Come da titolo, quale configurazione usate generalmente? Il tasto lo premete in marcia, o solo a macchina ferma...?
sport è troppo brusco,io lo uso in autostrada dove lo trovo più comodo nelle marce alte ma se guido impegnato rigorosamente senza,non sarà il gas più cattivo del mondo senza sport ma almeno non è on-off,ovvero la cosa peggiore per gestire al meglio il mezzo.
con sport l'acceleratore sembra un bottone del pad della playstation lo trovo estremamente fastidioso, non lo uso mai
anch'io lo uso raramente....al max solo con marce alte(un pelino aiuta le riprese)usato nel misto e un disastro....
A me sinceramente il tasto sport, non dispiace l'auto ha un erogazione piu immediata, e soprattutto con le marce alte ha una prontezza decisamente migliore. IMHO
Anche a me da molto fastidio il tasto sport nel misto stretto .... resta comunque impressionante come cambi l'accelleratore su quest'auto quando lo premi
a me piace .. da la sensazione di avere sotto i piedi una vettura davvero incazzata... usato in autostrada serve solo a pigiare di meno l'accelleratore... pigroni che non siete altro.
Attivare la funzione sport in marcia o da fermo non cambia niente. Facendolo in movimento ovviamente si sente il colpo in quanto istantaneamente le farfalle si posizionano nella posizione più aperta corrispondente alla posizione del pedale in questa modalità e la macchina accelera. Disattivandola ovviamente succede il contrario . Cambia il diagramma apertura farfalle/posizione dell' acceleratore in pratica , nient'altro
sembra il rapido della moto.... non lo uso praticamente mai, tanto alla fine se voglio dare piu gas schiaccio di piu il pedale e ciao.... va bene giusto se vuoi stupire l'amico di turno
anche io lo uso veramente poco, una volta ogni tanto.. la Sardegna non ha autostrade dunque non in autostrada, mi è capitato nel misto proprio per avere la sensazione di auto incazzata. Può essere che il tasto sport irrigidisca anche lo sterzo?
Lo uso raramente per i motivi ben detti dal mitico zioAlex... ...però lo attacco quando sono un po' in crisi di astinenza da sound naturalmente in concomitanza con la modalità finestrini abbassati e dove si ha un buon rimbombo per lo scarico... ...e lì godurriaaaa!! P.S.: Però continuo ad essere un po' deluso dal fatto che con finestrini sù si sente davvero poco lo scarico... ...quì urge un rimedio immediato!!:wink: P.S.: Con il filtro sportivo a pannello e finestrini naturalmente giù è una meraviglia anche la dolce roca melodia dell'aspirazione...