Curioso, da una parte si legge che il PDL è al 25%, dall'altra si sente il mago di Arcore dire che il 60% degli italiani è con lui
Ma qual'è la novità? Che la mafia stia dietro ai soldi e a dove essi si trovino? No Che la mafia stia dietro al potere e a dove esso si configuri? No O che la mafia non insegua i propri interessi, ovunque possa renderli concreti? Neppure. Quindi, affermare questo non provoca indignazione. Provoca indignazione (almeno in me) affermare che la mafia sia connivente con un partito senza averne realmente le prove, affermare che il tessuto industriale del settentrione sia intriso di forze criminali occulte, trasformare la lotta alla mafia da un sentimento di ribellione che unisce il Paese ad una questione politica di destra o di sinistra che altro non fa che dividerlo, dando la possibilità alla criminalità di infiltrarsi. Introdurre con lo stesso principio mafioso (l'omertà) il sospetto che la mafia ottenga sempre ciò che vuole, ovunque si trovi. Questo m'indigna. Si passa dalla coscienza civile all'appartenza politica.
A proposito di coscienza civile(?!)...pensiamo se dei musulmani si comportassero così all'interno del Duomo di Milano! [YOUTUBE]fUkWLqpEhlI[/YOUTUBE] Questa non è "l'implosione del centrodestra"....questo è uno schifo.l
"ma tu... ma tuu... non mi dirai che non hai capito che era uno scherzetto... ma sì... era una cosa fatta così, tanto per divertirsi un pò, tanto eravamo a Monaco, mica a casa nostra...a casa nostra, lì dove dobbiamo ben evitare di far vedere al prossimo (del quale ci fottiamo altamente) di quale coltre di immonda ipocrisia siamo coperti... Ma dài, la bestemmia in chiesa...ma che sarà mai...anche il cardinale Mons.Fisichella Rino... afferma che "deve essere valutato il contesto", mica la coerenza... ma dài... non vorrai mettere mica il nostro senso della religione con quello degli islamici... dài, vieni a bere una birretta..." Guardando questo video, mi è venuta alla mente una poesia di Primo Levi . La prima volta che la lessi rimasi folgorato da questa parole, semplici, intense, potenti. E'del 1984. So di essere OT...ma qualcuno ha detto che il mondo potrà salvarsi solo con la poesia. DATECI Dateci qualche cosa da distruggere, Una corolla, un angolo di silenzio, Un compagno di fede, un magistrato, Una cabina telefonica, Un giornalista, un rinnegato, Un tifoso dell'altra squadra, Un lampione, un tombino, una panchina. Dateci qualche cosa da sfregiare, Un intonaco, la Gioconda, Un parafango, una pietra tombale. Dateci qualche cosa da stuprare, Una ragazza timida, Un'aiuola, noi stessi. Non disprezzateci: siamo araldi e profeti. Dateci qualche cosa che bruci, offenda, tagli, sfondi, sporchi Che ci faccia sentire che esistiamo. Dateci un manganello o una Nagant, dateci una siringa o una Suzuki. Commiserateci.
non è essere pii, è sottolineare come certa gente sbandieri valori, te li voglia imporre a scapito di altri legittimi, e poi è la prima che ci piscia sopra sai cosa mi importa di uno che bestemmia in chiesa
...ok però a me fa ridere che l'altra gente, che ha pisciato su certi valori fino a 1" prima di trovarsi pronto questo bel filmatino adesso venga a fare l'ultracattolico offeso nel profondo del cuore solo per buttar ***** sui propri avversari politici. Anche a me capita di bestemmiare e so che non è una cosa bella. Però almeno ho il buongusto di stare zitto
La cosa che mi preoccupa è che in uno Stato che io considero "normale" certi episodi non verrebbero difesi ad oltranza. L'indifendibile...ecco cosa vedo accadere ogni giorno.
"Il crocefisso nelle scuole non si tocca caxxo"!!!! Ahhahahah!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
...io non difendo nessuno però da gente che si comporta diversamente, ripeto, mi sarei aspettato un po' più di buongusto visto che siamo in tema: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", vero?
Non guardo il video percèe ne ho già sentito (purtroppo) parlare. E condanno la pochezza e l'ignoranza di questa gente! Ma non dimenticare, Daniele, che certi estremisti islamici vanno nelle chiese cristiane a compiere delle stragi.
Se certi leghisti sono dei perfetti idioti significa che tutti i leghisti lo sono? Quindi se certi immigrati sono delinquenti, per lo stesso ragionamento, lo sono tutti. Se certi mussulmani sono terroristi, allora lo sono tutti... Se certe ragazze sono delle prostitute, allora lo sono tutte? Andiamoci piano con i pregiudizi a senso unico...