Mi sapete dire di che colore è originariamente il liquido raffreddamento in una 320d e46 (immatricolata nel 2000)? Bluverde o rosso? Sono stato in un garage autorizzato e mi hanno messo del liquido Total di un colore che sembra aranciata! Sul momento non potevo dire di no ma ho seri dubbi che abbian messo quello che avevano in casa. Ma che differenza c'è tra quelli blùverdi e quelli rossi???? boh! Abbiate pazienza ma sono ignorante in meccanica! però se avessero mai fatto qualcosa di storto e un domani mi uscisse un danno sarei invece bravino a rompere le palle
nella mia era verde(dalla casa).. in teoria il blu è per le macchine vecchie.. e negli altri(cambia la durata) sono per le auto "moderne".. vanno bene tutti... importate è che sia nuovo.. quelli sono solo coloranti(tipo la benzina verde).. esampio: a lavorare nelle moto usiamo il motul.. che è giallo.... lo tieni 1 giorno al sole e diventa trasparente come l acqua..(ho provato solo con quello.. per puro caso)
Sì anche io in fondo penso che sian tutti simili.. però volevo esserne sicuro o almeno togliermi il dubbio su quale aveva di serie xchè anche a me pareva che quello che c'era fosse verde (o blù al limite), ma nn rosso! hehehe
se cmq vogliamo proprio guardare il pelo nell uovo...nella tua va meglio rosso che blu... (hanno anche un acidità... ma non so quanto sia e quanto cambi).. io adesso ho il blu.. ma la prox sett devo cambiare cinghia e ponpa acqua, e vediamo cosa ci sarà dopo... (penso di nuovo blu cmq..)
Il liquido originale Bmw è azzurro "Castrol LongLifeCoolant",i liquidi di raffreddamento non sono tutti uguali come ti diceva l'altro utente,usane uno discreto ed eviti maggiormente corrosioni e proteggi l'impianto di raffreddamento.
solo la mini nuova con motore diesel peugeot bmw usa alto liquido refrigeante pena danneggiamento del ìbasamento
In quel motore di mini non ci può essere assolutamente messo proprio nessun altro tipo di refrigerante se non quello che ti danno in Bmw.