L'invidia è una brutta bestia... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

L'invidia è una brutta bestia...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Shinetop, 4 Agosto 2009.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per ognuno la propria auto può essere speciale,a maggior ragione se è una bella auto,io ho avuto svariate auto sportive e non,ed ognuna per me è stata un pò speciale,poi come ho già detto ...c'è chi va in seat(o altre marche) e c'è chi viaggia in Bmw,è la vita.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  2. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Senti, la matematica non è un'opinione: se vai su autoscout puoi facilmente accorgerti che una bmw anche recente è oggi alla portata chiunque abbia un lavoro fisso.

p.s. e rileggi indietro, non ho detto che la tua auto (non so nemmeno che bmw hai) è da muratore rumeno, ho solo detto che un muratore rumeno, ma se vuoi ti aggiungo anche un commesso italiano, potrebbe ormai comprare una bmw perchè, ripeto ancora, non stiamo parlando di supercar irraggiungibili e costosissime anche da usate.

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non scrivere in grosseto,non mi pare tu sia un moderatore.

Cerca di finirla,sei solo tu con questi interventi che cerchi di creare scompiglio,abbassa i toni.

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

ma nn mi offendo affatto so di avere un diesel, so di avere la piccola di casa bmw... so i miei limiti e so ke la gamma bmw comprende makkine cm le nostre 2 commerciali ke si possono permettere + persone.... e makkine x poka gente.....
    ps. se mi fossi comperato l'auto da nuova di certo nn era diesel di certo nn la mettevo a gpl e il 3000 nn me lo facevo mancare.... sn neo patentato e la mamma mi ha comperato questo... e di questo mi devo accontentare...

5. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

Tolto il grassetto, spero che senza grassetto il messaggio sia comunque comprensibile.

p.s. se c'è qualcuno che ha iniziato a flammare sei tu, lanciando frecciatine sul personale citando il mio impianto a gas (mentre il sottoscritto non aveva mai citato la tua auto, nè mi interessa sapere che auto hai), condotta deplorevole e ancor piu' delirante se tenuta da un moderatore.
    Aggiungiamoci che solo per aver risposto alla tua offesa mi hai affibbiato un cartellino rosso, rende chiaro che stai abusando del tuo ruolo per zittire chi si limita a rispondere ai tuoi attacchi.

Segnalero' l'episodio agli amministratori, perchè è inconcepibile un moderatore che flamma e poi vuole pure mettere a tacere chi gli risponde.

Guarda che non ti devi giustificare, hai fatto bene a comprare quello che ritenevi piu' adatto per te... però capisci che allora non è corretto schifare ciò che gli altri comprano?

Tornando in topic: chi dice che le bmw sono particolarmente soggette a rotture è un pirla e probabilmente anche invidioso, visto che sono auto come tutte, e pure un pò migliori della media, ma non è detto che uno che abbia altre auto, o che addirittura non abbia la macchina, debba essere automaticamente invidioso nel caso dicesse che la serie 1 non gli piace: a mia madre la serie 1 non è mai piaciuta, secondo questa teoria balzana allora dovrebbe essere gelosa della macchina del figlio?
    Mio zio ha una fabbrica d'oro, possibilità enormi, ma viaggia da sempre e solo su Renault, perchè gli piacciono quelle, quando ha visto la mia auto ha detto che era brutta... chiamasi GUSTI.

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io non ho offeso nessuno,tra l'altro come è noto son favorevole agli impianti a gas,per cui.

Tu comincia a tenere i toni bassi da adesso in avanti,e termina questi OT ,IO non cado nelle tue provocazioni.

7. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

io semplicemente nn ho trovato giusto ke dici ke la BMW è da tutti (quando tu x primo x risparmio l'hai gasata).... ke se la può comprare kiunque...certo nn nego ke BMW abbia ftt una linea cm la 1 ke è a portata di molti e nn tutti.... ma io sinceramente nn ho mai visto un muratore rumeno scendere dall' M3 E92 o dalle sorellone + grandi vedi m5 e 6

8. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

Io l'ho gasata (e l'ho detto anche in passato) perchè causa spostamento del lavoro in una zona poco agevole da raggiungere con i mezzi, è mutata la mia percorrenza annua, che prima era sui 10k km scarsi, ed ora è quasi del doppio.
    Inoltre abbiamo venduto una utilitaria che a volte prendevo anche io, e anche questo ha contribuito a far aumentare i km, quindi le soluzioni erano due: vendere un'auto che ha 20 000 km ed è immacolata, smendandoci soldi, per comprarne un'altra...capisci che la soluzione piu' intelligente è stata tenere la mia e fare un impianto, in modo da dimezzare i costi da carburante, che poi è lo stesso discorso fatto da chi (conoscendo da subito le proprie percorrenze) ha optato per un diesel.

Detto questo l'esempio del muratore era per far capire che, a rate o usate, la stragrande maggioranza delle bmw sono accessibili oggi a tutti, se non appena uscite dal concessionario, pochissimi anni dopo lo sono di certo.
    Ovviamente vale anche per altre case come mercedes ed audi, c'è gente che guadagna 1000 euro al mese e gira su auto da 30 000 euro, magari prese a rate o usate 4 anni dopo l'uscita.:wink:

9. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

Meglio così.

Io non ho interesse nel cercare liti, quindi da parte mia non ci sono problemi.

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Questo è modo di ragionare che dimostra maturità,molti ragazzi non si accontentano!
    comunque ti hanno preso una signora auto,infatti tornando all'invidia,immagino che in molti (coetanei e non)ti butteranno occhiatacce gelose,ricordo quando ero ragazzo da neopatentato con la CelicaSainz(allora era una signora auto),la gente a volte ringhiava di gelosia.

11. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    concordo con te ma il succo del mio discorso è uno con uno stipendio da 1000 euro nn si farà mai l' m3 quindi nn declassare BMW xk anke lei fa le super car x poki

12. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

si di okkiataccie ce ne sn e nn poke :razz::razz: e i dispetti x invidia nn mancano vedi il parabrezza trovato spaccato..

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

L'atto vandalico è probabilmente un modo per alcuni esseri di sfogarsi,ed avviene anche quando il vandalo non ha mai visto il proprietario dell'auto,semplicemente trova un auto lucida e pulita e cerca di danneggiarla.

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

ero appena uscito dall'auto lavaggio lucidata x 40 minuti ogni minimo punto!! perfetta x uscire!!! faccio 3 kilometri e parkeggiato x prendere il lucida cruscotti esco e ke mi trovo un vetro distrutto!!!! senza assicurazione contro atti vandalici ( colpa dell'assicuratore ke ha sbagliato la polizza quando da mia madre era stato rikiesto ) ho pagato di tasca mia!!! e puoi capire ke la cosa mi fa incazzare e nn poko

15. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Era un benvenuto , è diventato uno scontro tra poveri.

Scusate ma perchè se il muratore rumeno compra una BMW degraderebbe l'immagine del modello di vettura che compra???

Sapete una cosa , questo è è classismo (mio neologismo) , ed è una cosa odiosa perchè poi molti dei cosidetti ricchi lo sono non per loro stretto merito , ma magari perche vengono da famiglie agiate......

20 e più anni fa quando ero militare conobbi un ragazzo siciliano , parlammo di auto , ovviamente gli dissi che avevo una BMW e che ne ero appassionato , la sua risposta fu semplice , "le BMW non mi piacciono perche le hanno tutti i mafiosi e delinquenti" , gli spiegai che io vivevo in un'altra realtà ecccc....

Magari le BMW le comprassero i muratori rumeni....

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bravissimo,le Bmw son auto da Rumeni,Italiani,Greci,Americani e così via,infatti non aveva senso tirar fuori questi lavoratori stranieri,che come già ho scritto credo possano anche permettersi Bmw o altre marche,quindi buon per loro. Un vicino di casa di mia nonna,che è un muratore rumeno,si è preso un 750i(non ultimo modello),ma è pur sempre una macchina particolare e non per tutti,sto tizio non ha neanche l'impianto a gas(quell'auto farà 4km al litro),per cui è vero che quando lavorano bene possono prendersi anche belle auto,io non ci vedo nulla di male.

Comunque questo argomento sui Rumeni è completamente OFF TOPIC,quindi spero sia terminato qui e la mia risposta sia stata esaustiva.

17. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI

:sad:

18. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    concordo pienamente con quello che hai detto fino ad ora.. oggigiorno sono accessibili quasi a tutti.. soprattutto ora che con questa crisi sono stati ridimensionati un po anche i prezzi..
    poi beh..se uno mi dice, a me non piace la serie 1 e preferisco la golf, chi se ne frega!! tutti i gusti son gusti..

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Vero,con l'accesso al credito alcune vetture sono ormai alla portata di molta più gente,mi è capitato tempo fa in concessionaria,di sentire un tizio che domandava al venditore,se per caso facessero finanziamenti anche a 120 mesi,e suppongo che con rifinanziamento della maxirata ci arrivino.

Detta così ci può stare,ma nel caso oggetto della discussione,erano commenti fortemente critici e diciamo anche un pò assurdi,tipico segnale di gelosia,e se uno è contento di quello che ha non vedo perchè debba aver certi atteggiamenti.IMHO :wink:

20. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

Allora???? Magari avercela adesso!!! Una macchina stupenda.

Condividi questa Pagina