Lo dovevo fare prima

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da seahunter, 2 Aprile 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    o di mazzete

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Mazzate o mazzete fanno male lestess
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Muauauauauauauaua

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche la rimappa è totalmente reversibile.

    Ho montato moduli aggiuntivi ed ho rimappato diverse auto, favorevole ad entrambe le cose, ritengo che per poterle paragonare ci vorrebbero due auto identiche con installate entrambe le soluzioni. Un utente (e sponsor) del forum ha aperto un 3d per paragonare i dati del modulo da lui installato precedentemente sul suo 125d F20 per impossibilità di rimappa e della successiva rimappa, nonostante si dichiarasse soddisfatto del modulo (di una nota marca), postava dati dai quali l'incremento ottenuto con la rimappa era oltre il doppio del modulo in questione, quindi a suo dire c'era più differenza tra un'auto rimappata ed una modulata che tra una modulata ed un'originale.

    Per quel che mi riguarda, considerazioni economiche a parte, laddove possibile preferisco sempre una rimappa ad un modulo aggiuntivo, ad una condizione: che la rimappa venga fatta da soggetti competenti, altrimenti è preferibile un buon modulo, perchè per me l'affidabilità del mezzo deve essere sempre al primo posto.
     
  5. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Da mia esperienza (ho sia rimappato che modulato) credo che il giusto compromesso sia proprio il modulo, meglio se regolabile a piacimento, c'è ancora piu' divertimento. Il tutto considerando diversi fattori es. costi, facilità di reversibilità (con il telecomando è immediato), possibilità di personalizzare, prestazioni ottenute.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2016
  6. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Lo dovevo fare prima

    Allargale ancora di più che si è aggiunta gente, 9403
     
  7. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Vi volevo chiedere una info, ho letto qua e la sul forum della necessità di verificare il filtro recupero vapori della turbina, ...qualcuna ne sa' di piu' inmerito alla specifica manutenzione ? si puo' cambiare da soli sulla e92 320d?
     
  8. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Lo dovevo fare prima

    Il problema del filtro recuperi sottodimensionato che creava noie alla turbina era sui modelli a 163cv fondamentalmente, tant'è che poi Bmw ne ripropose in vendita unì modificato.

    Però parliamo delle prodotto nel 2006-2007... Su un 2011 il problema poteva essere la catena essendo di derivazione di n47... Dovrebbe essere n47n il tuo, da 184cv se non erro...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Seguo qualche foto non guasta
     
  10. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Si la mia è di giugno 2011, quindi dovrei avere problemi di catena?

    Intanto grazie per filtro vapori, ho capito che non si deve fare nulla.
     
  11. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Si potresti ma non farti paranoie goditi la macchina e non ci pensare
     
  12. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ho letto che in caso di problemi, dalla catena si avverte chiaramente anche al minimo un rumore tipico, che ho già sentito .......ma su you tube
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  13. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Buon giorno a tutti, mi accingo a vendere la macchina (lunedi la consegno) e vorrei sapere se e come poter chiudere il presente threads ...ovviamnete per aprirne un altro su una nuova BMW.

    Grazie a tutti e sopratutto alla mitica 320d coupe che tanto intensamente ho voluto e altrettanto mi ha fatto divertire=D>=D>=D>.

    Saluti
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    contatta in privato un moderatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Gabo, semi sono divertito e mi divertiro' con la prossima 430 sarà anche merito tuo. GRAZIE:wink:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mamma mia, grande acquisto!!!

    io sono innamorato del 3.0d quindi molto di parte :vamp:

    apri un thread appena la ritiri
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che il 30d BMW in tutto il panorama automobilistico, sia il motore con il miglior rapporto prestazioni/consumi.
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Come da gentile, chiudo per vendita auto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina