Buonasera, Ho da poco acquistato una bmw F40 118D Msport usata aziendale bmw, immatricolata il 01/2021 e prodotta il 27/10/2020 (fonte MDecoder). La vettura ha il contachilometri dei primi modelli ovvero quello simili analogico con le lancette. Leggendo diversi post sul forum ho letto che per le f40 prodotte dopo il 07/2020 dovrebbero dotarsi dell'ID7 e del live cockpit professional, che però nel mio caso non è presente ... Potrebbe essere che il display del contachilometri sia "obsoleto" mentre il navigatore è con sistema ID7 ? Vi pongo questa domanda perché la macchina la ritirerò a gennaio e quindi non ho avuto modo di poter verificare di persona quale sistema avesse. Qui sotto metto tutti gli optional che mdecoder mi segna. Editions And Packages S704 M Sports Suspension S710 M Leather Steering Wheel S715 M Aerodynamics Package S7LF Modell M Sport Comfort And Interior Equipment S420 Sun Protection Glazing S423 Floor Mats Velours S430 Interior/Outside Mirror With Auto Dip S431 Interior Mirror With Automatic-Dip S481 Sports Seat S493 Storage Compartment Package S4P2 Interior Trim Strips Illuminated Boston Multimedia S654 DAB Tuner S676 HiFi Speaker System S6AE Teleservices S6AF Statutory Emergency Call S6AK Connected Drive Services S6C4 Connected Package Professional S6U2 BMW Live Operating Area Plus Driver Assistance And Lightning S508 Park Distance Control (PDC) S534 Automatic Air Conditioning S544 Cruise Control With Brake Function S548 Kilometre Speedo S563 Light Package S5A1 LED Fog Lights S5A2 LED Headlight S5AQ Active Guard Plus S5DA Passenger Airbag Deactivation Wheels And Drive S205 Automatic Transmission S230 Extra Package, EU-Speciifc S249 Multifunction F Steering Wheel S2PA Locking Wheel Bolt S2VB Tyre Pressure Display S2VC Tyre Repair Set S2VE M Sports Steering Environment And Safety S302 Alarm System S313 Fold-In Outside Mirror S845 Acoustic Fasten Seat Belt Reminder S855 Language Version, Italian S877 Omission Of Non-Combined Operation S884 On-Board Literature Italian S8KB Oil Service Interval 24 Mths / 25,000 Km S8R9 Refrigerant R1234yf S8TF Active Pedestrian Protection Individual Equipment S760 High Gloss Shadow Line S775 Headlining Anthracite Other Equipment S1AG Larger Fuel Tank S1CB CO2 Equipment S1RL BMW LA Wheel Double Spoke 819M OG/GG S962 Deleted, Licence Plate Support Front SA070 70 Ah AGM Battery
anche su quelle attuali il cockpit professional è optional e costa 300 euro; se si ordina la versione msport viene aggiunto (e fatto pagare) automaticamente
Perfetto HispidaSnake, quindi è un optional a tutti gli effetti il professional … Potresti mandarmi la foto del navigatore per capire come è fatta l’interfaccia dell’ID 7 ?
Gentile utente @Marcol1no , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se intendi il "BMW Live Cockpit Professional", codice 6U3, sicuramente si può montare, presumo però servano una o più centraline aggiuntive ed una codifica non indifferente, l'unico ostacolo penso sia il non indifferente impegno finanziario.
Scusate ho ordinato questa bmw in allegato, il venditore mi ha assicurato che lo schermo cockpit è quello digitale con la mappa al centro ma mi è venuto qualche dubbio vedendo delle foto dalla brochure allegata . BMW 116 d automatica m sport 2023 grazie