www.lacasadelcambioautomatico.com prova a sentire questo meccanico specializzato nei cambi automatici (fa solo quello nella vita) chiamalo al cellulare perchè il fisso è disabilitato non è più all'indirizzo riportato nel sito ma sulla via nomentana sempre a roma.......so che ti è distante magari ma chissà un aiuto te lo potrà dare lo stesso.....
io il campio lo rotto ben due volte se non si revisionare sei di nuovo a piedi dopo pochi chilometri a me lo anno revisionato a lecce lultima vota e devo dire che sono dei professionisti
contatta rumeni, ukraini e simili fanno incetta di belle auto da sistemare te la comprano al volo... io smonterei il cambio e vedrei esattamente cosa si e' rotto! gira tutti i sfasciacarrozze e chiedi di un cambio per la tua... prima di vendere ci sono tante opzioni
Per ora l'auto è ancora ferma fuori dall'officina, sto decidendo sul da farsi, il mecca lo smonta e lo porta a revisionare interamente, poi anche prenderne uno usato allo sfascio rischio di fare 300km come pure 100metri ed essere da capo, tra l'altro dice che per i cambi ZF i ricambi singoli ci sono mentre per i cambi GM come quello che monta la mia non ci sono, ovvero lo cambiano interamente e devono farlo arrivare apposta. Sto aspettando notizie da alcuni commercianti, di spendere 3500 euro per sistemarla è una cosa che mi fa incaxxare paurosamente, visto che già ero incaxxato con lei prima che si rompesse...
se vuoi te lo do io il numero di un centro che revisionano campi ne conosto tre uno a palermo uno a vottoria ( ragusa ) e una a lecce, poi ce sempre latternativa di monatre il capio manuale.
Secondo voi è fattibile????, perchè nel caso (sgratttt) che l'automatico andasse a miglior vita, sarebbe una soluzione abbastanza economica e duratura no?? Teoricamente da come la penso io, almeno a livello meccanica è fattibilissimo, poi non so con l'elettronica (ma il manuale non è provvisto di alcuna centralina, ovviamente è manuale!!) Ci dovrebbero essere le connessioni del cruise da sistemare ma non credo che sia un lavoro ciclopico...
ma per una macchina di 6000 € spendere soldi per i pezzi di ricambio è ridicolo.... fatela a pezzi e tirate su qualche soldo e basta! Poi se ci sono anche altri 2000 € di revisione cosa vi rimane?
In effetti se guardi questo aspetto ti do ragiorne Ma se l'alternativa è quella di spendere qualche decina di miliaia di eurozzi per portarsi a casa un auto con l'allestimento come quella di Mathias ( Platimum, quindi extra full ) un pensierino che lo farei... Dopo tutto è un'auto validissima come mototre..e con una linea ancora attuale..solo che dati i molti KM ( caso di Mathias ) occorre un po di manutenzione straordinaria.... Ma sfido qualunque auto alla soglia dei 200K Km, a non dover intervenire con della manutenzione extra...
e chi te lo scrive a libretto che il cambio da automatico diventa manuale? poi se non mi sbaglio cambia pure la centralina di controllo motore
Hai centrato il problema in effetti pensare di cambiarla e prenderne una pari allestimento ci vogliono minimo 20mila euro, sempre con l'incognita dell'usato, quindi si puo considerare di ripararla, oltre al cambio però ci sono altri 3000 euro di manutenzione extra.....in totale 6000 euro su un auto che ne vale uguale, se sei fortunato fai altri 200mila km se ti va di sfiga tra pochi km che salta la turbina o il radiatore...sono altri euri...è un bel casino e non so che fare
trovane una incidentata a pochi soldi così scegli se metterla a posto con i pezzi della tua o se cannibalizzarla del cambio per riparare la tua
Tra pro e contro...fossi in te la riparerei.. Pro: il cambio è la parte più rognosa e costosa che poteva capitare...una volta riparato con un origilale e revisionato sei certo che per alti 100 e passa mila km non ci pensi 6.000Euro sono tanti...ma equivale a dire la svalutazione annua media che avresti in un anno se conprassi nuova una maccnina media ( e la nostra non lo è:wink: e la tua ancora di più visto l'allestimento) sostituiti i pezzi che si usurano dati il kilometraggio fatto fin d'ora ( ammortizzatori, cinghie, ecc ) avresti una vettura quasi nuova..direi una signora vettura... A spesa finita non avresti più sorprese per i lavori fatti... Contro: Avresti l'incognita della turbina.....ma intanto che ci sei potresti revisionarla e non ci pensi più.. Sostituirla con un altra dello stesso livello... Altro che 6.000 Avresti l'incognita ( se presa usata ) di incorrere in altre rogne... Se ti assicurano che il motore è in buono stato ( non ha perdite di compressione, non ha una fumosità sospetta ecc. ) sarei per tenerla... se poi ti si rompono altre cose vai di sfacino e recuperi i pezzi.. Personalmete in giro non vedo molte macchine che possono avvicinarsi alla nostra come linea.. a meno di non sborsare svariate decine e eurazzi...e poi chi lo dice sono esenti da rogne meccaniche...
Pensa che mentre scrivevo la frase pensavo proprio a te.... che a parte la pompa (come io del resto... ) non hai avuto grossi prob:wink:... Ecco perchè sono fiducioso e sono del parere di ripararla...
Dai ragazzi qualcuno che mi batte la soglia psicologica dei 250mila km senza grossi problemi (già fraza ce l'ha fatta) non lasciatemi solo con il mio tds
Beh, io conosco bene Carpene, la sua touring 530d Titanium (ha qualche mese in meno della mia) ha superato da molto i 300mila...senza grossi problemi poi. La sua ha lo step (di serie su Platinum e Titanium).
Tutto sta a come sono state e sono tutt'ora trattate le auto: oltre naturalmente alla sana botta di culo.