L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Marcos2k, 21 Agosto 2012.

  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Se tu monti l airbox in carbonio con l alpha N dacci un tuo parere almeno abbiamo un esperienza diretta.
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io so che vari tedeschi l'hanno montato senza problemi,un mio amico di Zagabria l'ha montato sulla sua M3,ha dovuto fare una mappatura mescolata tra csl e normale M3,per fare il tutto e' andato a Monaco di Baviera

    la sua M3 e' questa

    http://img836.imageshack.us/img836/6670/30bt3.jpg' alt='30bt3.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    c'è anche chi oltre all' alpha-n ha anche montato un supercharger sull' s54... ne conosco di persona 2 :wink:

    Bisogna affidarsi alla persona giusta e temo che in italia non ci sia :sad: (intendevo per l' alpha-n)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Vista a Monza la supercharged, ma sicuramente tu puoi darci maggiori info

    io personalmente Se volessi fare certe modifiche opterei per un supercharged anche se il costo è superiore...
     
  5. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Vista a Monza la supercharged, ma sicuramente tu puoi darci maggiori info

    io personalmente Se volessi fare certe modifiche opterei per un supercharged anche se il costo è superiore...
     
  6. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Io andrei di aspirazione carbonio e alpha-n..ma in bmw nn esiste un chip come ricambio..???
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No, l' alpha n usa differenti parametri, alcuni anche stabiliti a tavolino (banco) in quanto mancando il debimetro, non sapresti dire quanta aria entra a determinato regime, temperatura

    e, carico, posizione farfalle etc etc
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    E in caso di malfunzionamento della centralina di un csl che dicono in concessionario..??non puó succedere..?
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, in teoria sono (erano) tecnologie destinate alle competizioni, quindi garanzia =0

    In pratica non saprei
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Girate per i forum tedeschi ed avrete le risposte che vi servono,i preparatori tedeschi non hanno rivali
     
  11. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    il mio parere è che l'auto vada meglio che da "normale" ..forse ha perso qualcosa sotto ma l'erogazione è sempre MOLTO lineare e perfettamente controllabile.

    problemi, per ora, zero.

    (toccatina alle palle)

    domenica penso di girare a Modena... se c'è qualcuno si fan due chiacchiere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Eccomi di ritorno dopo aver ritirato oggi la mia M dall'officina Pinetti!

    Provata solo un pochino stasera prima di rientrare a casa....ho fatto pure uno 0-150 in un tratto di strada inadeguato ma ero troppo curioso di sentire il risultato!

    Con l'applicazione del disco in rame finalmente si percepisce l'attacco bello saldo della frizione e il volano riesce a spingere bene e funzionare come dovrebbe!

    Come già accennato la macchina è stata portata in bmw perchè dopo aver lavorato sulla frizione non andava più in moto (problema già emerso mesi fa dopo l'installazione del volano e non si capisce se colpisce solo la mia oppure no) quindi è stato necessario la riprogrammazione del cambio. Con l'aggiornamento dell'SMG si perde il classico effetto "colpo della strega" caratteristico di questo cambio che in modalità sport da delle belle pacche, ora la cambiata è meno brusca ma più lineare e veloce.

    A volte ricorda un po il DKG che non ha stacco tra una marcia e l'altra! La velocità di cambiata secondo me è migliorata ulteriormente e il tiro brusco si sente ugualmente ma quelle pacche che ti attaccano al sedile mi mancano un po!

    La macchina ora monta i 19 con scarico originale (scusate il sound non all'altezza)..............mi riservo di riprovarla meglio in diverse situazioni (pista in primis) per capire se possono emergere difetti.

    Per ora sono soddisfatto.........finalmente, come si intuisce dal video, le gomme non riescono a scaricare a terra tutta la potenza con conseguente pattinamento (voluto).

    Visto che ho fatto un po da cavia l'unica cosa che mi sento di dirvi per chi volesse affrontare la modifica è di farla nei mesi invernali cosi nel caso andasse storto qualcosa avete margine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.................io facendola in giugno mi sono fottuto un sacco di prove libere in pista!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
  14. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Grazie Michele!

    No non l'ho fatta perchè al momento mi sembra ci sia solo Quix che la sa fare ed è troppo distante da me!

    Non credo sia un'operazione complessa ma non mi sono mai voluto informare sulla procedura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    credo ci siano anche altri che hanno imparato da lui e della tua zona
     
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade

    Grande Marco! Che accelerazione!! Questo si che è un motore!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fortuna che su questo forum c'è qualcuno che usa una Bmw come si deve! Spero di vederti, e misurarmi con la tua breva al piu presto!!

    Ciaooo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ottimo sono contento per te! finalmente il tempo che hai dedicato a questa modifica ti ripaga!

    curiosità, anzi due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    montare il volano monomassa ora che è tutto OK porta anche qualche lato negativo? o è tutto un miglioramento?

    ultima cosa, ma voi che siete sempreda Pinetti, avete mica avuto info se montando la cc4.10 modificano anche il sw smg per adattarla=?

    bye,

    Speck
     
  18. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Che brutto che ha perso quel particolare...
     
  19. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Grazie Fillo!

    Non lo voglio dire troppo forte per scaramanzia ma ieri sono rimasto impressionato dall'attacco frizione e dall'accellerazione notevolmente migliorata, ora si può dire che è competitiva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peccato per tutto il tempo perso, spero anch'io di trovarci in pista insieme!
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Il volano monomassa comporta un po di rumorositá alle basse andature e nelle manovre da fermo (Pinetti me l'ha spiegato ma io non sono per niente tecnico in ste cose e non te lo saprei rispiegare).

    Altri inconvenienti a parte quelli che ho avuto io e che con un cambio manuale credo non esistano direi di no!

    Giá con la conica la macchina cambia parecchio, con il volano sale di giri piû facilmente (frizione permettendo), sono curioso di provarle in uscita dalle curve.....sará tutto più nervoso e meno controllabile ma il bello è quello! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda l'adattamento dell'SMG alla conica direi nessuna notizia!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012

Condividi questa Pagina