economi le sensazioni appena cambate queste parti? perche da quando ho la macchina ho fatto tutto tranne la valvola pierburg del turbo e ho solo dato una pulitina al sensore di sovralimentazione ma nn cambiato.. per il resto ho fatto gli stessi lavori elencati sopra da te... mi interessa che sensazioni hai avuto dopo cambio del tutto? :wink:
io metto quello rosso, come mi è arrivato dalla casa....protettivo per radiatori/motori in alluminio.. quello blu lo mettono pure le panda di uan volta...
Sensazioni? Mahhhhh, a parte la migliore fluidità del cambio e migliore guidabilità per i nuovi silent block, nuovi supporti motore, nuovi supporti cambio nonché appoggi oscillanti anteriori, direi che la macchina ha ancora problemi in accelerazione. Cioè avverto ancora quei maledetti buchi dai 2000 ai 2500 giri. Dimenticavo di precisare che ho messo anche il debimetro pierburg codice 09 finale ma non ho ancora fatto aggiornare la centralina. Per essere piu precisi sono andato in un centro BOSCH ma, dopo una analisi della centralina, non ha riscontrato errori e alla richiesta di vedere il software mi ha detto che il pierburg sulla mia 136 non è idoneo..... mahhhhhh. Dovrò provare un altro centro. Che dire, prossimi lavori sono gli ammortizzatori. Poi credo che mi fermerò perche comincia a non essere piu conveniente spendere soldi su una macchina di 10 anni e 200 mila km. Comunque nella mia il problema deve essere da qualche altra parte, ma chissa dove!!!!!!!!!!!! Forse i tubi di depressione, forse gli iniettori, forse non lo so!!! Il fatto è che non so piu cosa controllare e come controllarlo.
Se puo' servire io nella mia 318 ci metto quello rosso...arexons questo qui': http://www.arexons.it/arexons/cms/a...-8060-protettivo-radiatori-pluristagione.html Costa sui 3 euro ed è consigliato acnhe per i rabbocchi...
Se può interessare, la mia E46 318i 118cv del 2001 a benzina, motore M43B19 ha il liquido blu. In concessionaria il meccanico ha aggiunto il liquido originale per un rabbocco e ha usato quello blu. Non sarà tanto, ma almeno questa certezza nella vita ce l'ho
.... hai il mio stesso motore...ma noi non abbiamo il monoblocco in alluiminio?da quel poco che so: Blu: monoblocco in ghisa rosa/rosso: monoblocco in alluminio
Si ma non è universale come standard. Quelli delle E46 a quanto ho visto sono tutti blu. Di certo se metti il rosso non fa male, infatti su molti prodotti c'è scritto che sono adatti per tutti i tipi di motore.
Avrei pensato anche alla sostituzione, insieme alle due cinghie, della puleggia albero motore. L'hai fatta almeno controllare?