Buongiorno a tutti da poco ho sostituito la mia bmw 335d coupe' con una splendida bmw 535d f11 del 2011 con 100000km, da ieri appare la scritta olio motore in eccesso , ho fatto aspirare subito l' olio in eccesso e la spia si è spenta, secondo voi è possibile che dipenda dal fap? ultimamete ho usato l'auto solo per brevissimi tragitti considerando che l' ultimo tagliando risale a 7000 km fa? Sapete cosigliami un' officina seria x rimuovere il FAP? Zona Grosseto o limitrofe. Grazie
Te lo segnalava sul cruscotto oppure andando nel service controllo livello olio? prima ipotesi anomala.... La seconda capita nella rigenerazione del Fap..... Pure a me una volta è capitato
normale , lo fa quando le rigenerazioni non finiscono .......... è cominque una grandissima rottura di cojons
se controlli da idrive il livello olio e ti segna che è oltre al massimo ma non hai alcuna anomalia segnata sul cruscotto allora è tutto ok.... se vuoi puoi levarlo altrimenti alla prossima rigenerazione si sitema da solo infatti quella è solo una segnalazione che non da problemi...
non è che aumenta la quantità di olio....il problema è che aumenta la quantità di gasolio mescolato all'olio....e questo è un male
Livello olio motore oltre il massimo Se così fosse è un problema da non sottovalutare, qualche hanno fà con la subaru outback con il nuovo boxer 2.0d ho fatto fuori l'intero motore a causa dell'olio"allungato" all'epoca 9000 € di danni + Iva esclusa manodopera...passato tutto in garanzia anche se scaduta....il tagliando era stato fatto 150 km prima della rottura ma mi fecero pagare però l'olio motore......messa la macchina in conto vendita è una pietra sopra!
Sulla mia, andando a spulciare le info da iDrive, segnala eccessivo livello olio, mentre invece controllandolo col caro vecchio metodo dell'astina è sotto al max di un mm. Al cambio olio (fatto da me), ho aggiunto olio facendo 2 prove sempre con astina: se poco più del minimo segnala ivello ok, se verso il max segnala livello eccessivo.... io mi fido dei metodi tradizionali e dell'iDrive me ne infischio.
piû che altro é il filtro antiparticolato e il catalizzatore a patire il livello eccessivo d'olio, che potrebbe imbrattarli e rovinarli, poi se é eccessivamente elevato i livello dell'olio/gasolio potrebbe andare in aspirazione e bruciare fino all'ultima goccia per poi fondere tutte le bronzine e gripparlo, capita anche questo..