Salve ragazzi, sulla mia 320d e46 ogni volta che controllo il livello del liquido radiatore, l'astina rossa è sempre molto bassa e mai al livello del tappo come minimo...perche?? spie non si accendono e perdite non ne ho....ho aggiunto l'estate scorsa un po di acqua demineralizzata ma l'astina ora è ancora bassa...(il galleggiante non è rotto)...è normale? ripeto, la spia non si accende..
Ciao nec, non so da che cosa possa dipendere, forse una perdita nell'impianto? A me seuccesse nell'estate del 2007 con la mia 320d E91, andai con la fidanzata in vacanza in Croazia, feci circa 4.500 KM. Sia all'andata che al ritorno percorsi l'unica autostrada croata che esiste (almeno esisteva allora che sono in pieno sviluppo della rete autostradale!!) che collega Fiume - Zagabri Spalato per + o - 450 Km, ti garantisco che la feci tutta a tavoletta, la macchina allora aveva circa 18.000 Km!!!!!!!! Al rientro, ero già da una settimana in Italia mi si accese l'alert sul cruscotto del liquido di raffreddamento, andai in concessionaria e mi aggiunsero un litro pari pari di liquido refrigerante. Posi la domanda al meccanico da cosa sarebbe potuto dipendere e mi rispose che i 20d lo fanno!!! Chiesi di controllare se c'era una perdita ma mi disse che il fatto era del tutto normale, da allora sono a 45.000 Km più avuto lo stesso problema. Specifico, se può servire, che la concessionaria era la Vittori di Pisa. Saluti, Luigi.:wink:
il mio ex 2,0d 163 lo ha fatto fino ai 40mila km... a forza di piccole aggiunte poi è sempre rimasto a livello... magari ci sara qualche bolla d'aria nel circuito... anche le auto nuove non le consegnano perfette.. la mia z4 mel han data praticamente senza liquido..tant è che pensavo perdesse.... riempita e tutto ok...
la bm ha 5 anni e 60.000 km, ieri ho aggiunto pochissima acqua e subito l'astina è schizzata in alto fuori dal livello del tappo...boh..non capisco... p.s. cambiando argomento sapete come si fa a togliere il pomello del cambio??? ho provato in tutti i modi a tirare in alto come aveva fatto a suo tempo un meccanico bmw con facilità ma non c'è verso che venga via...devo cambiare la cuffia con una in pelle presa su ebay...(è la seconda volta che quella originale in finta pelle si taglia)
mi sono pisciato addosso....cmq ci sono riuscito, ho dovuto fare un po' leva sotto il pomello con un coltellino per fargli fare il saltino dall'incastro...ho preso una cuffia in vera pelle su ebay ma o hanno sbagliato a spedirmi il modello giusto O IO SONO UN PIRLA... ciao