Si scusa hai ragione, facevo i conti con la mia situazione dove in effetti la concessionaria è vicino casa
Non hanno riscontrato nessun problema. Potrebbe essere uscita dalla fabbrica con una quantità di olio inferiore. Hanno semplicemente aggiunto un litro.
Risposta tanto giusta quanto inutile, del resto non potevano mica smontare il motore ed analizzare le possibili cause.
Avrei fatto lo stesso pure io. Porto al max e vedi se cala ancora in modo anomalo. O fuori esce da un paraolio visibile oppure da quello verso il cambio.oppure se lo brucia perché trafila in camera di scoppio e su vede fumo azzurro. Ultima possibilità è che finisca nello scarico dal gruppo turbocompressore. Non mi viene in mente altro
Infatti. Probabilmente viene addirittura messo da un robot al millilitro. E comunque c'è il controllo pre consegna, che mi sembra si facciano pagare profumatamente.
a causa della distanza tra officina e ufficio contabilità non sempre ciò che è indicato in fattura corrisponde a quanto i meccanici realmente fanno, vuoi il rumore, i disturbi telefonci, cadute di rete, clienti che insistono e disturbano ...
Nulla togliendo ai marocchini - non sono razzista, son loro ad essere nordafricani - ma è uno dei principi fondamentali della fisica: "massimo utile con minimo sforzo"
Buongiorno. Anche a me oggi mi segnala sulla 118i di rabboccare l'olio di 1 litro. L'auo l'ho acquistata usata ed è stato fatto il cambio d'olio prima della consegna. Volevo capire se può essere normale che consumi l'olio o è esclusivamente indice di qualche altro problema? O magari ne hanno messo in quantità limitata? Poi al di là dell'olio messo, posso rabboccare con qualsiasi marca? Mi sembra lo 0W30? Grazie
E' quasi sicuro che sia così Se è stato fatto il cambio dell'olio prima della consegna, dovrebbe essere scritto da qualche parte con l'indicazione di marca e gradazione dell'olio nuovo
Giusto, non ci avevo pensato C'è un tagliandino con su scritto olio O/20 Immagino sia 0W20. Non mi dice la marca però! È necessario saperla o basta una qualsiasi? Me ne consigliate uno ?