La mattinata è iniziata male, -6° C e ghiaccio per le strade. Metto in moto e mi immetto in strada, cambiando a 2mila giri per scaldare il motore. Dietro di me una smart piuttosto "sportiva", così attaccata al mio cu.lo da non poter vedere i suoi fari. In prossimità di alcune strisce pedonali vedo due donne di cui una con un passeggino. Rallento e mi fermo per farle attraversare sperando che il tipo dietro non mi entri nel posteriore. Le due donne iniziano la fase di attraversamento, ma poi evidentemente ci ripensano e tornano sui loro passi. A quel punto il tipo in smart inizia a suonare inisistentemente e cerca di passarmi sulla destra (avrebbe voluto passare tra me e la fila di macchine parcheggiate alla mia destra). Ammetto che mi si è chiusa la vena e son partito velocemente non rendendo possibile la sua manovra e costringedolo a rientrare dietro di me. Al che inizia ad imprecare e fare gesti/insulti. Poco pià avanti un semaforo rosso. ci fermiamo e gli faccio segno con la mano di "stare calmo" (o forse il mio gesto significava più un "zzo vuoi?") Il tipo esce dalla sua vettura (nel mentre abbasso il finestrino di 10 cm) e mi inizia ad aggredire verbalmente "che ca..o fai? non ti permettere di fare gesti con me... se lo fai di nuovo ti tiro fuori dalla macchina, ecc ecc) Io mi sono limitato a spiegargli il motivo del mio stop legato alla presenza delle strisce pedonali... ma solo tempo sprecato; il tipo era convintissimo di avere ragione... Avevo due possibilità: uscire dall'auto e scoprire cosa sarebbe successo, oppure "incassare" e farla finita li. Pensando anche alle esperienze descritte nel forum, alle notizie sui tg ed al fatto che non sono un attaccabrighe per natura, ho scelto la seconda possibilità. Però mi chiedo: come è possibile che succedano certe cose? perchè la gente è già incaxxata alle 8 di mattina? come avrei dovuto reagire? perchè gente come quel tipo non la "deve pagare"?
la prossima volta aspetta che passi un'auto al tuo fianco (in un senso o nell'altro), e aprendo vigorosamente lo sportello ce lo spingi sotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in genere funziona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte (ti ricordi di me?) sono alto 1,88, peso 110kg, ho diverse cinture nere, diversi titoli nazionali ed europei... ma in questi casi saluto e vado via, ci sarà qualcuno più nervoso di noi che prima o poi gli presenterà il conto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che mi ricordo di te, ma mi sono sentito impotente di fronte a tanta arroganza e "violenza". e mi dispiace che non si possa far niente per "educare" le persone. il tipo è andato via imprecando con la convinzione di avere ragione e con la consapevolezza che avrebbe potuto picchiarmi. tanto non gli sarebbe successo niente
esattamente... mi piacerebbe sapere quanta percentuale di quella frustazione era dovuta al fatto che guidava una scatoletta di plastica.
degli studiosi inglesi hanno dimostrato che dare una sonora craniata in mezzo agli occhi dell'eroe di turno, fa si che lo stesso si calmi immediatamente!
...il problema non è alle 8 di mattina essere nervosi oppure no..il problema è che lo siamo sempre....e basta un nulla per arrivare a litigare per qualsiasi cosa.... ...forse è diventato un buon costume questo mal costume.....
Pur condividendo tutte le vostre opinioni e punti di vista, quando si incontrano tipi del gener, mi verrebbe voglia di fare come il buon Michael Douglas qui: [YOUTUBE] [/YOUTUBE] A calci nel culo...altro che...
....calma e sangue freddo sempre, ho un amico che per un pugno a una testa di c che lo aveva superato sulla DESTRA ora sta passando una Natale di quello con i fiocchi.... Piuttosto che scendere dall'auto lo metto sotto, troppi pazzi tutelati da giudici altrettanto pazzi in giro, non ne vale la pena...:wink:
Tattica evasiva: gli dici con voce calma "guarda, hai ragione. Adesso esco dal'auto con calma, sono tranquillo, tranquillizzati anche tu, Va bene? Esco soltanto, così possiamo parlare e chiarirci meglio sull'accaduto. E' un malinteso. Se hai ragione ti chiedo scusa. Va bene? Adesso stai tranquillo, esco e ne parliamo" Poi esci e lo gonfi.
Per fortuna uso la macchina solo per svago... purtroppo le strade sono piene di prepotenti, col senno di poi era meglio farlo passare e ti passavi la mattinata serena, anche se un cartone in faccia se lo sarebbe meritato!
[YOUTUBE] [/YOUTUBE] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao, caro!! Tanti cari saluti anche da...Tarzan! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dopo quasi 2 milioni di km perrcorsi, sono arrivato alla conclusione che non conviene MAI attaccarsi in strada, non si sa mai chi e' l'altro.... x tanto che uno e' incaxxato, trova sempre uno piu' incaxxato di lui e magari pure armato, a me e' successo preferisco passare x sfigato e non rispondere alle provocazioni, tanto alla fine il sangue cattivo se lo fa sempre l'altro non io peace and love :wink:
Mai mettersi a discutere con un imbecille! prima o poi ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza :wink:
comunque io son dell'idea che un cretino che si foga e vuol dimostrare di essere "piu forte" o più bravo o qualunque cosa in più di noi, bisogna dargli soddisfazione, e lasciarlo nella sua ottusa convinzione di aver ragione.. tanta di questa gente magari non ha neanche niente da perdere, e questi atti di "bullismo" sono spesso compiuti da persone che hanno più denunce addosso che capelli in testa..
pierì, come sai basta dotarsi di un piccolo dispositivo di riconoscimento e stai tranquillo che si calmano all'istante ed anzi chiedono pure scusa..