INCREDIBBBILE. Hanno gasato anche l'M5. http://cgi.ebay.it/BMW-M5-GAS-GPL-M...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
beh dai è un V8 a iniezione indiretta con architettura abbastanza semplice, qualche complessità data dalla prsenza di 8 farfalle separate ma niente di più.
qualche riserva sull'autonomia realizzabile,visti i 400CV ce l'avrei..anche se una M a gas lascia pure me, GPLista da anni alquanto perplinto
lol... dite quel che volete.. io piuttosto che una 530d preferirei avere sotto il culo una M5 a gas: vai il doppio e spendi uguale L'unica noia è l'autonomia ridotta, se ha il toroidale, ma non credo perché la m5 ha la batteria nel vano ruota di scorta... quindi se ha un bel bombolone da 90litri, anche a 6km/l sono sempre 550km che si fa senza problemi! ..ok, avrà un po' di baule in meno, ma pazienza
nemmeno a me, anzi... Non lo tollero... le ///M non sono le solite auto che rottami dopo 10 anni, le ///M hanno fatto e faranno la storia BMW... un modello di un anno e uno di 15 anni hanno entrambi molto fascino, perciò devono mantenere la loro originalità... P.S. se è vero, come scritto, che il tizio si è montato 6.200 euro di impianto GPL, è un vero pazzo... Soldi buttati...
IMHO M5 a gas sta a 530d ad olio di colza. Va bene gasare le cilindrate diciamo over-tax-italy (>2.000cc, per intenderci), ma a quei livelli, cavolo i 400cv vanno goduti per quel che sono...
ma guardate che si può passare a benzina in qualsiasi momento, non è che è a gpl e stop. se ci pensate è la quadratura del cerchio: invece di avere 2 auto, ne ho solo una. in settimana o quando userei l'auto "piccola", la uso a gpl, e il weekend o quando mi voglio divertire a benzina la passo a benzina :wink: quanto all'autonomia, se andando tranquilli si fanno i 6-6.5 km/litro, beh il consumo non differisce molto da quello che ho io. mi chiederete: ma tu un'M5 E39 a gpl la faresti? risposta: NO ma non perchè sia una "sacra M", quanto per motivi di ordine tecnico. quanto alla pazzia del proprietario attuale di quell'auto, beh è molto facile pensare che sia un installatore che aveva voglia di farsi pubblicità: se dimostra di essere in grado di gasare perfettamente una M5 E39, che risulta funzionare bene, significa che è bravo davvero
di carburante, se non sei spesso in città, rischi anche di spendere meno! GPL a 0,64 Gasolio a 1,28 Esattamente il doppio. Considerato che la M5 in autostrada fa i 8,5/9... la 530d non fa certo 17 Alla peggio vai in pari.. ma metti anche di spendere, che so, 100 euro in più all'anno con la M5... ma porco mondo hai 400cv, sono il doppio di 200
I nuovi impianti a gpl... sono una vera bomba... inniettori sequenziali.... centraline... la macchina non perde assolutamente nulla di potenza e cammina a meno della metà, l'unica cosa che è un po' rumorosa e vibbra legeremente di più...ma vista la macchina... non te accorgi... Il problema è ne cofano...se non vuoi andare dal distributore tutti i giornim devi montare la bombola da 80 km, che poi ne carica 68..litri... se va bene fa 400 km... ma vi garantisco che non da alcun problema... anzi, fa solo risparmiare.... provato su una 2000 turbo da 200 cv, la mia macchina prima della e39....
a dire il vero il deterrente più grosso all'acquisto di questa M per me sono l'adesivo, i vetri scuri e la spiega anti-rom del venditore... detto questo credo sicuramente che la gasatura del Mezzo abbia poco senso 72000km non sono una percorrenza da gpl, i 24mesi di garanzia dicono appunto che è appena stata gasata... faccio notare che con 6200euri di impianto nuovo è venduta a 14900... quindi oltre che a farsi pubblicità di installatore probabilmente lo ha fatto per rendere l'auto maggiormente vendibile visto che coll prezzo attuale della benzina è difficile trovare qualcuno che può permettersi di mantenere quest'auto e compri un'auto come questa per quanto riguarda l'autonomia... basta fare entrambi i pieni... :wink: una parte di me dice che non ha senso comprarla e una parte di me dice che non ha senso comprarne una diversa a parità di spesa...