Ciao vorrei un vostro consiglio. Un mese fa ho fatto io personalmente il tagliando alla mia 330 n57 mettendo 8 litri di olio come ho sempre fatto. Fatta sgocciolare un ora senza tappo. Una volta finito il tagliando ho fatto il ceck olio e mi dice ok verde tra le due linee. Ieri ho messo gli specchietti fotocromatci laterali( non c’entrano niente immagino ma lo dico nel caso avesse influito sulla misurazione) e sono andato nel menù del ceck per controllare e mi è apparsa la linea gialla con scritto livello olio eccessivo. Come possibile? Avrò percorso 200 km da quando ho fatto il tagliando. Ho controllato l’asta ed era al massimo e forse un millimetro sopra. Ho tolto un litro aspirandolo l’ho accesa 5 minuti ma rimane livello alto. Ho controllato l’asta di ispezione ed è a metà. Cosa può essere? Devo aspettare che il motore sia caldo? Con gli specchietti ho fatto qualche danno. Ha 90.000 km l’auto. Grazie
anche perchè l'installazione degli specchi non aveva nessuna attinenza con la misurazione del livello olio