scusate la domanda,avendo il liquido lavavetri estivo ed adesso con le temperature sotto lo 0 ci sono rischi che geli? se si ci possono essere danni? ho i lavafari grazie
A me più che altro ha fatto incazzare il fatto che è stato fatto un rabbocco non richiesto dal meccanico con semplice acqua. In autostrada mi sono dovuto fermare diverse volte a pulire il parabrezza con lo straccio perchè si è gelata l'acqua della vaschetta. Io uso sempre l'antigelo -20°C per i tergicristalli.
grazie,tanto l'auto non la uso,sta dormendo davanti casa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87503&page=210
io questa estate avevo fatto un 50% di liquido lavavetri e 50% acqua come da etichetta questa composizione garantisce l' anticongelamento fino a -5 gradi centigradi, sabato eravamo a -7, -8 e mi si sono bloccati i lavafari fuori dal paraurti e niente liquido sul parabrezza. morale della favola, arrivato a casa ho messo il lavavetri puro al 100% per un'azione anticongelante fino a -20°C (ora spero di essere tranquillo) p.s. comunque nessun danno anche se si è congelato tutto :wink:
Molti mettono del normale alcool denaturato, me compreso. Nessun problema. Alle gomme nn fa nulla che sappia.
che discorso è "in emergenza va bene" il topic non parla di situazioni di emergenza, l'autore chiede se le basse temperature creano danni all'impianto. in emergenza va bene tutto, anche la pipì calda libera gli ugelli dal ghiaccio
Si infatti Cmq per ragionare seriamente c'è da dire che la percentuale è minima e va via subito slavato dall'acqua. Insomma le spazzole come le guarnizioni prendono il sole, il gelo, la pioggia... una misera percentuali di alcol (se davvero rovina qualcosa) che potrebbe fare rispetto al resto? Stavo cercando qualcosa nei gruppi di discussione, che ricordo gente esperta diceva che non faceva niente alle gomme, però non ho la certezza quindi non mi pronuncio. Dopo vedo meglio.
Quello che ho detto, l'uso continuativo nel corso degli anni dell'acool come antigelo può portare a far seccare le gomme, anche se sull'auto che avevo prima l'ho usato per almeno 10 anni di seguito senza problemi di sorta. Se una volta ti dimentichi dell'antigelo , i negozi sono chiusi e devi partire per la montagna la mattinadopo, puoi usarlo senza paura di fare danni. E' chiaro adesso?
è sempre stato chiaro ma è sempre OT, il topic non parla di uso continuativo o di uso saltuario. E' chiaro adesso?
Non sapevo che stavamo parlando della ricetta dell'impepata di cozze, mi pareva si parlasse di vaschette lavavetri e congelamento. Al problema ho risposto qui http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3579005&postcount=6
Ragà dai su, qui mica è l'accademia militare.... I discorsi si possono anche ampliare, da spunto nasce spunto e si cresce tutti insieme. Se uno si deve far prendere l'esaurimento per studiarsi bene il thread per capire cosa scrivere o non scrivere al millesimo sai che fuga di cervelli?!