Chi puo' darmi informazioni sulla LINEA CAN delle nostre BMW? Sembra che la mia X abbia quel tipo di problema.
1 scusa, ma che problema ti da? la linea can-bus sono 2 fili collegati in parallelo a tutte le centraline che permette il dialogo tra loro, anche se si rompe un filo è molto imbrobabile che ti parta tutta la can-bus, ma ti si disconnette la singola centralina...
Allora: ricordate uno dei miei ultimi post in cui lamentavo tutte le spie accese e la difficolta nella messa in moto? Benissimo, non era un problema legato alla batteria ma bensi' la presenza di acqua nella centralina. Il ripristino è stato eseguito sostituendo la completa centralina. Ieri chiamando in concessionaria, per avere informazioni sul ritiro della mia X, il capo officina mi comunica di aver riscontrato un nuovo problema legato alla linea CAN.
Ci sono novità....In BMW non riescono a programmare la centralina del cambio...Wow...intanto il tempo passa...Ma ci rendiamo conto? La matiz di mia cugina non ha tutti questi problemi...Forse è giunto il momento di cambiare marca.
impostazione manuale della programmazione (inserire manualmente il cat della centralina da programmare in base al catalogo etk )
Ciao ATD, tu sei il mio angelo custode? Pero' ora resta il problema di come comunicare al capo officina la procedura: che gli dico? Non puoi chiamarlo tu?
Dopo ben 18 giorni di permanenza vettura c/o la concessionaria Mariani Motors, la situazione resta immutata e il caso è passato a Monaco. No dico, scherziamo? A malincuore ma secondo me il marchio BMW stà diventando penoso. Quanti altri giorni dovranno passare prima che un tecnico di Monaco riesca a trovare una soluzione? Ragazzi che tristezza.
abbi fede abbi fede la mamma è sempre la mamma vedrai che in BMW risolvono il problema. Comunque controlla anche l'officina nel forum apposito se è in o out non fosse altro per verificare se stai in buone mani o no. Un saluto Daniele.