Notizia del giorno… https://www.sicurauto.it/news/attua...umento-del-gas-mette-in-crisi-le-auto-diesel/
Infatti nella mia 320 g21 quando è entrata in riserva ne ho messi circa 8 litri, nella 116d chiede un rimbocco di 9 litri con una capacità residua del 60%. Bho qualcosa non torna.... Se fosse così il serbatoio avrebbe una capacità di circa 30 litri....
Quello che vendono agli impianti automatici dei distributori Q8 IP ecc che marca è? Sto pensando comunque che possa essere normale che non mi segnala nulla se nel manuale scrivono che di norma si rabbocca alla manutenzione programmata.
ciao, guarda l' ho tirata in lungo apposta proprio per capire dove si poteva arrivare con l'autonomia...il computer di bordo mi diceva che avrei avuto ancora 1 litro ; mi sono recato al distributore ed ho messo circa 11 litri, poi la pistola e' scattata ma non si riesce a fare rabbocco ,come dicevi tu , fino al tappo, infatti ho scritto che secondo me il serbatoio ad blue tiene 12/13 lt; per cio' che riguarda la qualita' del prodotto, avevo chiesto espressamente in BMW durante il tagliando dei 20 mila km , se ci fosse un ad blue piu' o meno valido , piu' o meno prestante e sopratutto se ci fosse relazione tra qualita' e consumo, ebbene mi e' stato detto che non cambia nulla rimanendo su prodotti di buona gamma.
chiedo scusa ho errato la decina il serbatoio ad blue per 116d ha capienza 21/23 litri! la mia consuma 10 litri per 5000 km ...scusate il grave errore!
leggi il mio post precedente...avevo solo un litro dettato dal computer e pochi km di autonimia...ho fatto il pieno e ci sono stati circa 20 litri
Scusate, ma non si può verificare ad occhio il livello di adblue? Dov'è posizionato il serbatoio? E' visibile?
Tieni conto che sulle G20 con il serbatoio diesel maggiorato, aggiungono anche un secondo serbatoio adblue e si passa da 10,4L a 18,9L. Per le F40 ce n'è sempre uno.
Attenzione ad andare a 0 con adblu può cristallizzare e bloccare tutto l’impianto è un difetto presente su tutte le marche.
la mia f40 116d di serie con option zero rispetto all'allestimento aziendale e' circa 20 litri e cmq ne tiene di piu' ma la nominale come dice qualcuno e' 19,4 , se poi c'e' 1 o 2 serbatoi non saprei e non m iinteressa. anzi mi girano perche' il serbatoio carburante di serie e' di 40 litri ed usando auto per lavoro praticamente tutti i gg devo fare rifornimento.
Minchius, ti smazzi in pratica 800km* tutti i giorni? Io morirei. Massimo rispetto per l'energia e la costanza. * ho tolto un 30% dalle fantasiose dichiarazioni standard.
no circa 4/500 ad andatura molto sportiva....non faccio 800 km con il serbatoio, cosi vi sapro' dire con largo anticipo tutte le magagne dell'auto....ora sono a 30 mila km e stasera finalmente cambio gomme con invernali michelin rispetto a ste schifezze di turanza!
Ahahaha, credo che rispetto alle turanza anche dei macigni andrebbero meglio. Se pero' ti fai 500km tutti i giorni con la 116d tirandole il collo forse ti sarebbe convenuto qualcosa che, agli stessi ritmi, girasse un po' piu' in basso. Oramai portala alla morte. Cambiarla non avrebbe senso. Certo che fare 400km con 40 litri con una 116d deve essere frustrante. Consumo gli stessi litri per gli stessi chilometri (di benzina) con 4.8l aspirato, e non vado piano.
Lo so che e' inaccettabile che questi si permettano di far passare quasi dieci ore dalla tua lecita richiesta e dovuta risposta. Neanche non fossero pagati per questo, o quanto meno per usare google. Quindi ci ho pensato io. E' qui: https://www.realoem.com/bmw/enUS/sh...-2019-F40-BMW-118d&diagId=16_1377#83190441139 Ed, a naso, a meno che tu non abbia un sondino, sara' difficile che tu possa verificarlo.