L'inizio di una odissea ??? Qualcuno ha gli stessi problemi?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da guretto982msport, 10 Maggio 2010.

  1. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    [-X la mia ha iniziato a scricchiolare quando sono passato dai 18 rft ai... 17 normali ....come la mettiamo:-s

    cmq è una cosa assurda ...spero che stiate un po' esagerando ...

    altrimenti potremmo chiamarla ...bmw scricchiolina 1 :mrgreen:
     
  2. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non vorrei essere frainteso .... ho detto che il confort aumenta con le NON RF ... ma mi sono dimenticato di dire ''chissenefrega del confort!'' ...

    sulle estive rimarrò sempre sulle RF ...
     
  3. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io sono d'accordo con te.. monto le bridgestone re050 rft e la precisione e la reattività che hanno mi piace un sacco! appena tocco lo sterzo la macchina sterza! ho patito un sacco con le invernali la sensazione di "galleggiamento"!

    Però caspita quanto sono dure sulle buche.. ](*,)
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sono pienamente d'accordo con te.. se volevo una macchina, la cui caratteristica principale è il confort, avrei comprato uno di quegli antiestetici salotti viaggianti su 4 ruote della merdeces :mrgreen:
     
  5. guretto982msport

    guretto982msport Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    Qualcuno ha lo stesso problema di rumore dal motore sul 116 ?? (tornando al discorso di partenza......scusate sapete se vi ho interrotto...eheheheh)
     
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    veramente non è una questione di comfort,quella per cui si disprezzano le runflat,bensì di precisione di guida e ANCHE di comfort.

    Le runflat rendono rigida l'auto sulle sconnessioni, facendo si che continui a rimbalzare diventando imprecisa nel seguire le traiettorie.Ovvio che su terreni lisci,non danno problemi,ma con certe strade di oggi,senti di quei colpi che ti sembra che la macchina si spezzi in due(perlomeno sulla mia con il pack M) questo si trasmette nell'abitacolo ed accentua la propensione agli scricchiolii,senza contare che gomme dalle spalle così rigide,rendono si l'auto più reattiva in ingresso curva,ma ti avvertono anche molto meno quando sono al limite di aderenza,rendendo il comportamento alquanto imprevedibile...
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    le strade che percorro io, le asfaltano in media una volta ogni 2 anni (escludendo il tratto autostradale), del comfort come detto in precedenza me ne frega il giusto, in pista non ci vado e quindi non porto la gomma al limite e nuovamente come già detto in precedenza se dovessi forare non posso scendere a sostituire la gomma in quanto verrei sicuramente travolto da un qualsiasi mezzo nel giro di 2 minuti..

    questo mi porta a dire che nel MIO caso RF tutta la vita.. :wink:
     
  8. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ecco...di questo ti invidio...da me sembra di guidare su un gruviera e sull'asfalto più recente ci sono ancora i resti degli elefanti di Annibale....
     
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Qua a Torino tranne i corsi principali che sono ben tenuti le altre strada sono tutte un buco per non parlare delle strada che ci sono in collina che sono impraticabili anche per il Defender!!
     
  10. guretto982msport

    guretto982msport Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    comunqua giovedi la porto in concessionaria e poi vi faccio sapere se riescono a risolvere qualcosa
     
  11. guretto982msport

    guretto982msport Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    Iero l'ho portata in concessionaria per capire da dove venisse il rumore dal motore, ed ho avuto esito ottimistico, diciamo.... :wink:

    Il tendicinghia è ok, è dovuto solo al motorino del gruppo farfallato che non è ben fissato e vibra.... soluzione: sostituzione del motorino in garanzia (settimana prossima, in 45 min).

    Potrebbe essere proprio questo che oltre a far il rumore in accelerazione, crea vibrazioni al minimo.

    Quindi prima si sistema questo, poi si vede se il rumore al minimo era dovuto al motorino (avendo già escluso il tendicinghia)..

    Vedremo..... :redface::redface::redface:
     
  12. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ma il rumore che senti proviene dal lato guidatore e lo senti solo tu o lo sentono anche i passeggeri?

    Lo senti solo in accelerazione ed è come un TRRRRR e poi sparisce?

    Io ho già portato la mia più volte in due concessionarie ma loro non sentono nulla!! il rumore lo trovo noioso e per ora l'unica soluzione è la radio!

    Fammi sapere se dopo la sostituzione del motorino non fa più rumore che me lo faccio cambiare anch'io!
     
  13. guretto982msport

    guretto982msport Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    si sente vicino alla cinghia.....come un tr tr tr tr, (sembra quasi un diesel) soprattutto al minimo quando la vettura è calda. Fa un rumore strano, quasi un borbottio accellerando leggermente, ma sempre al minimo
     
  14. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Si si potrebbe! tu cosa hai detto quando hai portato la macchina per questo difetto?

    Io non so cosa chiedergli l'ultima volta un collaudatore è arrivato a dirmi che è una caratteristica del veicolo quel rumore!! ](*,)](*,)
     
  15. guretto982msport

    guretto982msport Aspirante Pilota

    9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    digli che avevi lo stesso difetto sull'altra serie 1 che avevi ( ... ) prima di questa .....

    Inventati una balla......Lavorando in concessionaria so come funzionano le cose, e se non ti comporti cosi ottieni poco
     
  16. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bo ci provo!!
     
  17. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Non sono usi lavare le orecchie in conce, e non tutte le mattine accendono il cervello.....
     
  18. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Esattamente.... non sei il primo a cui lo dicono..... se no perchè avresti pagato la macchina così cara?!
     
  19. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    E già!! ma non pensavo che nel prezzo fosse incluso anche il rumore
     
  20. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Eh lo so, scusa la mia ironia, ma ho i tuoi stessi problemi, come anche tanti altri sono nelle nostre condizioni...... mi fa paura quel rumore strano.... non è per il rumore in se che va beh da fastidio, ma accettabile, sono le conseguenze, nel senso che li c'è qualcosa che boh, lavora male e a lungo andare?? Cosa potrebbe succedere?! Speriamo in bene..... ciao ciao
     

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