L'M5 a gas!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Mirko, 7 Aprile 2008.

  1. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    perdonami, io posso capire le tue motivazioni per quanto riguarda la m5, da un certo punto di vista sono condivisibili e comunque credo che ci siano ben pochi al mondo che sarebbero disposti a gasare la propria m5, meno di quanti sarebbero disposti ad intallarle freni migliori o altre cose perchè è verissimo che è un'auto mirata alle prestazioni....
    il discorso era un altro e si parlava di tecnica, il forum è fatto per confrontarsi ed apprendere cose nuove, tu lavori nel settore e sei in grado di dire che buona parte del tuo lavoro te lo procurano auto con impianto a gas perchè soggette a maggiore usura di alcune parti in particolare, siccome è il tuo lavoro potresti anche citare quali...
    esprimendoti in questi termini ti renderesti utile mettendo le tue conoscenze a disposizione della comunità e cresceremmo tutti
    se invece condisci le tue affermazioni con ironia come se parlassi a dei dementi non fai che spostare l'attenzione di chi legge sul tuo comportamento piuttosto che sul messaggio che potresti dare e nessuno ne trae vantaggio, nemmeno tu

    per quanto riguarda le cose soggettive invece, credo che ognuno abbia il diritto di avere la propria opinione, io peso tanto, ma quando andiamo con gli amici a girare coi kart dò la paga a molti, compresi quelli che pesano la metà di me... forse non sarò portato come dici tu, ma a me guidare piace un sacco e non credo che guidanre una m5 con un cadavere nel bagagliaio sia meno divertente di guidare un 530d con estirpati sedili e tappezzeria
     
  2. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Bugatti EB110 a metano. [​IMG]Beh,se me la regalano!!
     
  3. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    su una cosa siamo d'accordo, i kg in macchina si sentono tantissimo, anyway, non ho mai chesto ad un amico di scendere dall'auto perchè volevo divertirmi di più... :wink:
     
  4. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ok questo credo non lo faccia nessuno, però se fai uno sparo lo fai da solo!
     
  5. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, ma vedi, se l'auto perde un decimo sullo 0-100 o mezzo secondo sul chilometro o se rolla di un 2% in più a me non cambia la vita, la guida è un gioco di equilibrio di sensazioni, di interazione... col morto nel bagagliaio cambiano i parametri ma i meccanismi sono gli stessi, cerchi l'aderenza, cerchi l'appoggio, apri, correggi... cosa cambia? io non vado in giro col cronometro...
    ad esempio quando piove l'aderenza cambia in modo radicale... e allora non ti diverti più? io mi diverto lo stesso...

    e poi parliamo di 400cv non è come la panda 30 che con la suocera a bordo è un'auto piantata
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Puoi farlo,se poi carichi 5 persone o roba pesante oltre all'impianto saltano fuori problemi...
     
  7. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Cos'hai contro la panda 30? La mia a metano in discesa va più forte in folle che in quinta. Sai la "massa"!!:biggrin:
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Come già detto,se voglio divertirmi in macchina vado da solo... ovviamente.


    Nell'azienda di famiglia sono stato magazziniere/fattorino fino a due anni fa,quindi vedevo le auto da cui provenivano i motori e le teste che portavo in rettifica,potendo quindi appurare se fossero alimentate a gas o meno,ma non vedevo appunto cosa veniva cambiato,dovrei appunto tirare fuori tutte le schede di lavorazione.
     
  9. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    è una signora macchina! peccato non ne facciano più di auto così...
    azz, davvero hai gasato una panda 30? un mio amico aveva preso la clio 1.2 perchè la 1.0 non l'avrebbero convertita perchè troppo poco potente per portare l'impianto (questa la scusa dell'installatore, ormai 15 anni orsono)
    già la sua era fermissima... immagino il pandino.. :mrgreen:
     
  10. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, la mia era una battutaccia, anche io le poche volte che faccio lo scemo devo essere solo a bordo, è una cosa saggia

    beh, se le teste erano da rettificare è già un dato... senza andare a scartabellare magari bastano due parole con gli operai per sentire se c'è qualche marca o modello particolarmente afflitto da allergia al gas
     
  11. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    No dai scherzavo, una 30 a metano penso che faccia fatica a fare gli 80 all'ora (e per arrivarci tanti auguri), però consumando meno di un ciao:razz:
    Comunque sarei curioso di provarla come proverei anche la EB110 a metano
     
  12. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Bhe si,a livello di banco problemi mi sembra difficile un utilizzo a gas possa darne,stiamo parlando di gas al posto dell benzina,non di acqua al posto dell' olio.
    :wink:

    Ricordo le prime serie delle marea/multipla che uscivano già gasate dalla Fiat che si rompevano prima delle stesse auto gasate dai proprietari,e di queste spesso ho visto cambiare direttamente le teste,e altre volte rettificare,cambiare guarnizione di testa.
    Altre volte ho sentito di sedi valvole,sempre sui fiat,e ci sono stati periodi abbastanza casuali in cui entravano motori giapponesi,tipo honda e toyota,di cui il capo officina si lamentava perchè a gas non andavano convertiti...
    Di 6 cyl BMW ricordo di averne ritirati solo due benzina in 3 anni di fattorino,e due di questi erano a gas...
    Qualcheduno in piu di 6cyl diesel con la testa crepata...
    :D
     
  13. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    mi tocco i maroni :mrgreen:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    col metano, perchè in tal caso le bombole pesano di più (dovendo sopportare una pressione maggiore, le pareti sono più spesse) e sono maggiori in numero.

    fra l'altro la faber fa bombole alleggerite in materiali speciali!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già, solo che nello sparo puoi avere anche l'auto più leggera del mondo, nel momento in cui sbagli un cambio marcia stai dietro anche avendo nitroglicerina nel serbatoio
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    castrare cosa?
    scusa ma se parli così sei come l'altro che diceva che a gpl l'auto va a metà.

    ripeto per la n-esima volta che puoi andare a benzina quando vuoi, l'impianto a gpl non pregiudica il funzionamento a benzina.
    ribadisco che se vuoi un'auto da pista allora posso capire che fai il pidocchioso sul peso.
    se la usi tutti i giorni in strada mi sembra una cosa oltremodo ridicola :wink:

    ti faccio cortesemente presente che io non ho nessuno da difendere, non vendo gpl/metano, non installo impianti nè ho parenti o amici che lo fanno :wink:
    se hai statistiche valide, riportale, in maniera completa.

    p.s.: ma tu ogni mattina che prendi l'auto ti pesi prima di montarci, per capire in anticipo come varia l'assetto in funzione del peso totale giornaliero dell'auto?
    un conto è essere appassionati, un altro è menarselo
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    e quanti km avevano?
    100mila?
    posto che un motore può "rompersi" per motivi differenti
     
  18. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Per me una M gasata ha lo stesso senso una birra analcolica
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti roderebbe essere sverniciato anche nel sottoscocca da una M5 a gpl eh?
     
  20. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    mmmmmh si :redface:
     

Condividi questa Pagina