boh... Tanti pre-workout che ricevevo come omaggio, alcuni comprati e usati per un po... Controlled Labs White Flood Dymatize XPand Xtreme Pump ... Integratori di tutti i tipi: Caffeina Taurina Acido D Aspartico BCAA Glutammina Termogenci vari Nicotina Whey Vitargo Destrosio Maltodestrine Magnesio pidolato Potassio citrato Bicarbonato di sodio Creatina monoidrato Antiestrogeni ZMA Tribulus Multivitaminico Omega3 ANti cortisolo Stimolatori ossido nitrico vari ecc ecc...
Si xke? E' uno stimolante come puo' essere la caffeina, non ha niente a che vedere con le sigarette in quanto queste ultime hanno tabacco e catrame (oltre alla nicotina)... Va a stimolare la produzione di dopamina
era la prima che lo leggevo come integratore secondo il tuo parere quali sono "i magnifici 5" tra gli integratori?
Anch'io mai sentita la nicotina......se posso,i magnifici 5 sono:WHEY,GLUTAMINA,CREATINA,BCAA e L'acido alfa lipoico
R: L'importante e' essere enormi Creatina, bcaa, whey... Il resto è superfluo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se può essere utile... Ad esempio io uso anche omega3 e vitargo ecc... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
il multivit non lo uso da 4 mesi e sto meglio di prima... soldi buttati se si ha un certo tipo di alimentazione abbastanza hardcore, soprattutto nei periodi di massa
perché' sono carichi di vitamine del gruppo B e di minerali alcuni dei quali probabilmente inutili... cosa me ne faccio del 10.000% della RDA di B6 o B12? oppure ad esempio il cromo picolinato in persone sane PEGGIORA e non migliora la sensibilità' insulinica e quindi la gestione dei carboidrati... lo iodio e' inutile se non ci sono carenze e piu' iodio non fa "tirare" di piu' la tiroide, lo zinco oltre i 15/30mg addizionali per lunghi periodi fa danni anche lui... la vitamina C in determinate situazioni e a dosaggi superiori al grammo annulla o peggiora gli adattamenti del nostro corpo agli stress aerobici o anaerobici (meno adattamenti -> meno ipertrofia o resistenza)... anche gli omega3 in eccesso ostruiscono il cuore e possono amplificare problemi o stati ansiosi/depressivi, IDEM per i BCAA in grandi dosi e quindi non solo integrazione ma dieta eccessivamente proteica... ci sarebbe da dire tante cose il mio pensiero e' quello di ridurre il tutto allo stretto necessario, anche io credevo che piu' integratori si usano meglio e', ma non e' cosi'... il 50% dei nostri risultati e' segnato dalla genetica, triste verità'... possiamo giocarci bene un 50% fra allenamento, riposo, stile di vita e alimentazione, l'integrazione credo giochi un ruolo marginale... sicuramente non oltre il 10% dei nostri risultati. Discorso diverso per i farmaci, di qualsiasi tipo, con questi noti IMMEDIATAMENTE le differenze io mangio 500/800gr di frutta al giorno e altrettanti di verdura e scelgo solo cibi naturali spesso crudi o semi crudi, quindi carenze penso di non averne... discorso diverso per la triste dieta dell'italiano medio o a 2-3 settimana da una gara /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai Gabo .......mica crederai a ste buffonate????? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche se è pieno di scettici purtroppo è tutto vero... non hai idea di come sfruttano le terre con ***** chimica e cosa ci spruzzano sulle piante. I prodotti BIO sono realmente genuini peccato il prezzo assurdo, e pensare che una volta era tutto BIO non esistevano i "pompanti chimici!
Gia' peccato che molti regimi alimentari ed integrativi non siano proprio sani...quindi non credo che se ci metto un po' di frutta bio e un po' di insalata del contadino cambi qualcosa....anch eperche' il discorso dovrebbe estendersi alla carne rossa,al pollo,al tonno,alle uova....quindi anche alla pasta-riso-pane...insomma a 360 gradi..... da comprendere anche le scorie dell'acqua e integratori....io personalmente non ci credo.
a mangiare tutto BIO ho fatto qualche mese (tutto dalla A alla Z intendo) spendevo 700 euro al mese, follia... ora solo qualcosa tipo latte di riso, gallette, olii vari, semi e frutta oleosa e qualcos'altro ancora il resto normale supermercato
...esatto...comunque considera che tra integratori e alimentazione decente io viaggio intorno a quelle cifre sempre...anche di piu'...figurati se prendessi Bio!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai capito?!!?!?!!!!!!Per avere cosa in piu'???Io sta roba bio la vedo per quelli che si vogliono tenere in forma,sani(credendo che mangiando cosi' si fanno bene),e che mangiano praticamente niente...stile modello secco.......per un bodybuilder non serve a niente...magari come suggerivi tu gabo qualche alimento....ma niente di piu'....anche perche' se ragioniamo lo smog pesente nell'aria,lo stress,il fumo,l'alcool e tante altre cose ''simpatiche'' vanificano la scelta bio.......