L'importante e' essere enormi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da The Oak, 20 Ottobre 2012.

1. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i

Io non sono allenatore ne niente, solo puro appassionato ma dalle foto quello li la cifra unica di grasso corporeo non la vedo neanche da lontano...

2. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Scusa non lo sapevo;)

Si i rugbisti sono molto grossi e forti...ma di solito (magari non e' questo il caso),sono carenti braccia e petto e apertura dorsale......cioe' nell aposa di doppio bicipite non sono belli.........la potenza non si discute io sto facendo un discorso di estetica culturistica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

le teorie sono tantissime,come giustament ehai detto tu prima ,devi capire cosa fa per te !!!!!!E' li il segreto;)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  3. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    me ne vado un paio d'ore e già scrivete più di due pagine >:> >:>

4. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    La potenza e' nulla senza THE OAK....EEHHHHHH SBORONEEEEEEEEEEEE:D:D:D:D:D

5. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

6. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si infatti di gente che si ignetta synthol ce n'è. non so a quale scopo a dire il vero ma per fortuna in Italia non è una pratica diffusa, quelle sono americanate o di altri stati

diciamo che una persona mediamente asciutta ha un 10 12% di massa grassa, poi varia da persona a persona ma siamo li, quando s'arriva all'8% siamo sul tiratello sotto a quello c'è il pregara dove le persone si fanno di tutto comprese perette a go go o pure cicli di catene peptidiche senza assumere carboidrati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io mi ricordo una persona quest'estate che si era appena fatta un ciclo di winstrol o due non ricordo prima dell'estate, poco tempo prima di scendere in spiaggia non mangiava carboidrati da un bel po', mi sa due settimane o poco meno, sempre sotto winstrol dopo due tre giorni ha iniziato ad assumere carboidrati e sembrava il gallo del pollaio vista la differenza dalle settimane prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto gonfio e pomposo e faceva avanti ed indietro per la spiaggia come un cretino.

di gente cos'ì ce n'è ma poi li vedi subito un mese dopo come sono ridotti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad alzare a malapena 70 80 kg in panca piana facendo fatica come non mai, quella è una tristezza infinita e li io rido perchè avrò tutti i miei difetti sulla faccia della terra ma quello che ho è perchè ho sudato IO e non la chimica nel mio corpo.

discorso diverso è per chi vuole gareggiare a livello italiano e non, sei obbligato ad assumere sostanze del genere altrimenti non arrivi da nessuna parte ma quella è un'altra storia.

per quello ho messo prima quella frase storica di Emilio che diceva ... I body builder natural, sono per metà bugiardi e metà bombati perchè nessuno racconta mai la verità ma poi la si scopre pian piano vedendo la costanza degli allenamenti ...

7. Manfrix

Manfrix Kartista

72
    2
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    760
    Focus MK4 ST Line
    R: L'importante e' essere enormi

Buona sera a tutti, volevo ficcarmi nella discussione per chiedervi dei consigli... Volevo dimagrire e mettere a sua volta un po di massa muscolare, solo che sinceramente non so come iniziare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (sono alto 1.80, 18 anni e peso 90kg.. Insomma la ciccia la devo perdere ma gia pian pianino sto provvedendo per questo, non è facile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D) spero che mi possiate aiutare >_<

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  8. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i

Solo una parola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> corri, corri corri e corri..

E poi un altra.... DIETA

9. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    lei risponda ai PM >:>

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè diciamo in linea generale che bisogna prima smagrire un po'. Io non so il tuo metabolismo o altro, al massimo cerca di definirti te se sei uno sedentario o una persona alla quale piace mangiare ecc ecc così da capire meglio.

Ma il mio punto di vista da un po' di anni è uno, crescere o cercare di farlo puliti il più possibile il che vuol dire mettere massa magra superiore a quella grassa.

A mio parere per far questo prima devi dimagrire un po' e poi puoi pensare assieme al tuo istruttore a qualcosa di serio ... puoi farlo anche facendo pesistica ma come detto sopra richiede allenamenti tipo circuit che pian piano andrai ad adeguare ... inutile mettere muscoli ora andresti ad aumentare di peso ulteriormente.

Di solito quando si mette su massa il rapporto tra massa grassa e massa magra è per esempio 1 a 1 cioè un kg di ciccia per intenderci ed 1 di muscolo, cosa ben diversa quando si cerca di dimagrire perchè il rapporto di stravolge a 2 a 1 cioè quando perdi peso di solito una persona perde 2 kg di massa magra e solo 1 di massa grassa.

Prima cosa esame plicometrico da una persona seria che ti dica la percentuale di massa magra e quella grassa e poi allenamenti mirati alla perdita di massa grassa solo che li ci vuole un'alimentazione ineccepibile, 5 6 pasti al giorno calcolati in base alle esigenze per aumentare il metabolismo ecc ecc.

Storia lunga e complessa.

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    BELLA QuESTA!!!

E' molto difficile dimagrire e costruire muscolo...comunque inizia dalle basi,leva tutte le schifezze che mangi durante la giornata,merendine,snack e bevande dolci e le fai a sostituire con cibi sani come tonno,pollo,bresaola,pesce,(joghurt,frutta),carboidrati integrali,pasta integrale bevi molta acqua sui 2-3 litri al giorno e consuma a pranzo e cena delle verdure........e poi fai 30 minuti di attivita ' aerobica al giorno,gia' se ne fai 90 minuti a settimana vedrai i risultati.dato il tuo peso,magari evita la corsa per non stressare troppo le articolazioni e la bassa schiena,preferisci la cyclette normale e orizzontale o una buona ellittica....questa e' la base per iniziare a dimagrire un po',andrebbe associato ad un lavoro in palestra.....

12. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Quoto tutto,ma magari si sfond adi cibo spazzatura e non si muove.....magari basta corregere questi fattori

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Permetti? Sbagliato sbagliato sbagliato ...

Il muscolo pesa di più della ciccia ma consuma anche di più. Le due cose fondamentali che fanno dimagrire sono metabolismo e % di massa magra quindi muscolo.

La corsa fine a se stessa a livello cardio cioè 70 75% della frequenza cardiaca massima aumenta solo il metabolismo momentaneo, a lui serve aumentare il basale che è quello costante che si ha per esempio anche quando si dorme.

Indi per cui dimagrendo solo con cardio è un'effetto palliativo, li riprende. Bisogna andare oltre ad intaccare il grasso e lo stile di vita, lo si fa solo in un modo HIIT misto pesi. L'allenamento però HIIT è nato inizialmente per gli sportivi che hanno già una soglia di allenamento oltre la media perchè prevede per esempio nella corsa 30 secondi al 90% di frequenza cardiaca massima a 2 minuti di corsa leggera ecc ecc il tutto per un tempo da definire ma al di sopra dei 30 minuti a mio parere, solo in quel caso s'intacca il metabolismo basale e non quello momentaneo.

Di solito poi questa cosa si fa dopo la pesistica perchè già il consumo di zuccheri se n'è andato nell'allenamento della sala pesi. Se lo si facesse all'inizio appena arrivati i tempi aumentano perchè la prima riserva che viene intaccata nell'organismo sono appunto gli zuccheri e poi pian piano s'arriva al grasso.

A mio parere cmq plicometria, allenamenti interval training pian piano, s'inizia sempre pian piano e poi dopo mesi puoi vedere in base ai progressi che fare.

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Per carità anche si dipende lui cosa vuole ottenere ma io preferisco esser palesemente cattivo sui suggerimenti perchè una persona deve capire di che morte deve morire se vuol fare sacrifici ed arrivare la.

Per esser realisti dovrebbe arrivare a 75 kg cioè perderne 15 circa ... solo da li potra capire e vedere come strutturare il suo corpo potrà tornare anche nel tempo a 80 kg per assurdo ma un conto è 80 kg con il 10% di massa grassa un conto è 90 con il 40% di massa grassa.

Meglio esser chiari e consapevoli

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ho capito perfettamente come ragioni ,pero' ho anch enotato che dando consigli molto dettagliati ed articolati come i tuoi(assolutamente corretti)magari uno si trova spiazzato e si demoralizza,capisci.........per quanto mi riguarda puo' intraprendere tutti gli sport che vuole ma finche' non trovera' uno competente e SAGGIO per le scelte che lo portera' a fare,sara' difficile che dimagrisca in maniera significativa...da solo potra' ottenere qualcosa,ma poi stop.....tutti si rifugiano nella corsa pensando chissa' a quali miracoli...ma se non hanno mai fatto nulla,andando a correre(cosa che alcune persone non sono in grado di fare )peggiorano la situazione........ed infatti io consigliavo attivita' a basso impatto per quel motivo...bisogna inoltre valutare la sua preparazione sull'esecuzione degli esercizi....c'e' una miriade di cose da sapere...anche se credo che a lui interessi perdere la panza e basta......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Manfrix

Manfrix Kartista

72
    2
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    760
    Focus MK4 ST Line

Non quoto tutti perche sennò il post non finirebbe piu xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che come alimentazione ora mi sono molto regolato, ho eliminato cibo spazzatura e ridotto i carboidrati tipo pasta (ma non eliminato completamente). Per quanto ne so ho un metabolismo decisamente buono, infatti se avessi avuto un metabolismo addormentato a quest'ora chissa quanto sarei diventato :rolleyes: comunque, chiedo consigli apposta proprio per capire come muovermi, con cosa iniziare per perdere peso anche con attività fisica e poi magari mettere anche della massa muscolare. Purtroppo in questo periodo non ho possibilità di iscrivermi in qualche palestra perche tra patente, fare su e giu da roma e da milano e altre cose (possibile lavoro a roma, ho paura che mi chiamino e di aver buttato soldi in una palestra dove non potrò piu andarci) insomma, quando potrò mi iscriverò in palestra.

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    anche in quel caso, pesi misto cardio proprio per buttarla alle ortiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ovviamente se andrà in palestra spero ci sia un'istruttore decente che almeno gli dica come fare gli esercizi correttamente, per la fase cardio avendo giocato 20 anni a calcio, i microtraumi ci sono dappertutto, c'è anche da dire che quelle a basso impatto hanno anche un basso impatto a livello fisiologico perchè elettriche ...

se proprio che faccia qualcosa tipo walking con quelle meccaniche dove lui sposta il tappeto, io dico che due lezioni di walking e 3 sedute di palestra pesi possono andare all'inizio intanto per levare qualcosa, ma l'alimentazione la farà sempre da padrona.

per me ed è dura ammetterlo a una persona come me a cui piace mangiare bene, l'80% lo fa l'alimentazione a pari con l'allenamento ... poi c'è la genetica

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    L'alimentazione che dicevo prima 5 6 pasti di solito si fa quando si va in palestra. Per carità è buona norma farla a prescindere perchè ogni 3 ore il metabolismo si rilassa e dividendo i pasti tu lo mantieni sempre in moto e bruci, mettiamola così alla spiccia.

Se non puoi andare in palestra quindi niente pesi, c'è sempre corpo libero, adorabile ma se fatto da solo senza senno del poi ti fracassi le articolazioni anche la.

Io sono pro corsa, i micro traumi non hanno mai fatto male a nessuno, sei giovane a te le cartillagini crescono anche sul culo ahahahahahahahah quindi direi se non sei abituato corsa, hai una bici? Pedala :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti piace nuotare? Nuota. Ti piace andare in patata? Anche quello allena il cuore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah

19. Manfrix

Manfrix Kartista

72
    2
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    760
    Focus MK4 ST Line

Mi hai fatto ridere in piena notte cone un idiota ahah comunque, quando sono a roma faccio circa 9/10 km di bici, qua a palermo è un po impossibile andare in bici, per quanto riguarda l'alimentazione ne ho parlato perche prima mangiavo una volta si e una no all'hold wild west (per farti un esempio), ora l'ho decisamente risistemata, e grazie anche al mio metabolismo gia qualche chilo l'ho perso (circa 6 fino ad ora) solo che ora tocca la parte piu difficile di una pseudo-dieta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Hai visto Nauma:D:D:D:Dla maggior parte delle persone vuole consigli,ma cose semplici e molte volte non puo' andare in palestra.....comunque tornando ai consigli:cerca di mangiare 5-6 volte pulito e piccoli pasti,un po' di fame ce la devi sempre avere finito il pasto,non devi mai sentirti sazio,a meno che tu non abbia mangaito 2 kili di insalata:D.ACQUA FOnDAMENTALE ,bevine sempre per tutto il giorno(non gassata).per quanto riguarda l'attivita' aerobica,hai una bicicletta???Se si pedala per almeno 30 -40 minuti e comprati un cardio frequenzimetro,per monitorare i battiti che devono essere intorno ai 135-140 battiti,a meno che tu non abbia patologie cardio-vascolari,a casa puoi fare delle semplici flessioni, stringendo le mani dopo ogni serie,per cambiare un po' gli stimoli,comparti 2 manubri e puoi fare gli altri gruppi,addominali sempre a corpo libero...diciamo che spendendo poco o nient equalchecosa la puoi vedere...e' logico che se potessi andar ein palestra,prendere integratori alimentari come carnitina,guggulsteroni,termogenici ed avere un esperto che ti fa una dieta apposta e' un altro mondo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Secondo me e' cosi':alimetazione,Genetica ,allenamento......

Condividi questa Pagina