bmw

comunque ha ragione conte,devo andare a lourdes!!!!!!!!!!

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    I n c r e d i b i l e

stesse cose che succedono a me! ho cambiato e tolto bulloni antifurto su entrambe le auto! mi hanno perso la chiave!!!

Soltanto che io so svitare i bulloni antifurto!

Eccoti la prova!

io ho addrizzato i cerchi,cambiato bracci,ammortizzatori,equilibratura e sempre dritta al 100% non mi va e devo far compensazione allo sterzo attivo.....

dopodichè , me la vendo. non ho tutto sto tempo per l'auto.

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    conte

cos'e' la compensazione dello sterzo attivo?

cmq si sente che la macchina va meglio......pensa che andava peggio due settimane fa che era sbilanciata di 20g a dx col cuscinetto vecchio rispetto al primo impatto di oggi dove e' sbilanciata di 35 grammi ma sembra molto piu' diritta

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    come cosa è?

tutte ste diavolerie di sterzo attivo e telaio alluminio creano problemi nella convergenza auto.

l ho rifatta 15 volte . sempre storto sta. bisogna andare in conce fare la compensasione e rifare convergenza .

gomme basse,telaio alluminio e sterzo attivo........ mi stanno facendo impazzire.

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    immagino,pensa a me.......cmq lunedi mattina presto torno dal gommista,rifaccio fare la bilanciatura alle gomme e poi a tutto l'asse tramite la strobo e metto due bulloni antifurto diversi........devo essere presente io personalmente quando a qualcuno daro il permesso di rismontare quei cerchi.......!!!mi son fatto due palle cosi per farla andare diritta!!

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche il mio gommista ha la strobo piu

convergenza migliore che esista ad oggi, 8 sensori in alto,due per gomma e non risulta mai!

ma per favore......le fanno col cul......

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cmq dovrei aver risolto.......incrocio le dita ma sembra andare molto meglio,solo che e' sbilanciata....lunedi dedico la mattinaat a questa cosa con me li di persona e la strobo.......e spero propio di aver concluso finalmente,quasi nn mi sembra vero

Condividi questa Pagina