E mettere l'iperbollo ai sulki? Quelli si che inquinano per il caxxo rompono i xxxxioni e solitamente sono guidati da imbecilli. Se pensate a quanto costa un sulki sicuramente si possono permettere anche il bollo di una Pagani.
E mettere l'iperbollo ai sulki? Quelli si che inquinano per il caxxo rompono i xxxxioni e solitamente sono guidati da imbecilli. Se pensate a quanto costa un sulki sicuramente si possono permettere anche il bollo di una Pagani. Qualcuno mi sa dire come mai a volte mi invia due messaggi? Cio no xè mia che a go el portatie balbo? Balbo = Balbuziente.
hai la città piena di sulki? io al max ne ho visti 2 forse.... e poi uno nn prende un sulki xkè fa moda... maxkè nn ha bisogno di fare la patente B ... mi immagino un vecchietto con la pagani e magari fa fatica ad andare in giro con un sulki ...
3300 kg la 550i Touring Eccelsa??? Più delle serie 7 e degli X5? Ma se la RR Phantom arriva a malapena a 3100kg! Roba da patente C... Mi sa che c'è un errore... P.S. curioso: la Phaeton si e l'A8 no, viva l'alluminio...
Io son dell'idea che se uno non ha la patente o paga un autista oppure non ha la macchina. Io non dico in città li magari non rompono + di tanto ma trovarti in tangenziale su un tratto a una corsia per senso di marcia ora di punta e sto cretino che ti tiene dietro a 40 allora perche va in centro strada e magari dietro il culo ha gli sbirri mi è capitato di farmi 10 km in ste condizioni. Non dico di aver tutti il fuoco al sedere ma secondo me i sulki li dovrebbero far guidare almeno con la patente A.
quando invii un messaggio nn devi cliccare mille volte su invia ... basta solo una volta e se è lento aspetta
l'unica cosa che può avere un senso logico è come ha detto marvel che si sta andando sempre più su con cavalleria e pesi delle auto... basta pensare l'M3 che a distanza di 10 anni è passata da un 3,2 a un 4,0 e che i kg sicuramente saranno circa 200 in più o poco meno.. e si parla dello stesso modello... tutte le altre idem... le auto stanno diventando sempre più pesanti e sempre più potenti... certo che cercare di fermare questa tendenza con le tasse è un enorme cagata
Quello che dici è vero,però ci sono molte auto che oggi pesano di più e sono più cavallate ma consumano anche meno. Inoltre spesso il peso aumenta per la sicurezza e per la qualità della vita a bordo, e se a fronte di questo il consumo non aumenta o meglio diminuisca, benvenga (almeno secondo me)
si ma mi sembra difficile che con motori sempre più grossi e auto sempre più pesanti i consumi diminuiscono... alla meglio rimangono uguali... cmq il peso della tabella si riferisce alla massa totale a terra quindi il peso della vettura più il massimo carico ammissibile, per quello c'è il 550i (touring) e l'M5 no... io cmq rimango sempre e comunque dell'opinione che le auto andrebbero tassate in base al loro valore... almeno almeno per quel che riguarda l'assicurazione...
x5 con il 3.0 d consuma di + della nostra 330cd e dentro nn cambiano molto ... saranno forse un pò + larghe e alte... ma si è comodi cmq..
io cmq rimango sempre e comunque dell'opinione che le auto andrebbero tassate in base al loro valore... almeno almeno per quel che riguarda l'assicurazione...[/quote] Esatto come fanno in certi paesi del nord europa
certo. per tassare tutti coloro che non comprano italiano come nel altro post preso da un ragazzo di g5c
Scusa, ma col mio discorso non c'entra, io parlavo di stesse auto di diversi modelli (tipo E36-E46 o E39-E60 tanto per rimanere in casa Bimme)
ah .. ok .. :wink: cmq siamo al limite... siamo passati da 1400 - a 1600 kg per la e46 ... ai 1760 della e91 ( se nn sbaglio quella di uriel pesa così tanto) infatti tra la 330d e46 e la 330d e90 il consumo è aumentato tantissimo .... e quei 0.3 sec di accelerazione in meno nn cambiano la vita! e l'abilità è uguale ...
ho 29 sec di video (appena azzerato il bc) che a 2000giri in 6 mi fa 17,5--17,8--18,1 km litro ma di media mi tiene sui 15km litro ai 130, l e46 quanto di piu fa?
dimmi la media in città e nn quando si è a 130 fissi ... io in città nn mi schiodo dai 6.5 l/100 km e a 130 sto sui 5.8 - 6 oltretutto le prestazioni generali sono peggiori su una macchina + pesante a parità di motore
Da quello che si legge qui non mi sembra che un 328 E36 consumi meno di una 330i E46 o di una 330i E90 oppure che un 320i E36/E46 da 150Cv consumi più di una 320i E46 2.2 da 170Cv, tanto per fare degli esempi. Abbiamo sempre elogiato BMW perchè ha fatto motori sempre più potenti senza che ciò influisse sui consumi.... Per quanto riguarda il discorso valore non sono daccordo, la politica più guadagni più ti spremo mi sembra poco democratica e poco logica. Trovo che tassare in base ALL'EFFETTIVO inquinamento sia molto più sensato, sarebbe un buon incentivo per le case automobilistiche a intraprendere strade alternative senza rinunciare al bello dei motori. E poi scusa, ma sembrerebbe davvero ingiusto che una persona con una Euro 4/5 nuova da 30.000/40.000€ che inquina poco e fa regolare manutenzione paghi di più di un vecchietto che se ne strabatte i maroni e va in giro con una Uno di 20 anni provocando un tumore ad ogn i persona che gli passa dietro....