Ho sentito dire che il Sig. Lippi non convoca nella nazionale il fantastico Cassano perchè Lippi junior tempo fa chiese a Cassano di far parte del suo gruppo, credo una socetà che gestisce parecchi calciatori impotanti di cui non ricordo il nome. Al che Cassano si rifiutò guadagnandosi la simpatia di Marcello. Questo sarebbe il motivo per il quale Antonio non viene convocato. Vi risulta qualcosa a riguardo ? Se cosi fosse è una vergona ! Intanto io non guardo piu partite dell'Italia come forma di protesta. Come si fà a non convocare un calciatore che con la palla al piede è meraviglioso.
Beh...è una cosa buona. Una domanda: ma se una squadra detentrice del titolo, non si qualifica per il mondiale successivo, cosa accade? Cioè chi rimette in palio il trofeo e, per esempio, chi gioca la partita di apertura che spetta alla detentrice del titolo?
certo ke se il motivo fosse questo sarebbe veramente ridicolo; penso ke Lippi debba convocare Cassano, attualmente è l'attaccante piu' in forma del campionato ed è l'unico ke puo' darti fantasia ed imprevedibilità
io ho sempre pensato ke lippi fosse uno degli allenatori piu bravi al mondo...ma qnd un calciatore si merta di essere convocato in nazionale perke è in un periodo di forma straordinaria, deve essere convocato, ke gli stia simpatico o no!!! ma poi avete visto derossi?? qnd lo hano otervistato ha detto ke secondo lui quelli ke sono stati convocati al posto di cassano(nello stesso ruolo) sono meglio di lui se vai avedere i gol ke hano fatto..... ma ke discorso è?? allla samp su 10 gol vengono fatti 8 grazie a cassano... secondo me andrebbe convocato..almeno per provarlo per vedere se nella nazionale fa come con la samp...insomma prima del mondiale lippi dovrebbe provare piu formazioni con piu giocatori...qst è la mia opinione!!:wink:
la Gea:wink: Secondo me è un grande allenatore che ha il "difetto" di seguire le proprie convinzioni. Cassano, come Panucci in passato, secondo lui potrebbe alterare gli equilibri del gruppo che per un selezionatore sono fondamentali. Detto questo, anche a me piacerebbe rivedere Cassano in azzurro.
mah..da ignorante di calcio dico la mia... non mi sembra che Cassano abbia mai dimostrato di essere un fuoriclasse... ed il mio concetto di "fuoriclasse" è il seguente.....trattasi di giocatore che fa delle giocate favolose alternandole a momenti di generosità di gioco e di continuità... se il campioncino mi fa 10 gol in due partite e poi non fa nulla per le successive 32 giornate.....può anche aver segnato da centrocampo ma non è un campione...
Ah ecco la Geeeeeeaa World, societa di procuratori partecipata da Lippi & Moggi junior. Certo che un allenatore deve anche scegliere giocatori che non destabilizzino l'ambiente, ma l'anno scorso durante gli europei non mi sembra che ci siano stati problemi simili, anzi sembra che faceva divertire tutto il gruppo ed in campo creava scompiglio e faceva sognare. Detto questo, è evidente che marcello va in crisi quando gli viene nominato Cassano, si agita, non è sereno, forse questo suo atteggiamento ci fa capire qualcosa ?
sono daccordo con te a qst discorso non vale per cassano. la samp come ho scritto prima su 10 gol, 7 o 8 vengono fatti grazie a un suo assist o da qlk sua giocata... è lui ke fa girare la squadra...lui alla samp è il 40% della squadra. pazzini su 20 gol ke fa, 15 sono grazie a cassano... è un fuoriclasse...ma lippi ha le sue idee e poi i media hanno creato un caso nazionale su qst vicenda e se lippi lo convoca succede il putiferio, e anke per qst lippi non lo convoca e non lo convochera finche sarà in carica.
Mah, qual'è il motivo non lo so e le ipotesi si sprecano... Fatto sta che se convochi Pepe, Barone e altri spiantati l'esclusione la giustifichi un po' male... Io voto per Cassano in Azzurro, Capello CT e Lippi alla mia Juve... Ps: Da pistoiese posso comunque dire che i goal di Pazzini andrebbero divisi al 50% con Fantantonio!
Secondo me le uniche speranze di questa italia sono aggrappate al gruppo. E Cassano ha ampiamente dimostrato di saper sfasciare gruppi anche più solodi. A meno che sia riconosciuto da tutti come il più forte della squadra. E questo nella nazionale, come nel real o nella roma non è possibile. Nella samp sì.
Mah, IMHO al momento è il piu forte giocatore Italiano e se c'è qualcuno in nazionale che pensa il contrario e solo invidia.