L'importante e' essere enormi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da The Oak, 20 Ottobre 2012.

1. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    BMW X6 4.0d - BMW X5M ed altre...
  2. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    MAI fatto il defaticamento in vita mia.....solo stretching....e la mia intensita' non si discute.....quindi torno a sottolineare che come in tutte le cose,si deve trovare la propria strada;)

3. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Infatti...mi sembra di aver fatto intendere la stessa cosa!

4. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    :wink:

5. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    ...
    Bhè infatti ogni persona ha un metabolismo suo, crescita muscolare propria ecc ecc.

Quello come hai scritto te, per me va bene, per un'altro è utopia o dannoso.

Alle volte ci vogliono anni e prove su prove per imboccare la strada giusta.

Per quanto riguarda il fatto di dire sfido ad arrivare ad allenamenti come i miei ecc ecc ... bhè parliamone anche quanto ti spingi ad integrazione e visto che c'ho preso ad occhio nudo sulla perdita di peso potrei prenderci anche sul resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con questo non discuto la fatica e il sacrificio MA e scrivo MA io ho sempre detto che se devo spingermi a prendere ogni 3 ore pastigliette ecc ecc per allenarmi bene allora preferisco non farlo ...

Parlo così perchè alla tua età avevo (visto anche il lavoro che facevo e sport) un fisico nettamente superiore ad ora, integravo molto come fate voi (per voi intendo Oak, te e Luigi123) e per carità i risultati si vedevano ma poi mi sono reso conto di una schiavitù ...

Ho guardato il prima ed il dopo anche in termini di forza pura con integrazione e senza ecc ecc il gioco vale la candela? Vorrei vedere quanti dicono io integro poco ecc ecc e poi mentono oppure omettono ...

Anche vedendo le tue foto mi pare che il cambiamento sia arrivato in quanto 2 3 mesi? Per carità 8 kg si perdono se si fatica, 2 e qualcosa al mese non è impossibile ma per non perdere nulla vuol dire integrare e sopratutto non perdere massa magra anzi aumentare e fare carichi di 170 in panca piana bhè qualche aiutino serve ... :wink:

6. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    E' una schiavitu' tutto NAuma.........e' cosi' devi mangiare ogni tot,integrare sempre...iose ad ogni pasto non butto giu' 4-6 compresse di qualche integratorre non sono a posto!

P.S evitiamo di dire che uno prende roba...non e' molto corretto ne tantomeno simpatica come cosa....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    ...
    mai detto infatti ... ho detto integrazione non doping anche perchè anche se lo facesse qualsiasi persona essa sia sono ... suoi e non miei.

io direi anche di non mettere in bocca parole mai dette tanto per ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per esperienza personale e generale, che non centra nulla con nulla di cui abbiamo parlato ora, molti che fanno trasformazioni hanno i trucchi ... una cosa è fare cambiamenti dovuti a duri allenamenti ed integrazione normale, una cosa è cambiare radicalmente in pochi mesi, mi spiace ma a certe cose non ho mai creduto anche perchè nella normalità a suo tempo l'ho provato sulla mia pelle ... si arriva ad un tot poi c'è lo stop ... poi servono anni e anni per fare un minimo cambiamento di un 5% e non sto parlando di nessuno qui dentro ma come regola generale ...

ok lo sforzo, la passione metti anche la genetica favorevole ecc ecc ma poi più di la non ci si arriva se non con altro ...

a Padova in questi giorni c'è stato il trofeo linea e sport, ho visto tante cose ma di natural come dovrebbero essere gran poco anche perchè uno di loro che ha vinto si allenava in una palestra famosa per tirar su certe tipologie di persone, tipica palestra a gruppo molto chiuso massimo 50 100 iscritti a gestione familiare dove non ce n'era uno che non prendesse sostanze dopanti, chi più chi meno ma lo schifo è che se te andavi li ti prendevano per il culo come se te non t'allenassi quando loro per arrivare la facevano solo cicli e cicli ... se questo deve esser il BB allora vado a giocare a scacchi

8. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    Avevo inteso male io quando parlavi di aiutini...........ho frainteso;)

9. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Allora, dato che, ci hai azzeccato nelle altre cose, mi auguro che tu e gli altri non siate i tipi convinti che esistano prodotti che aumentino la forza...](*,)

Per la forza bisogna essere predisposti o, a seguito di un allenamento indicato, si migliora ma, non si fanno miracoli.

Chiaro che poi, se si va oltre il legale vendibile è un altro discorso ch, sinceramente non mi compete non mi attira minimamente.

A parte il fatto che la mia è una sfida con me stesso, è una continua ricerca dei limiti e cercare sempre di andare oltre; è una sfida con me stesso, un mettermi alla prova continuamente, appagandomi con i risultati e perchè no, i complimenti altrui.

Poi a dirla tutta, sinceramente ho paura di sostanza illegali o comunque sia del doping!!![-X

I miei miglioramenti, sono anche dovuti al fatto che faccio sport da quando ho 8 anni partendo con il tennis, pallavolo, basket, calcetto e poi, iniziando con i combattimenti a 13 anni, abbinandoci leggermente l' attività di pesi, iniziata intensamente quasi 3 anni fa; quindi, allenamento, memoria muscolare e tanti sacrifici, hanno portato a quei risultati.

La mia integrazione? No problem, la elenco senza problemi:

- proteine;

- omega3;

- multivitaminico;

- vitamina C (acido ascorbico);

- glutammina;

- magnesio citrato;

- creatina e beta alanina ciclizzando;

- vitargo;

- pumper (No Bomb) che non contiene stimolanti;

- pre-wo.

Il pre wo, l' ho inserito come ultimo della lista per un motivo preciso, parlare proprio di questo; il pre-wo, che contiene stimolatori del sitema nervoso come, ad esempio la caffeina, thè verde ecc...non da assolutamente forza!!![-X

La sensazione di maggiore forza, deriva dal fatto che il prodotto lavora sulla concentrazione mentale/focus, facnedoci "immergere" al meglio nei nostri allenamenti; tutto questo aplificato dalla giusta musica con le cuffiette alle orecchie ad esempio.

Ovviamente, se si va in palestra svogliati, ci si allenerà sempre alla caxxo di cane...

Nel mio caso, utilizzando o meno il pre-wo, i carichi non cambiano, è solo la sensazione di euforia che danno che mi piace ma, durante le 2 settimane di stacco, dopo 4 di utilizzo, l' intensità ed il volume dei miei allenamenti aumenta comunque, a prescindere dall' assunzione o meno.

Fatta precisazione sull' integrazione, la cosa più importante è l' alimentazione!!!:wink:

In base al periodo, agli obbiettivi ed alla propria condizione, si segue un determinato piano alimentaree, vi assicuro che si fanno miracoli.

Un esempio? Ho seguito per un mese una sorta di intermittent fasting...e vi assicuro che con la sola alimentazione ero euforico, nervoso ed in alcuni momenti schizzofrenico...ripeto, con la SOLA ALIMNENTAZIONE.

Ora che sono a 3.000Kcal ne butto giù di roba tra pollo, uova, riso, gallette e verdura...non oso immaginare quando starò a 4.000Kcal...e non è facile buttare già 170/200gr di riso basmati in bianco, ad esempio...

Per quanto riguarda i risultati avuti in 3 mesi, posso assicurarti che sono stati ragginti con tanti e tanti sacrifici, seguito da gente competente ed anche grazie alle mie capacità di valutare la risposta del fisico agli allenamenti ed alla dieta...ed alal tanta dedizione!!! Sono completamente preso dai miei allenamenti, ogni giorno non vedo l' ora di allenarmi...ricordate, testa e stomaco ci comandano, fanno il bello e cattivo tempo sulla nostra condizione fisica.

Sono molto amico di un Giudice IFBB a livello internazionale, colui che fa parte di quelli che decidono su chi far gareggiare agli eventi internazionali e, a parte il fatto che si è complimentato con me per i risulati avuti ma, ad agosto mi ha anche detto che ero arrivato al limite del natural per questa fase di definizione, che, sforzando ulteriormente avrei solo bruciato muscolo e rovinato l' ottima condizione raggiunta!

In conclusione, con tutto ciò, il messaggio che voglio venga recepito è di non farsi prendere dalla foga di voler avere risultati in tempi brevi, ogni fisico è diverso, ognuno risponde in maniere diversa, c'è chi azzecca la giusta strategia, chi invece ha bisogno di più tempo, chi è geneticamente predisposto...i "rimedi veloci" non portano da nessuna parte, ci si fa SOLO MALE!!!

Spero di essere stato chiaro-

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Ecco....

Ieri non avevo voglia d'allenarmi...

Fermo l'auto in palestra...sto per ripartire..quando dico no! Prendo la borsa ed entro sc-az-zato!

Mi cambio sbuffando e sempre sbuffando mi inoltro nella posizione per lo Squat...

Continuavo a sbuffare e respirare profondamente perchè se anche privo di voglia dovevo almeno far qualcosa!

Nulla riscaldamento! Non ne avevo voglia....

Va beh...facciamo solo il specifico!

Mi appendo per un minuto, mi ruoto, mi scrocco...etc etc...

Sotto il mio amato bilanciere ancora sbuffando e giù per 8 colpi puri con il solo olimpionico...

Dovevo lavorare in 3*8-6-4...

Non ne ho voglia di forzare...proprio testa non ne ho!

Carico 40 kg e giù per altri 5-8 colpi...carico ancora ed arrivo a 90 kg..sbuffo a più non posso e mi faccio altre 5-80 reps...

Tutto ciò senza recupero...ero a 90 kg....e dovrei scaldarmi almeno per spostare per la prima allenante circa 170kg....ma che palle!

Ok...decido di non voler forzare...e di lavorare a 20 reps...ritenuto i 90 kg sufficienti per riscaldamento specifico...

Carico 110kg totali sullo squat e via 20 reps....

Finisco la serie...tranquillissimo...dico..azz..mi son scaldato.....cosa faccio?

Beh..allenamento alla a-z-o...

Carico 150 kg totali...parto......ed arrivo con una sensazione bellissima..d'orgasmo direi con un ottimo pompaggio....20 reps....

Dico però...bello...cosa faccio? ma si! carico ancora una 15ina di kg per parte...voglio esaurirmi..con quello che viene...ed i kg diventano 180....vai si spinge...rilassati..almeno mentalmente...ma si spinge...bellissimo...altri 12 rep...

Scendo e visto che avovo deciso che bastava con lo squat in subito senza pause via un po di sissy....un minuto e una'altro sissy....AH che belle le gambe..hehehe

Praticamente:

Riscaldamento senza pause 1*8 squat libero + 1*8 20kg + 1*8 60kg + 1*8 90kg...

Allenante anche se la prima non proprio...ma faccio trattenute, reps lentissime e vari metodi di intensificazione cercando sempre l'esaurimenti nelle reps/tempo desiderato..

Squat

1*20 110kg

1*20 150kg

1*12 180kg in super set con sissy squat 1*max

1*8-12 Sissy squat in super set con squat bilanciere (20kg) ad esaurimento, poi via ad esaurimento a corpo libero sempre senza pause...al limite aiutino con le mani per andar oltre...

Felice...ho mollato..sicuro che per un giorno NO...le gambe mi avevano dato ottime sensazioni...

Dovevo proseguire con calf e spalle....

BELLO!

Per qualcuno sarà poco..ma i 150 kg * 20 per me sono stati bellissimi..lontani dai 180*20*2 serie dei tempi andati...ma le sensazioni non erano da meno...

Arrivato a casa rigorosa aerobica fra le lenzuola...con rilassamento totale..ehhehe

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
  11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>Sembra di leggere un racconto di Dave Draper:Brother iron sister steel:D:D:D:D:D:DQuando vai in palestra e dici SPACCO TUTTO,di solito io ho sempre fatto degli allenamenti di melma..........Quei pesi sono pochi????Ma tu paz:D:D:D:D;)

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    ...
    Infatti ti do ragione sul fatto limite di definizione per il fatto natural ... e non ho mai obiettato l'uso di sostenze dopanti per quanto ti riguarda ... mi basta vedere quello che è successo a Padova i giorni passati per definire natural o no, c'erano persone che avevano un fisico praticamente da IFBB Pro altro che, vedremo se si guadagneranno quel cartellino o no.

Per quanto riguarda l'allenamento come FASTMECHANIC molte volte sono arrivato scazzato ed ho fatto meglio di tante altre volte che ero convinto, il MIO PROBLEMA è che mi alleno DA SOLO ... purtroppo e non ho un compagno di merende e se devo esser sincero a certe persone non mi rischio di dire dammi una mano od un occhio se carico per esempio 60 kg per parte in panca, magari mi cede un muscolo ecc ecc e sto qua non sa nemmeno come darmi una mano ...

Per il fatto integrazione e dieta anche li come dicevo con aiutini te come Oak o Luigi ne fate una completa ... anche a me piacerebbe provare se avessi qualcuno che la facesse ma non c'è ... c'est la vie

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Mi alleno in solitaria quasi sempre dal 2008....

quindi sempre solo!

Si usa carichi che si possono spostare..poi ci sono miliardi di sistemi d'intensificazione per portar a termine una serie...

Rest-pause

Bloccaggi in chiusura

Discese lente

isometrie nel punto più difficile

X-rep

Concentrico esplosivo

a scalare

tri-set

super set

cheating

etc etc

12/15 secondi per ripetizione...mi capita spesso per via del tanto peso spostato chiudere una fase positiva di panca in 9/12 secondi....

L'ideale è aver il Rack...cosa che ho ma non uso perchè dal 2008 sono in continuo trasloco tra case ed azienda...

Simpatico è sforzare il punto d'allungamento dopo l'esercizio base....solo che qui molti hanno confusione nei punti d'inserzione prossimale e distale...per cui non riescono a sfruttare le cosa...lasciando le pance dei muscoli accorciate...

L'esercizio base serve in linea di massima per forza a massa...ma quando ci si sposta negl'altri...bisogna tener conto a cosa servono!

Se sono d'allungamento...devono esser fatti per allungare! se sono di contrazione...bisogna contrarre...

I più non progrediscono perchè spostano peso nel vuoto e basta....non tenendo conto dei recuperi in base alla strategia adottata....cioè fanno singoli richiami muscolari nel tempo....

Il bello è spostare peso nello spazio con esecuzione pure di cheating facendo singoli richiami muscolari nel tempo....questo è il solo motivo per cui non si cresce...se si mangia e si dorme e si recupera...

L'allenamento fa il 40% del risultato...ma se quel 40% come vedo i più lo riducono al 5%....ahi me...

Nel bodybuilding vige una legge che dice: Dove fai più fatica è li che devi stare....invece pare che tutto spostino pesoni senza rendersi conto del punto di maggior fatica...

Anamnesi dell'esercizio...se usato a pesi liberi si ha più risultato quando la leva si scontra contro la perpendicolare della gravità....se la leva sflette...ci si muove sporco..sfruttando solo lo spostamento del peso non si ha risultati degni di nota...

L'unica cosa bisogna esser seguiti da chi ne sa! Mai diventeremo Schumacher con un corso di scuola guida..non che gl'insegnanti non sappiano guidare...ma non possono insegnare ciò che non han vissuto...

Per cui...se c'è passione acculturatevi...

Chinesiologia del corpo umano principalmente...

E qualche libro che spiega lo scopo dell'esercizio (e la postura)...se base, se allungamento se contrazione etc...solo così si può capire dove portare il muscolo....

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    ...
    Bhè molte cose si fanno anche in modo inconscio ma come dici te non basta fare un corso di guida per sentirsi Schumacher come servirebbe una persona molto preparata per assorbire a spugna certi concetti o altro ...

A prescindere da isometrie, rest-pause concentrazione del muscolo che a mio parere su certi esercizi è difficile attuare a livello psicologico basterebbe a molti fare fasi eccentriche e concentriche fatte bene, cosa che non vedo e che sicuramente in alcuni casi anche io sbaglio non avendo un maestro vero e proprio alle spalle ...

Anche i personal ormai difficilmente, sempre che non siano dei bombati fissati, sono orientati alla spiegazione minuziosa dell'esercizio oppure si trovano personal laureati e molto preparati ma che non fanno palestra ma solo come percorso di studio e quindi non sanno gli effetti sul corpo di quello che spiegano ...

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Sono io un personal... ho lavorato per circa 8 anni in palestra...

Ho visto migliaia di clienti....il turn-over della palestra dove lavoravo era sui 1800 clienti mensili...con il loro naturale ricambio....

Sono riuscito a far emergere me stesso, mio compare ed altri 2 ragazzi! 5 ragazze di cui due le trombavo ed allora credevano in me...e le altre due non le ho trombate..una perchè occupato con le altre....ed una perchè 12 anni più piccola....

Di tutta la mia passione che ho ancora...della passione di ognuno di noi...sono dell'idea che è nostra..nostra a basta...per quanto ti sforzi di farla conoscere ben pochi si rendono conto di ciò che è trasmesso...

Non è proprio così...infatti nella palestra dove lavoravo...era la palestra dei "grossi"....ma una volta arrivati a 90/100 kg fatti bene i più pensano di sapere e ti mollano...curioso vederli sempre stabili poi..

Se schumacher insegnasse 6 ore alla settimana ad un allievo per vederlo migliorare per un anno un anno e mezzo...ma poi..nonostante i consigli ed il resto vederlo che non ascolta e se ne frega perchè contento....dopo anni che vede questi risultati...non seleziona al massimo l'allievo?

Personalmente nessuno mi ha mai regalato nulla in palestra e tutta la mia fame di sapere mi ha aiutato...tenendo come l'ORO gl'insegnamenti ricevuti...il mio stesso maestro mi disse o con me o senza di me...magari non era onnipotente...ma con lui sono arrivato in la....

Si è sempre maestri in un arte e nessuno in molte...i più sono tuttologhi...quindi nessuno!

Ed anche qui..il cane di tanti padroni non è di nessuno....e ciò lo si ottiene anche solo contestando prima dei risultati...

16. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    Quoto,l'esperienza sul campo prima di tutto;)

17. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
  18. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    320d E92 Msport
    Specifichiamo che le lancette non sono da infilare nel ****, come pensava Oak... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

19. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    Eccolo e' arrivato a rovinare il 3D e il nuovo annuncio di GDA!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    335i DKG cabrio Msport
    Una fotina fatta alla pistata di Monza domenica 18 Novembre...cosi' tanto per dare uan aggiornata al 3d.....io sono quello a sinistra con il giubbotto Spidi delle medie:D:D:D:Dpoi Tizy e il boss Joh335D...Enjoy;)[​IMG]

Condividi questa Pagina