Lo sapevo, pixel E39, prima o poi doveva succedere.... | BMWpassion forum e blog

Lo sapevo, pixel E39, prima o poi doveva succedere....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 12 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Qualcuno li ha fatti riparare dalle ditte che sostituiscono il flat?

Esperienze? lancette senza fondo corsa? tutto come era prima?

Ok, so che non è complicato farlo da se, io me ne intendo anche un pochino di saldature etc. Ma mi preoccupa troppo smontare l'ago delle lancette di benza e temperatura, come azzo le metto di nuovo centrate? ok, segni a occhio e croce la posizione, ma non vorrei trovarmi che l'ago della temp poi non sta al centro spaccato, la benza decimo più decimo meno è quella.... Almeno credo...

Per questo opterei di farlo fare a qualcuno che ci sappia davvero fare e che sopratutto sappia (e se ne prenda i rischi) rimettermi le lancette come le ha trovate.

Consigli?

(contento peppe? ora sono diversi così non scassi più ....)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao, è 1problema risaputo su e39 .... ci sono varie guide a riguardo in giro per il forum se vuoi te la invio via email, lasciami la tua email in pm e ti invio il tutto!;)

Saluti:wink:

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Le guide classiche dicono proprio di andare a fondo con il problema, aprire tutto e risaldare il flat togliendo le belle lancette. Invece questa che ho linkato io, sembrerebbe almeno per un certo lasso di tempo sia risolutiva che semplice e senza i possibili problemi di aver starato le lancette benzina/temperatura o fatto altri danni.

Che ne dite?

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

io ti dico di fidarti e fare come le guide che ti ho mandato via email!;)

5. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Si le avevo già lette un pò di tempo fa, ma non volevo rischiare con le lancette.
    Per questo cercavo o uno che lo fa e ne ha già fatti un pò ed ha una certa manualità (e se ne prende i rischi) oppure la soluzione dello spessore che mi sembra molto sicura contro starature, certo magari non è eterna, però.... Magari faccio prima a rottamare l'auto che ad avere i pixel che mi rompono. In fondo, dandogli due sberle guarisce per qualche secondo, se qualcosa spinge bene il flat il problema sparirebbe. Le plastiche dopo un pò con il calore si dilatano un bel pò.

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Ti capisco perfettamente...mi spiace non poterti aiutare ulteriormente...quello che ho potuto ho fatto!;)

7. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Appena ho risolto un altro problema che mi sta facendo diventar pazzo, lo faccio e posto i risultati.

8. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Vedi se Flamex ti può anche lui aiutare ;)

9. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Va bene peppe, sei riuscito per amicizia a farmi chiudere l'altra discussione, ora cosa fai? hai goduto? posso solo ritenerti stupido.

Sai perchè?

Perchè, con il primo post (così comè ora QUESTO POSTO) chiedevo un help su un problema NOTO, successivamente ho trovato una soluzione che nessuno aveva preso in considerazione, l'ho aggiunta qui mettendo anche nelle motivazioni di modifica LINK perchè l'avevo aggiunto qui.

Poi provai anche a cambiare il titolo della discussione in aggiunta possibile soluzione ma ho visto che nell'elenco dei post non usciva fuori il titolo modificato.

Allora ho deciso di aprire un secondo post con solo scritto della inedita soluzione per chiedere pareri.

Quindi, di fatto due post semi uguali, daccordo ma con DUE DIFFERENTI INTENTI, uno creato chiedendo e l'altro offrendo.

Sei sei stato tanto stupido da non capire nemmeno la spiegazione che ti ho dato, complimenti, la prossima volta me le tengo per me le possibili soluzioni.

Ciò che penso del moderatore glielo scritto in privato, perchè se ha le fette di salame sugli occhi e agisce perchè uno stupido frigna senza nemmeno capire il perchè, non merita altro.

Bye bye

10. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Dimenticavo, chiudi pur questo, anzi cancellalo che tanto non merita, mi arrangio da solo.

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    due intenti diversi ma che si possono trattare in un unico topic, il tuo nervosismo è davvero fuori luogo ... come lo sono le parole scritte al sottoscritto in pm

Auf Wiedersehen

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Premetto che io non ho ancora amicizia con Enrico ma lui ha fatto il suo dovere da mod.

Cmq, mentre tu scrivevi i "comprimenti" nei miei confronti io stavo a lavorare anche per te, spero che un giorno cambierai idea nei miei confronti. :wink:

[FONT=arial,sans-serif]Page 1[/FONT]
    Reparación depíxeles muertos E39
    Riparazioni depíxeles morti E39

Reparar los píxeles muertos en un BMW E39, sin quitar las agujas.
    Riparazione pixel morto su una BMW E39, senza rimuovere gli aghi.

Hace tiempo que llevo el virus de los pixeles en mi 525TDS E39 del 97, y como ya tenía
    Essa è stata a lungo il virus pixel 525TDS E39 nella mia del 97, come era

pensado comprar un cuadro nuevo, me decidí a desmontarlo a ver si lo podía solucionar,
    pensato di acquistare una nuova casella, ho deciso di smontare il prodotto per vedere se possiamo risolvere,
    siguiendo las instrucciones de Stuka.​
    le istruzioni di Stuka.
    Cuando llegué al paso de quitar las agujas, me encontré con que me costaba mucho y​
    Quando ho avuto modo di passo per rimuovere gli aghi, ho scoperto che mi è stato difficile e
    casi me cargo uno de los medidores (el de la temp), porque la aguja estaba durísima y​
    mi carica per quasi un metro (la temperatura), perché l'ago è stato molto duro e
    aunque utilicé un soporte en U para que no se viniera el eje hacia delante, fue imposible​
    anche se ho usato un supporto a forma di U in modo da non venire a l'asse anteriore, è stato impossibile
    quitarla.​
    rimuoverlo.
    Entonces me decidí a buscar una solución que no implicara quitar las agujas, y​
    Ho quindi deciso di cercare una soluzione che non comporta la rimozione della aghi, e
    como tenía ya todo desmontado, hice esto.​
    come tutto ciò che è stato smantellato e fatto.

Quitar el cuadro del salpicadero
    Rimuovere il cruscotto tabella

Primero hay que quitar el cuadro del salpicadero.​
    Necessario prima rimuovere la casella sul cruscotto.
    No es necesario quitar el volante,​
    Non è necessario togliere le mani dal volante,
    simplemente hay que regularlo en la posición más baja y más hacia nosotros, y el cuadro​
    è sufficiente a regolare in posizione più bassa e più vicina a noi, e la tabella
    sale por el lado izquierdo.​
    uscita sul lato sinistro.
    Para retirarlo, es necesario quitar 3 tornillos que lleva arriba y 3 que están debajo de las​
    Per rimuovere, è necessario rimuovere le viti che porta 3 e 3 sono al di sotto del
    maderas.​
    legname.
    De esta forma se retira un marco plástico, en el que están los mandos de las​
    Questo rimuoverà una bottiglia di plastica, che sono i comandi del
    luces.​
    luci.
    Hay que desconectar los cables de esos mandos (están a presión únicamente, se​
    Abbiamo a scollegare i cavi di questi comandi (che sono solo sotto pressione, è
    hace tirando).​
    tirando fa).
    Me paso que si desconecto el de las luces principales, me aparece el mensaje de Luces​
    Che se io passo il principale luci, ho il messaggio di Luci
    Encendidas, así que lo dejé conectado con el marco colgando hacia la izquierda del​
    Su, così ho lasciato collegato al appeso a sinistra del
    volante.
    ruota.
    Luego, para retirar el cuadro, hay que quitar 3 tornillos más que están en la parte de​
    Quindi, per eliminare la casella, è necessario rimuovere le viti 3 che fanno parte del
    arriba.​
    su.
    El cuado sale por la izquierda y lleva 3 conectores con cables, que llevan como una leva​
    La casella viene fuori e ha lasciato 3 connettori con cavi, e che comportano un cam
    de seguridad, que al levantarla, se desconecta fácilmente y libera el cuadro.​
    sicurezza, ascensore che può essere facilmente disattivato e rilascia la tabella.

Separar el cuadro del frontal de plástico
    Separare la tavola di plastica di fronte
    Esta es una de las partes complicadas, ya que elfrontal de plástico (por donde se ven los​
    Si tratta di una delle parti complicati, come plastica elfrontal (dove sono le
    instrumentos), va sujetado al cuadro por unos “ejes” en forma de signo de más.​
    strumenti), è fissata al tavolo per ogni "asse" in forma di un segno più.
    Para separarlos, hay que utilizar una pinza, y girar levemente estos ejes, hasta que​
    Per separarle, utilizzare un morsetto, e ruotare delicatamente gli assi fino a
    coincidan con los agujeros que el cuadro lleva (también en forma de mas, pero girados​
    coincidere con i buchi che porta la pittura (in forma di più, ma si
    unos 20 grados, para que no se separen).​
    20 gradi, per non essere separati).
    A su vez, hay que hacer palanca con un destornillador plano en los laterales, para intentar​
    A sua volta, dobbiamo attenerci con un appartamento sui lati, per cercare
    sacarlo.​
    fuori.
    Lleva tiempo y paciencia, pero se puede.​
    Ci vuole tempo e pazienza, ma può essere.
    Yo tardé bastante aquí, porque no​
    Ho preso tutto qui, non perché
    quería romperlo.​
    Volevo interromperlo.
    Pero cuando sale uno, luego los demás van saliendo.​
    Ma quando si lascia, poi le altre.

[FONT=arial,sans-serif] Page 2[/FONT]
    [FONT=arial,sans-serif]Page 2[/FONT]

Desmontar el cuadro de instrumentos.
    Smontare il cruscotto.
    Mi cuadro, llevaba en la parte trasera una especie de “mochila”, que va conectada​
    La mia tabella sul retro di indossare una sorta di "zainetto", che è collegato
    mediante un cable al cuadro (ver Fig. 1)​
    attraverso un cavo (fig. 1)
    Fig. 1

Aquí se ve el conector, que utiliza también un sistema de leva, que al moverlo se​
    Qui è il connettore, che utilizza anche un sistema a camme, che è quello di spostare
    desconecta sin hacer fuerza (ver Fig. 2, 3 y 4)​
    scollegato senza vigore (fig. 2, 3 e 4)

Fig. 2

[FONT=arial,sans-serif]Page 3[/FONT]
    Fig. 3

Fig. 4
    [FONT=arial,sans-serif]
    Page 4[/FONT]

Luego, hay que quitar la mochila.​
    Quindi, è necessario rimuovere la borsa.
    Si estamos mirando el cuadro desde detrás, la mochila​
    Se stai cercando da dietro la scatola, il zaino
    se desplaza hacia la derecha, ya que va en una corredera.​
    si sposta a destra, in quanto è in una diapositiva.
    Para hacerlo, hay que​
    Ciò significa
    presionar con el dedo un seguro (ver Fig. 5), y quedará liberada para que podamos​
    La pressione di un dito per garantire (Fig. 5) e sarà distribuito in modo che possiamo
    moverla (ver Fig. 6)​
    spostare (Fig. 6)

Fig. 5

Fig. 6

[FONT=arial,sans-serif]Page 5[/FONT]

Y al final retirarla (Fig. 7)​
    Y ritirare alla fine (Fig. 7)

Fig. 7

Luego, hay que quitar los tornillos que lleva el cuado, por el lado de los instrumentos.​
    Quindi rimuovere le viti che stanno portando la casella a fianco degli strumenti.
    Son​
    Sono
    8 tornillos “estrella”, como podemos ver en la Fig. 8​
    Viti 8 "star", come si vede nella Figura 8

Fig. 8
    [FONT=arial,sans-serif]
    Page 6[/FONT]

Una vez que se quitaron todos los tornillos, hay que quitar la tapa negra de atrás.​
    Una volta che tutte le viti rimosse, è necessario rimuovere il tappo nero indietro.
    Está​
    È
    metida a presión, así que con un destornillador plano, mucho cuidado y paciencia, se va
    zioni di pressione, quindi con un cacciavite piatto, con cura e con pazienza, si
    haciendo palanca en los laterales hasta que se separan.​
    leva al lato fino a che non sono separati.
    Mucho cuidado con las agujas, que no reciban algún golpe o las doblemos y se rompan.​
    Molto attenti con gli aghi, che non ha ricevuto un doppio colpo o rottura.
    Una vez que se separan, nos queda la parte de atrás a la vista (Fig. 9).​
    Una volta separati, abbiamo la parte posteriore dell'occhio (Fig. 9).

Fig. 9

El problema de los píxeles muertos, se debe a que el display (la pieza blanca de la Fig.​
    Il problema delle morti pixel, perché il display (la parte bianca della Fig.
    9), con el tiempo, deja de hacer buena presión con los contactos que vienen de la placa​
    9), nel corso del tempo, non riesce a fare buoni contatti con la pressione proveniente dalla piastra
    verde, y por lo tanto, algunos píxeles dejan de funcionar.​
    verde, e quindi alcuni pixel smettere di lavorare.

13. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    [FONT=arial,sans-serif]Page 7[/FONT]

Mirando detalladamente la tapa negra de atrás, me di cuenta de que lleva una parte de​
    Guardando in dettaglio i cappuccio nero indietro, mi sono reso conto che essa porta una quota di
    plástico, que aprieta el display por detrás.​
    plastica, premendo il display da dietro.
    (Fig. 10)

Fig. 10

Entonces, se me ocurrió que si le colocaba un suplemento al display, al colocar la tapa​
    Poi si è verificato a me che se metti un supplemento per il display, il tappo
    negra, ejercería mayor presión y el display haría mejor contacto.​
    Nero esercitare più pressione e il display sarebbe meglio contatto.
    Para eso, utilicé unas bandas elásticas que compré en una papelería (la caja por​
    Per questo, ho usato alcune fasce elastiche che ho comprato in una cartoleria (il caso di
    1.25Eur), de las anchas, aprox.​
    1.25Eur) del largo, ca.
    1cm de ancho.​
    1 centimetro di larghezza.
    ver Fig. 11).​
    vedi Fig. 11).

[FONT=arial,sans-serif]Page 8[/FONT]
    [FONT=arial,sans-serif]
    [/FONT]

Fig. 11

Tomé 1 banda elástica, la corté para poder estirarla, y luego la corte al medio (Fig. 12)​
    Tome 1 elastico, il potere di tagliare tratto, e poi tagliata a metà (Fig. 12)

Fig. 12

y me quedaron 2 gomas de 0,5 cm.​
    I e 2 sono stati 0,5 centimetri di gomma.
    de ancho.​
    ampio.
    Esas gomas, las pegué en la zona superior del display (por la parte de atrás), entre las​
    Queste gomme, ha colpito in alto a display (dal retro), tra
    lamparitas y una terminación vertical que tiene.​
    bulbi e ha una risoluzione verticale.
    Allí es donde aprieta la parte negra de la​
    Questo è dove ho premuto la parte nera della
    tapa de atrás.​
    cover posteriore.
    Utilicé cemento de contacto (Fig. 13)​
    Ho usato il contatto di cemento (Fig. 13)

Fig. 13
    [FONT=arial,sans-serif]Page 9[/FONT]
    [FONT=arial,sans-serif]
    [/FONT]

Primero, coloqué una tira y le corté el sobrante, para que quedara de la misma medida​
    In primo luogo, ho messo una striscia e tagliare l'eccedenza, di essere delle stesse dimensioni
    que la pieza blanca.​
    le piastrelle bianche.
    Coloqué cemento en la pieza blanca y le pegue la primera tira.​
    Metti in cemento bianco piastrelle e premi la prima striscia.
    Luego de que secó, le pegue arriba de esta tira la segunda, para que hiciera más presión.​
    Dopo che secchi, ha colpito la parte superiore della seconda striscia, per rendere più pressione.
    (Fig. 14, 15 y 16)​
    (Fig. 14, 15 e 16)

Fig. 14

Fig. 15
    [FONT=arial,sans-serif]Page 10[​IMG][/FONT]
    Fig. 16

Una vez hecho esto, colocamos nuevamente la tapa negra y verificamos que quede bien​
    Una volta fatto, a sostituire il cappuccio nero e verificare che sia ben
    apretada en los laterales, para que no quede nada flojo​
    stretto sui fianchi, non vi è nulla di sinistro di perdere
    Colocamos los tornillos y volvemos todo a su lugar.​
    Mettere le viti e tutto torna al suo posto.
    Espero que esto le sirva a alguien mas!​
    Spero che questo si rivelerà a qualcun altro!

14. peppe_sei_stupido

peppe_sei_stupido Aspirante Pilota

4
    3
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    -50
    320 scassato come peppe
    wow, ma grazie, sai, sei l'unico che ha messo quel testo in un traduttore come su google.... wow, nessuno ci era arrivato. Peccato che la traduzione faccia schifo e tu rimani per me un idiota come quello che ti ha dato retta che può anche bannarmi a vita se lo ritiene opportuno, ma fatto stà che chi legge può giudicare chi è un idiota (voi due) piuttosto che io che ho fatto in buona fede ed ho anche detto perchè due post. Poi se lo scemo di moderatore chiude anche quello sbagliato senza capire che era quello giusto e a qualunque spiegazione scritta mi dice che il mio tono ironico non è idoneo, bè un vaff se lo merita tutto, come a peppinello!

Ciao moderatore stupido e poco serio-obiettivo e ciao peppe, torna a giocare all'asilo che le auto mi sa che per un immaturo come te che vuol giocare al giustiziere non sono duopo.

15. peppe_sei_stupido

4
    3
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    -50
    320 scassato come peppe
    solo 3 mesi di ban per aver dato dello stupido a peppe? wow e se a te enrico ti do dell'imbecille cosa fai? mi banni per 5 anni? IMBECILLE TU E PEPPE

ora puoi anche cancellarmi dal forum direttamente idiota.

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

a pensare che ti ho anche inviato la guida su come risolvere il problema tramite email (ovvero ciò che ti ha messo per iscritto nel 3d PEPPE...)

Per me vai radiato da questo forum..

1° xke nn hai capito assolutamente lo spirito del forum

2° Per me PEPPE è "intoccabile".

ADDIO!:evil:

17. peppe_sei_stupido

4
    3
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    -50
    320 scassato come peppe
    Io ti ringrazio (bmwista) per aver cercato di darmi una mano.

Ma ti sottolineo:

1) la guida che mi hai mandato tu è trita e ritrita e l'avevo già letta.
    2) per avermela mandata mi hai praticamente detto che ti devo un voto *.
    3) io ho postato PER LA PRIMA volta in questo forum una guida che forse tanti avrebbero avuto piacere di averla prima di mettere mani su lancette e &. con i rischi/danni che tutti sappiamo bene.

Se poi sei di parte che peppe non si tocca e non sai essere obbiettivo nemmeno tu, è una vergogna! E questo lo dico a mente fredda e non dopo l'incazzatura di due imbecilli che volevano aver a tutti i costi ragione quando non ce l'hanno per gli ovvi motivi che ho scritto prima e se nemmeno tu li capisci, puoi far compagnia a peppe nel girone degli stupidi.

Ti dirò di più, la prossima volta leggi meglio ciò che uno chiede, visto che avevo scritto CHIARO che volevo sapere qualcosa riguardo qualcuno che facesse il lavoro, o feedback su chi se l'ha fatto fare da qualcuno che ci mette le mani un giorno si ed uno no, non ho affatto detto che volevo cimentarmi io, anzi, l'ho ribadito e tu che mi dai? una guida che già conosco nonostante ti ho detto che non mi piace l'idea di smontare le lancette. Beh, sinceramente, visto che io andrei radiato, tu impara a leggere ciò che uno chiede.

"Per questo opterei di farlo fare a qualcuno che ci sappia davvero fare e che sopratutto sappia (e se ne prenda i rischi) rimettermi le lancette come le ha trovate"

Con la frase sopra secondo te, volevo una guida su come farlo da se? nonostante anche nelle prime righe di ciò che ho scritto lasciavo intendere (ai non stupidi) che già sapevo come si poteva risolvere, compreso come e dove comprare il flat di ricambio eventualmente il mio non fosse più sano. Ma tantè.....

Sono iscritto qui da quasi 5 anni, mai visto tanta idiozia e accanimento ne tantomeno avuto MAI problemi con utenti, anzi...

A questo punto cosa devo pensare? che ho postato qualcosa (tra l'altro nemmeno farina del mio sacco) trovato per caso in rete che ha fatto venire invidia ad un idiota che è andato a frignare dal moderatore perchè secondo lui avrei fatto due post con lo stesso intento. Cosa hai peppe? ho trovato qualcosa che tu "genio" dell'elettronica non avevi scovato per primo e questo ti ha fatto stare male??? scusa.... la prossima volta, prima l'informazione la passo a te e dopo la rendo pubblica, sempre se approvi neh.... non vorrei urtare la tua sensibilità da pirla ne quella del tuo amichetto che mi ha bannato 3 mesi perchè ti ho dato dello stupido, se per questo l'averti dato dello stupido mi rende fiero di non essere al tuo livello di immaturità. Voler dare risalto ad una cosa IMPORTANTE per chi non vuole ricorrere al saldatore su un problema molto sentito equivale ad urtare la tua sensibilità? OPPURE, tu o qualche tuo amico non ripara più tanti quadri perchè con ciò che ho postato io si risolve al 99% dei casi? se è così sei proprio uno *******!

Comunque, per la cronaca, ho smontato il quadro in 2 ore, ho spessorato con delle strisce di gomma prese da una camera d'aria (non avevo elastici spessi), incollato il tutto come dice la guida da me trovata, rimontato il tutto E TUTTI I PIXEL MAGICAMENTE SONO RITORNATI OK AL 100% alla faccia tua peppe e dei tuoi amichetti di merende scesi al tuo livello. Mi spiace solo la figura di ***** del moderatore, che doveva essere obbiettivo invece è sceso a livello inferiore di uno stupido come te.

Inoltre, e lo ribadisco ancora una volta, ho reso due post uguali dopo aver modificato il primo perchè non potevo cambiare il titolo e volevo dare risalto alla soluzione (che ho trovato DOPO) senza smontare le lancette infatti ho prima cercato di cambiare il titolo del post, infatti se si guarda in lista ha un titolo ma all'interno del post ne ha un'altro (ho aggiunto trovata possibile soluzione).

Visto che, il primo post era solo un "anche a me i pixel hanno ceduto" a mo di richiesta di aiuto o conversazione in merito che pochi avrebbero magari visto, ho pensato (mai l'avessi fatto!!!) di aprire un secondo post inserendo un titolo da "news" per far conoscere a tutti questa NUOVA GUIDA.

Ok, 3 scemi mi condannano? MA **********.... non ci sono altre parole che mimino lo stesso disprezzo e disgusto. Io sono una persona obiettiva, corretta ma senza peli sulla lingua, non mi piacciono i lecchini ne tantomeno le prese di posizione stupide, per ripicca e per partito preso perchè uno è un amico e allora anche se sbaglia va difeso con gli occhi chiusi. Già ste cazzate le vedo nella vita di tutti i giorni dove ci sono soldi di mezzo, ma qui? fa ancora più schifo vedere questo atteggiamento.

Ah, una cosa che mi sono tenuto dentro da molto e volevo dirla tempo fa, congratulazioni a chi scova per primo una mappa del navigatore e poi mette la do solo a chi ha X post etc. etc. oppure a chi è attivo da X. * Questo sarebbe lo spirito del forum? VERGOGNA! Io quando ho trovato qualcosa l'ho messa a disposizione di tutti, non ho discriminato nessuno!!!! VERGOGNA. E poi, qualcuno si lamenta se qualcuno pesca di quà e vende su ebay, ahahhah per forza, se ci fosse condivisione con lo spirito di condivisione certe stronzate non si farebbero. Ah, dimenticavo, 3 anni fa circa, io ho comprato lo sblocco TV via obd2, pagato 499 euro, qui qualcuno poco prima che lo comprassi mi ha detto, ok, tu compralo e poi io ti do X per sbloccarla mi mandi l'aggeggio e te lo rimando, di 10 che dovevano esserci, alla fine si è ridotto ad uno, perchè, ero quello che se ne approfittava (bleah, peccato che ne volevo solo 10 a 50euro per rifarmi di rischio/aggeggio, che tra l'altro ho ancora). Poi qualcuno mi fece notare che non era giusto che scrivessi che sblocco la TV a X euro nel forum, infatti non l'ho più fatto e amen. Ma ho sempre visto chi ha numeri alti di post, farsi i cazzi suoi in firma mettendo direttamente che vende, sblocca etc. etc. (vergogna anche qui).

Il forum è bello finchè c'è gente umile, che sta qui davvero per condividere un qualcosa, e io nel mio piccolo da ignorante in materia, quando ho trovato qualcosa ho sempre dato tutto, come ho sempre ricevuto molti consigli, fortunatametne il 99% che sta qui sono persone per bene, poi quel'1% sono gli imbecilli, ma che ci si può fare, ci stanno ovunque.

Il tutto tanto per sottolineare lo spirito del forum.*

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2009
  18. peppe_sei_stupido

4
    3
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    -50
    320 scassato come peppe
    Piano cicci, quello che ha messo il caro peppe, non è farina del suo sacco, anzi, è proprio la guida che io per primo ho postato (presa da un sito in spagna). MIIIIII ora il merito va al peppe pure per la roba che postano gli altri...

Alla faccia dello spirito del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Impara a leggere e ad analizzare bene i post, che sbagli subito tutto.

19. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    spero che lo avete cacciato a vita...

insultare Peppe è una cosa inammissibile... e impensabile...

solidarietà Peppe! non ti fare scoraggiare da un elemento del genere!

SEI SEMPRE UN GRANDE!!!!

20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie Stefano e Angelo, mi siete vicini e mi siete di conforto ;) ;) ;)

Un grazie anche a kym per enorme considerazione che ha nei miei confronti, se per te non contavo nulla non avresti creato un account dedicato a me. Sinceramente grazie.
    Quando scendi qui giù in sicilia o io salgo su da te vorrei avere l'onore di offriti un caffè.

Cmq, io mi chiedo, ma perché te la sei presa tanto per una cosa cosi piccola?
    Cioè, che ti costava palesare i tuoi intenti senza offendere? Stai sicuro che il tuo desiderio si sarebbe avverato.
    Avresti potuto fare un ottimo servizio al forum accreditandoti anche tu la stima mia e degli altri utenti.
    Perché????????
    Questo non me lo riesco a spiegare. Veramente.

Spero che tu non abbia altri problemi più grossi nella vita reale e che io non sia stato il "mezzo" per sfogarti.

Come dici tu io potrei avere anche mod e staff come amici ma se tu hai queste sortite secondo te cosa dovevano fare, darti una rep+? Elogiarti?

Se fossi stato io a rivolgermi così ad un altro utente secondo te mi avrebbero gettato rose e fiori o avrei ricevuto anche io ciò che meritavo?
    Te lo dico io, avrei ricevuto il tuo stesso "trattamento" in quanto la legge è uguale per tutti qui!! (deve essere così)

Se cerchi nel forum vedrai che gente mooolto più ""importante"" di me (no che io mi ritenga tale) è stata "trattata" peggio di te. Cerca, cerca e vedrai che non sparo baggianate.

Per chiudere il discorso, se quando finisce il ban ti sei un attimo chiarito le idee ne possiamo riparlare altrimenti, se intendi continuare sulla stessa strada ti consiglio (io non do ordini a nessuno) di cancellare definitivamente l'account e di dimenticare questo splendido forum.

Se nelle mie parole sono stato offensivo o poco garbato perdonami.:wink:

Ciao, ci sentiamo tra tre mesi :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina