Forse che il motore ///M è nato per andare a benzina?? e che usandolo a GPL và la metà??...tanto vale allore prendere un 520d e agghindarlo con kit estetici e tanto di loghino ///M Non diciamo sciocchezze per favore...io parlo di utilizzare il motore per come è stato progettato, FOSSE NATO per andare a gpl avrei fatto il discorso inverso. Cosa credi che non abbia fatto sacrifici per prendere la mia M3?? l'ho presa usata a metà del prezzo originale e sapevo quanto consuma ed i costi di gestione, ma mai mi sognerei di degradarne le prestazioni col GPL...E risparmiati commenti del genere..personalemte non mi permetterei mai di esprimere un giudizio su di un altro utente del forum ed altrettanto dovresti fare tu..qui ognuno esprime le sue opinioni sui topic riportati, se non sei daccordo di la tua e basta.
Per quel che mi riguarda uno può anche comprarla per farne la cuccia del cane...ho specificato sin dal primo commento che ognuno PUO' FARE QUELLO CHE GLI PARE...PER ME le ///M sono pezzi di storia della BMW Motorsport e non vanno toccati, se poi uno vuole può farsi anche la VEYRON a GAS o l'M3 a bioetanolo, ma NON condividerò mai la scelta.
va metà? già dicendo questo hai perso molti punti di credibilità. se è questo che credi, la diatriba per quanto mi riguarda si può anche terminare su questa tua affermazione perchè è evidente ai più che parli senza cognizione di causa :wink: tu lo sai che gpl e metano hanno numero di ottano superiore alla benzina? e lo sai che maggiore è il numero di ottano, meglio rendono i motori ad alte prestazioni? ma che parlo a fare, tanto la diatriba si è fermata alla tua frase precedente..
Certo..perchè adesso mi vuoi venire a dire che una ///M5 con impianto a GPL da 1500 eur si beve la stessa auto a benzina...come no?! Se bastasse il numero di ottani a fare andare di più un'auto staremmo freschi...forse avrebbe bisogno che il motore fosse ottimizzato per il tipo di carburante impiegato, ma forse eh?! vedo che qui siamo tutti ingegneri meccanici...a posto!! la discussione è chiusa anche per me. saluti.
Bhe calcolando che io in un'M5 entrerei col piccone per svuotarla di tutto... aggiungere pure i kg del bombolone dietro... nemmeno a me garba molto. Piuttosto la prendo €4 e la svuoto.
Testimone Nicko di questo forum, la mia 530i a GPL andava leggermente più della sua in un 120-230km/h. E M54B30 è un motore che tecnologicamente ha nulla da invidiare a S62. Entrambi bivanos e 80cv/l. Mancano all'M54 il dry sump e le multifarfalle (oltre a due cilindri ), ma per il resto son motori coevi. Io si, anche tu?
Si beh, se la metti su questo piano siamo daccordo... Ora che ci penso ci sono uomini cui piace prenderlo nel didietro e non si tromberebbero mai una donna... e non condivideranno mai la scelta di chi si tromba una donna, magari dicendo che per loro le donne son tutte tro1e. Il mondo è bello perché c'è la soggettività dei singoli, in effetti. ..detto questo continui a confondere auto esclusive e con valore collezionistico (Veyron, Z8, Z1..) con le BMW M. che *non* sono esclusive, ne hanno -tranne particolari casi succitati- alcun valore collezionistico. Un buon indicatore di quanto pregiata sia una macchina è la sua tenuta del valore: per dire.. questa M5 e la Z8 costavano, al tempo in cui uscirono, cifre quasi confrontabili... 85mila euro una, 100mila l'altra. Ora la M5 usata costa 15mila euro, l'altra 120mila.... non so se è più chiara la differenza, ora!
Ciao, io ho una panda 30 a metano, ma cosa avete contro i combustibili alternativi?? Prima facevo i 21 km con 1 euro di Vpower, adesso faccio i 57!!! Scusate stavo sdrammatizzando questa "accesa" discussione.La mia opinione e che se uno non può permettersi un'auto è meglio se non se la compra.Quanti hanno messo a gas auto di grossa cilindrata e hanno fuso le sedi delle valvole, ne ho sentiti tanti.Non parliamo dell'autonomia, più tempo dal distributore che in giro...e comunque la manutenzione, come dice Puccio, sarà sempre a tre zeri.
come non quotare puccio?? aggiornatevi voi che dite che il gpl va' la meta'...le cose ogni tanto cambiano
già, per fortuna di molti le bmw non hanno di questi problemi :wink: ti faccio solo un appunto: non si tratta di permettersela o meno, perchè un'M5 E39 la porti a casa con 15mila euro..(la mia l'ho pagata 12..) è più che altro questione di mentalità. ad esempio di quello che gli altri pensano di me me ne frega meno di nulla!
insomma il gas è da barboni.. stop però preferirei vedere in giro M5 a gas durante tutta la settimana che M5 chiuse in garage per 6 giorni alla settimana
Lo so, però dopo che l'hai comprata la devi anche mantenere.La tua l'hai pagata 12 contro i 15 dell'M5, ma non hai gli stessi costi, spendi sempre il doppio con l'M5, per tutto a parte il pieno.Dì di no!!