Ciao a tutti da qualche settimana al minimo sento un sibilio strano che non riesco a descrivervi... poi venerdì sera e sta mattina (sabato e domenica non ha fatto niente) ha cominciato anche muggire... In pratica se da fermo provo a sterzare , il sibilio si trasforma in un "muggito"... sembrerebbe un cinghia o qualcos'altro che per attrito provoca questo rumore. Help
ammetto che la metafora "muggisce" possa far sorridere... ma qualcuno che abbia un'idea su cosa possa essere??
e il tubo idraulico ad alta pressione ke toca da qualche parte , o anke delle vibrazioni del motore a me facceva cosi fin quando la cinghia grat grat l'ha taglaito ed ho visto olio da tutte le parti del motore
Ho controllato il livello dell'olio e sembra ok, il rumore non lo fa sempre, e a volte è forte avolte debole. oggi ho provato a filmare il tutto, ma il rumore si sente poco... [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8dJlNxbEUEc[/youtube]
pensavo k avessi un 320d ,,, cmq fai cosi guarda vicino alla cinghia e dovresti notare un tubo nero che e quello vicino alla pompa ,, vedi cosa fa quando giri
Può essere anche qualche galoppino di rinvio della cinghia. Si spiegherebbe che lo fa sotto sforzo. Oppure un problema alla pompa del servosterzo
controlla bene cinghia livelli e tubi(che non si pieghino quando entra in pressione) se è tutto ok.. pompa?
sono un co****ne , io cotrollavo il livello dell'olio dei freni....credendo fosse un unico circuito Poi mi è venuto il dubbio e cercando qua e la ho trovato il tappo "ATF OIL"...in pratica ero senza olio , ne ho aggiunto circa 30cc. Ora son un po al di sopra del livello max spero non le faccia male!!
chiedere prima magari?????? Un po' sopra il livello male non fa, solo che ti imbratterà un po' il serbatoio. Adesso dovresti individuare la perdita, non è normale rimanere senza olio.