No E non perchè siamo italiani. E' nella natura umana. Per fortuna. Di cosa parlo? Del desiderio di migliorarsi, ed automaticamente essere meglio degli altri: la competitività.
Mi ricordo, si io mi ricordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Penso che già il fatto che nel conteggio PIL si debba inserire (doverosamente, direi, in un certo senso) il sommerso, dovrebbe chiarire che non possa essere un indice altamente attendibile...
..la parola "popolo", usata per questo coacervo di ominidi fotti-il-prossimo-tuo, ca-ca-sotto, calcio-figa-coca, non le sembra quantomeno ottimistica ??? In Francia esiste un Popolo: quando bisogna prendere decisioni, anche dure, tira fuori gli attributi e prova a cambiare rapidamente rotta, mentre da noi ci sono voluti 20 anni per capire che la seconda repubblica era solamente un sogno ad occhi aperti. Cordialità. :wink:
Infatti, dai... poraccio, si è praticamente strizzato i testicoli per non eccedere.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma per essere meglio degli altri (già questo può avere mille declinazioni) o dimostrare di esserlo, significa necessariamente schiacciare gli altri?
Ho letto che in Francia si prepara un autunno molto rivoluzionario, speriamo sia vero... magari altri riescono a prendere coraggio trascinati dall'emozione e si inizia la disintegrazione dell'euro, dell'eurozona e con l'occasione in ogni paese si potranno punire come si meritano le classi politiche e i banchieri che ci hanno portati sull'orlo del precipizio. Sto sognando? Tanto non costa niente. :wink:
[MENTION=47314]MDJ[/MENTION] Oggi sentendo le uscite dei sui amici pdiellini, mi è tornata la voglia di abbracciare Matteo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps Le consiglio di ascoltare le dichiarazioni di Brunetta
Era ora che Lei facesse outing: la vedo benissimo insieme a Matteo Salvini, detto Tombini fdi Ghisa !!! ps: [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] ha già lasciato di Direttorio cri cri ???
Intendendo l'altro Matteo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le cosa ne pensa dei suoi ex amici del PDL?
Quelli dei condoni tombali a chi ha depauperato l'italia: il partito del ladri ??? Sono amici suoi: voi avete stretto un patto con loro...
comunque il titolo del post ora credo sia inappropriato.. non sarebbe meglio intitolarlo: voteresti Renzi? in quanto auto eletto sarebbe interessante sapere chi lo vuole e chi no...
beh quasi il 41% alle europee, penso si possa intendere come consenso popolare che dici? o crediamo ancora alla storia del parlamento incostituzionale , cui la stessa corte, ha detto che è pienamente leggittimo?
L'implosione del centro destra...e dopo? Personalmente di quanto dice la corte (quale? Non sapevo si fosse pronunciata in tal senso) poco mi interessa. Nessuno lo ha votato, fine dei discorsi.
Si, ma ultimamente si è votata la coalizione il cui leader, se vincente, ha poi assunto la carica. I Sigg. Monti, Letta ed infine Renzi non mi pare fossero a capo di alcuna coalizione. Sono stati imposti e basta. Chi avrebbe dovuto teoricamente assumere l'incarico dopo le ultime elezioni era Bersani, defenestrato poi nel PD da Renzi-staisereno. A proposito, anche se non è questo il 3D, ad un anno dal suo insediamento, visto che va strombazzando che l'Italia è ripartita, qualcuno mi sa elencare i "risultati" ottenuti dal premier e intendo dire i fatti, non le chiacchiere ? Solo per citare dei dati : Disoccupazione in Italia. Ottobre 2013 : 3 milioni 124 mila Ottobre 2014 : 3 milioni 410 mila Il debito pubblico ? 132 o.... 137 % del PIL ? http://www.investireoggi.it/economia/ma-quante-il-debito-pubblico-italiano-lfmi-smentisce-il-governo-renzi-e-80-miliardi-piu-alto/ 145 % nel 2015 ? http://www.investireoggi.it/economia/mediobanca-debito-pubblico-al-145-del-pil-nel-2015-scatta-lallarme-ristrutturazione/
L'implosione del centro destra...e dopo? Ma solitamente si votava coloro che lo a avrebbero poi fatto...
[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] possiamo tutti starsereni.... è arrivato super renzie e le sue ancelle a sistemar le cose !!!