Ciao ragazzi come sapete ultimamente c'era un po di ruggine tra me e il mio 530 quando ieri sera ha pensato bene di esplodere il cambio automatico...ho anche rischiato grosso perchè dovevo dare precedenza e partendo in D ha slittato un po e si è piantata in mezzo alla strada...sul display è apparso "programma emergenza cambio" dopo 5 km che andava a 60km/h si è definitivamente fermata, i giri salgono ma non spinge, come se fosse sempre in Neutral..negli ultimi giorni quando scalavo dava uno strattone e pensavo al giunto elastico ma evidentemente era un avvisaglia che stava esplodendo il cambio...comunque non ha dato nessun altro avvertimento, 20 secondi prima è partita tranquillamente (ero in coda) e la partenza successiva era KO...ora so che nuovo costa 5mila euro domani sento il mecca per un rigenerato ma credo di non sistemarla...deluso e incaXXato
Ah non sapevo ci fosse possibilità di riparazione parziale...comunque le marce entrano, poi per esempio in P comunque non si muove l'auto...domani la porto dal mecca a spinta e sentiamo è un centro Bosch saprà qualcosa in merito credo...
Ecco il bambino http://cgi.ebay.it/AUTOMATIKGETRIEBE-STEPTRONIC-E39-BMW-330-530-730D-GM-WZ_W0QQitemZ310118057561QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item310118057561&_trksid=p3286.m63.l1177
prima fallo controllare bene, a volte è solo l'olio sporco da cambiare.....mi dice un tecnico che lavora su qei cambi che il 90% delle volte non sono rotti, hanno solo bisogno di lavaggio e cambio olio
L'olio lho cambiato 30mila km fa per scrupolo...comunque si può trainare in folle se spingo va avanti e in P comunque sta bloccata, a spinta intendevo proprio a braccia, il mecca è dietro casa...oggi ho riprovato a freddo ed è ripartita per 200 metri, cioè fin davanti al mecca, mi fa sperare che siano danni limitati, domani sento lui grazie per le segnalazioni...
calma magari un fusibile magari un problema elettronico magari hai avuto una perdita d'olio...senza l'olio non va!!!
No, non credo sia una stupidata. L'anno scorso il mio meccanico, quando preventivamente glielo chiesi, mi disse che ci volevano 1500€ per un revisionato + manodopera.
Ciao ragazzi oggi il mecca ha detto che anche se fosse solo il convertitore sarebbero comnque piu di 1000 euro, però non ne vale la pena perchè le ditte specializzate se lo aprono e ti cambiano solo il convertitore non danno la garanzia sul cambio intero quindi tanto vale prenderlo intero e costa 2400euro+iva + manodopera e olio filtro ecc...e dice che i cambi ZF li revisionano qui, mentre i GM (come il mio) non li revisionano ma li fanno arrivare dall'america direttamente, in ogni caso lui mi sconsiglia la riparazione visto i kilometri che ha, alla fine sono sempre piu di 3000 euro su un auto di 6-7mila, e comunque ce ne volevano gia 2000 di manutenzione extra per tutto il resto...ora è un bel casino è invendibile cosi....non so proprio che fare.
Bella storia, in tutti i conce che sono andato per chiedere lumi su auto, quando hanno visto la mia si sono "rallegrati" che fosse manuale. Mettila ad un prezzo onesto e specifichi solo per Export e mensioni che ha il cambio da revisionare. Qualcuno credo si farà avanti Altrimenti ti toccherebbe valutare il nuovo (non BMW ovviamente)