Salve...qualcuno di voi sa' se i motori S58 mangiano liquido refrigerante? Oggi mi si è accesa la spia e controllando le due vaschette ho notato che una delle due è vuota...27.000 km percorsi e nessuna perdita visibile...su bimmerpost dicono sia " normale"....boh...grazie x le info
Lo Spiegone!! Ta daaaaa!! (Cit.) In sostanza dice che il circuito di raffreddamento, trattandosi di un circuito chiuso, non dovrebbe far "sparire" il liquido in esso contenuto. Se ciò avviene, potrebbe esserci una perdita (magari minuscola) da qualche parte
Il B58 ha problemi di trafilazione dai manicotti e la vaschetta di espansione che si scolla lungo le giunture, ma dopo 80/100k km. Forse S58 ha ereditato questi problemi. Io dopo 140.000 km ho dovuto cambiare tutti i manicotti, la pompa e la vaschette (questa 3 volte)
e grazie alla modularitá anche il B48...ricordo le F20 e le Mini con gli stessi motori e componentistica dove si crepava un manicotto che veniva sostituito in Garanzia con uno "un po' meno al risparmio" diciamo...
ormai i marchi Premium di veramente Premium hanno solo i listini mentre per le componentistiche é una corsa sempre piú al risparmio ma vale per tutti i marchi noti ormai.
Non so se sia una cosa similare, sulla touring due mesi fa mi si è rotto un raccordo/manicotto del costo ridicolo, ma dopo 12 anni e quasi 260k km
Diciamo che sono peggiorati ma di marchio veramente veramente premium imo ce n'era solo uno, la Mercedes; BMW si sono sempre rotte, si rompevano anche 30anni fa raga; Il successo di questo marchio deriva imo dal fatto che BMW fece a partire dagli anni '80 macchine sempre piú belle e sempre piú potenti e sempre piú veloci. Ma non certo esenti da problemi anche gravi.
Idem, trovarti un conto da più di 3.000 € su una 340 fa ampiamente girare per scatole; soprattutto perchè con la precedente E90 330i non ho mai avuto problemi in 220.000 km