lo sterzo vibra anche con cerchi nuovi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 20 Aprile 2011.

1. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Si ho letto anch'io le discussioni...è stata davvero un' odissea micidiale, io sarei letteralmente impazzito. Certo che se uno deve scoprirsi da solo che cosa c'è che non va nella propria macchina è davvero GRAVE! Poi con quello che si fanno pagare di mano d'opra in conce...:evil::evil::evil:

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    comunque c'e' da dire una cosa

finchè vanno bene .........tutto ok.

basta una fesseria e ti smontano mezza auto e fanno prove con il nostro portafogli.

che schifo!

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si no......tra l'altro,guardando bene l'immagine su realoem.com,questa

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WM51&mospid=50170&btnr=31_0766&hg=31&fg=10

il mozzo e' il pezzo numero 5....a parte il fatto che dalle vibrazioni che dava potrebbe anche darsi che questo esca dalla sua sede e ti ritrovi senza ruota......e nel caso giuro che era meglio che morivo perche' se solo mi rimettvano a posto giuro e non scherzo che gli staccavo la testa dal collo e gli succhiavo il midollo dalla spina dorsale con la cannuccia!!

no dico......per due/tre/quattro volte e' capitato anche che lo sterzo avesse delle mancanze,dei vuoti,durati qualche millisecondo,ma pesanti......vuol dire che o il pezzo 5(il mozzo)si muove propio dalla sua sede,oppure tutto il gruppo ha un gioco.....ma vi rendete conto di come mi hanno mandato in giro per quattro mesi e 5000km??con persone a bordo......ma io li denuncio altro che pagarli.....con una macchina che fa 250km/h??ma questi sono pazzi davvero scatenati

poi,guardando cosi l'immagine e il difetto riscorntarto,mi viene in mente che potrebbe abche essere il pezzo numero 2(cioe' la sede del mozzo stesso)e i vari collegamenti che ha con l'ammo(quindi la vite e il dado numero 3 e 4 piuttosto che la numero 6)

ma cosa devo fare quando lo cambiano sto mozzo??devo prendere un giorno di ferie e stare li a guardarli per verificare che sia tutto a posto??

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dimenticavo nella scaffa del 535d distrutto anche mozzo e l ho comprato nuovo perche vibrava tutto.....

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma dico......ma capisco niente io,oppure il mozzo a cui e' collegata tutta la gomma e che sopporta il 25%del peso di un'auto che poi,entrando in curva ,magari a 200 all'ora,chissa per quanti kg si moltiplica.......va beh........e' tenuto nella sua sede SOLO DALLA VITE NUMERO 6??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

6. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    mi è amaro ammetterlo ma ormai non ho più fiducia nelle officine BMW per lavori che vanno oltre ad un cambio olio, cerco sempre un meccanico esperto.

7. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    come quantità c'è 8 però...

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se non erro son 8 ma da entrambi i lati! difatti il cuscinetto segna quantita 2, quindi è come dico io .

intanto son bulloni in acciao 10.9 mica cioccolatta!

non credo proprio che abbia problemi , anzi cosi va piu che bene.

9. sergiu_barmy

sergiu_barmy Kartista

52
    2
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75
    BMW 525d e60
    ragazzi anche io oggi ho comprato il mozzo anteriore lato dx...(premesso che il sx lo già cambiato a gennaio).... e quindi il colpevole e dx visto che ho lo stesso problema di Mvagusta..la mia vibra ai 100-115 km/h ma non ne posso più spero che finalmente sistemerò anch'io questo problema e potrò tranquillamente viaggiare anche al di sotto di 130 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    :-))

tu come hai fatto a "scoprirlo"??

l'unico dubbio che mi rimane e' se sia solo il mozzo con il suo relativo cuscinetto,oppure anche il supporto del mozzo stesso.....A me ,come gia strascritto,da problemi di vibrazioni sia a marcia costante con sterzo dritto che ,con aumento delle vibrazioni stesse,anche in curva,nonche' in frenata......Tra le altre cose lo sterzo per tre/quattro volte si' e' come smollato ed indurito in curva......credo che il mozzo "giochi"nella sua sede spostandosi in determinate condizioni.....

11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    pm544.....per curiosita'.......quando hai fatto la bilanciatura sul mozzo,hai visto di quanti grammi era ancora sbilanciata la tua macchina??

grazie

12. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    sai cosa può essere anche? i macchinari utilizzati...a volte vai da un gommista a far la convergenza, e poi è più storta di prima...quei sensori ruote prendono dei colpi tutte le volte...anche i macchinari di bilanciatura...saranno tutti svergoli..

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    nel mio delirio di precisione mi sono permesso di chiamare la michelin italia,la quale mi ha fatto telefonare indietro da un tecnico che mi ha ben specificato che fino a 5g si e' perfettamente in tolleranza....

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    complimenti per le multi chiamate

equilibratura

bmw

meccanico

gommista

michelin

rimasto solo Padre Pio

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e la ZF con la mail e la promessa che me la provavano loro:-))

mi hanno fatto veramente incazzare,dovevo muovermi per forza per chiarire

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Egregio Sig.xxxx,

ZF Italia è specializzata nella diagnosi e riparazione delle sue trasmissioni montate praticamente su tutti i tipi di veicoli e pertanto non è al corrente di tutte le particolarità di ogni tipologia di veicolo, come invece lo dovrebbe essere il costruttore del veicolo stesso.

E' ovvio che abbiamo informazioni di prima mano sia dai costruttori sia dalla nostra Casa Madre, ma quando si deve affrontare problematiche di rumorosità e vibrazioni è necessario aver maturato un'esperienza specifica sul veicolo.

Comunque poiché non siamo lontano, potremmo fissare un appuntamento per un test dell'auto presso di noi, al quale se vuole potrà anche partecipare il suo concessionario di riferimento.

In attesa di un suo riscontro.

Distinti Saluti

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Mica pizzi e fichi:-))

comunque......appurato il fatto che il problema sta nell'anteriore DX,e nello specifico dato che l'ammo e nuovo,il disco lo faccio rettificare,e il mozzo l'ho gia ordinato.......la sfiga delle sfighe e' che possa essere il supporto del mozzo stesso.....cioe' il pezzo piu' grande che congiunge il mozzo e l'ammortizzatore

e meno male che e' una TP e li davanti non c'e' nient'altro

pensa che mi stavano convincendo che era la trasmissione,l'albero e lo steptronic...e le telefonate alle ditte specializzate nelle trasmissioni automatiche dove le mettiamo??

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sbaglio o al inizio ti dissi nel 535 l avevo rotto in una buca e vibrava cambiali !

Cmq vedi tu se migliora e dicci

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si mi ricordo,me l'avevi detto anche al telefono........ma io al meccanico l'avevo gia accennato,e la risposta era stata........impossibile,qua bisogna smontare l'alebro di trasmissione e mandarlo a controllare in officina perche' la vibrazioen arriva da dietro.......un espertone direi:-))sempre meglio di quello del conce che mi ha detto"io di 330 ne guido parecchie e questa e' normale":-))

l'unica mia preoccupazione e' che non sia solo il mozzo(che comprende il cuscinetto)ma anche la sede dello stesso.........come faccio a controllare quando e' smontato??

20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Difficile !

MAgari son i cuscinetti superiore Nel mollone ammortizzatore sballati... ma che si pieghi quello .....e quasi impossibile

Condividi questa Pagina