La Regione Campania non ha poteri se c'è il Commissario (giusto per esser chiari, se volete dare addosso a bassolino vi aiuto )
E' evidente che le responsabilità sono a cascata: governo, regione, comuni, ecc. Non è che la colpa di uno assolve gli altri
Ma deve essere il governo a costruire con i Miei soldi nella Loro regione? Il sottoscritto è disabile da 3 anni e a fronte di 30.000 euro + iva spesi per la sistemazione di casa mia per le mie attuali esigenze la regione Lombardia mi ha rimborsato di euro 5.750, probabilemnte se in italia le regioni e le province iniziassero a lavarsi in casa i propri panni sporchi staremmo tutti "piu" meglio, o no? Esistono i comuni e le province che sono autonome, perchè non sono autonome a sistesmarsi i caz.zacci propri? Mentre alcune zone debbono sempre aspettare il messia per una qualunque cag.ata di intervento e poi lamentarsi pure?
Non hai capito. Un conto è protestare: legittimo, più che legittimo. Un conto è fare le sceneggiate napoletane tipo quando arrestano qualche malvivente e nel quartiere e mogli e figlie urlano sguaiatamente e additano la presunta ingiustizia. Ma questa è solo una pecca formale, la mancanza di stile non è reato. Trovo invece più incivile incendiare i camion della monnezza, perchè sono stati acquistati con soldi pubblici ed al problema dei rifiuti si aggiunge il problema di doverli ricomprare. E' una cosa indegna. Altrettanto indegno è attaccare i vigili del fuoco o la polizia. Poi chi è causa dei propri mali pianga se stesso, se in tutta Italia il problema è solo lì vuol dire che anche la popolazione debba fare un profondo esame di coscienza. Fosse successo in Veneto sono sicuro che sarebbe andata la gente comune ad aiutare i netturbini e si sarebbero adoperati per risolvere civilmente e legalmente la situazione.
E' quello che penso anche io. Quando vedo un camion incendiato penso a qualcosa che ho pagato anche io con le tasse e che adesso deve essere ricomprato. Perchè l'emergenza deve penalizzare anche me che sto in Toscana? Che male ho fatto?
Personalmente andrei in comune o al palazzo della provincia o regione con una tanica di benzina da 25 litri. La gestione comunale, provinciale e regionale la si sceglie votando, e non mi pare che la votazione avvenga ogni 100 anni. O sbaglio?
Esatto. Chi rompe paga. Dopo 15 anni l'emergenza è loro e se la risolvono loro. L'unica cosa negativa è che se all'estero fanno un servizio sulla monnezza a Napoli pensano che sia così in tutta Italia.
Quando i rifiuti di napoli vennero sparsi in mezza europa tramite treno, chi c'è al governo? E' una richiesta solo a titolo informativo personale.
No no, hai il diritto di replica solo adesso, altrimenti silenzio per sempre! Scherzo èhh, mò andrò a pranzo pure io!
Certa gente non si dimette mai Cmq non c'è più, ma ha governato per 20 anni (ed è stato anche commissario), quindi la colpa è sua. Se vogliamo essere onesti, non possiamo tirare in ballo Caldoro (PDL) che è appena stato eletto. :wink:
Come godo! Seggi Ue, stop per la maggioranza l'asse Pdl Lega va sotto alla Camera Si votata sull'articolo 4 della ratifica delle modifiche al Trattato dell'Unione europea che assegna all'Italia un seggio supplementare del Parlamento europeo. Fli ha votato con Udc, Pd e Idv ROMA - Maggioranza battuta per la seconda volta nell'Aula della Camera sull'articolo 4 della ratifica delle modifiche al Trattato dell'Unione europea che assegna all'Italia un seggio supplementare del Parlamento europeo. Dopo che, a scrutinio segreto, era stato respinto un suo emendamento all'articolo 4, la maggioranza aveva dato indicazione per votare contro l'articolo nel suo complesso "evitando un vulnus", come aveva spiegato Andrea Orsini del Pdl. Ma al momento del voto, l'articolo (anche in questo caso a scrutinio segreto) è passato con 292 sì, 250 no e un astenuto. Fli ha votato con Udc, Pd e Idv.
Vivendo in una provincia come l'Alto Adige in cui il federalismo praticamente c'è già sarei un falso ipocrita se affermassi di non essere d'accordo con questo principio. Però per come la penso io i napoletani potranno fare tutte le raccolte differenziate che vorranno (per esempio), ma se poi tutti i rifiuti accuratamente stoccati e separati vanno a finire nell'unico inceneritore e nell'unica discarica che senso ha? E chi ha promesso di aumentare il numero di questi inceneritori e di queste discariche dov'è? Poi logico, c'è anche il napoletano che il materasso vecchio invece che buttarlo via in modo corretto lo butta in mare, ma non mi si venga a dire che al nord questa gente non c'è...
Degna di suo nonno: Mussolini bacia Cosentino, votero' fiducia Roma, 23 nov. - (Adnkronos) - ''Mi e' giunta la solidarieta' dei deputati e dei senatori campani e con Nicola Cosentino ci siamo dati un bacio sulla bocca, un bacio cinematografico. E' stato un segnale politico anche per la Carfagna''. Lo racconta, ai cronisti di Montecitorio, Alessandra Mussolini che votera' la fiducia al governo nonostante le polemiche col ministro per le Pari opportunita'. Ma avverte: "L'ho detto a Silvio Berlusconi, la Carfagna sta con Bocchino: non si faccia infinocchiare".
Secondo me la mussolini soffre di complessi di inferiorità e voleva farsi un po di pubblicità gratuita, ha avuto il suo squallido siparietto. Mò può pure tornare nel limbo