L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 813 | BMWpassion forum e blog

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Io i 50 euro glie li darei...

perchè si lascino fare certi giochini medievali che ho imparato qua e la :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Lo dici a me, abitante di Truzzlandia? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Questa del telefonino non l'ho capita.... :-k

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    di norma non si potrebbe portare il cell in cabina elettorale, ma nessuno al seggio ti chiede mai di lasciarlo li sul tavolo.

questo significa che te lo puoi portare dentro e fotografare la prova del voto...per poi riscuotere

4. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    entro faccio la croce fotografo ne faccio un'altra olè scheda nulla 30€ a me e niente a te bastardo.

Se qualcuno volesse astenersi dal voto... >:>

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oppure entri con il telefonino di un altro e fai vedere quella foto li.

Peccato che, sempre nella mia fantasia, ci siano per evitare che possa accadere...

6. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ah ecco...sono ancora ingenua sui millemila utilizzi del telefono... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ma questa è da disonesti!!

Comunque sia è una cosa deplorevole soprattutto se si fa leva sul grande bisogno che hanno in questo momento le famiglie di lavoro ed effettivamente di denaro....e di una speranza!

8. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    E' una cosa dura da far comprendere ](*,) :wink:

Asus

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

Stavo ascoltando alfano al tg.

Vuoi che siete più informati di me mi dite se ha detto verità o cazzate??

Si parla della Condanna a 1 anno di Berlu per la comparsa sul giornale di una telefonata di Fassino.

Si meraviglia del fatto che si sia condannato berlu quando, le sue telefonate sono state intercettate, trascritte, usate da comici ecc ecc. e tutto era lecito.

Poi del fatto che deve pagare lui "proprietario" del giornale, del fatto che la frase di Fassino "ABBIAMO UNA BANCA" sia già sotto un metro si sabbia ecc ecc ne parliamo un'altra volta

....dal mio fermacarte n^5

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Lo stesso Alfano che oggi ha capitanato quella rivoluzione di Pdlini davanti al palazzo di giustizia di Milano? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e mo...evitiamo di rispondere?????

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh.. io alla televisione guardo mezzo TG alla sera a cena e poi solo qualche spezzone di partita e i programmi di FoxCrime. Visto che non li segui ti assicuro che non parlano di Berlusconi.

Il resto me lo leggo in rete e non ho Facebook tanto per chiarire.

Ma l'escludere a priori la Televisione e le altre stazioni radio non ti sembra un po' limitativo ? Non ti manca il "confronto" ?

Ne esistono trasmissioni interessanti sia sulle reti nazionali che su quelle private...

L'uomo della strada probabilmente se lo chiede ma si chiede anche perchè la giustizia sia così solerte ed efficiente solo con lui.

Quesito al quale tu non rispondi....

Mancanza di argomenti ??? Ma se l'Europa ci ha più volte ripreso perchè le nostre carceri traboccano di detenuti in attesa di giudizio, i processi civili durano 10 anni e le parti lese hanno poche o nulle speranze di veder riconosciuti in tempo utile i torti subiti ed i dovuti risarcimenti!

Alberto Sordi è stato un grande attore che meriterebbe un po' più di rispetto ed il film (di Nanny Loy) è un film "denuncia", non è una "sciocchezza"! Vacci tu in galera senza aver mai ricevuto un avviso di garanzia e senza sapere per mesi perchè e per come !

Ma tutto sommato non è giusto porre ad esempio un film per parlare della giustizia italiana.

Difatti la realtà supera abbondantemente la fantasia. Non parliamo degli omicidi commessi da gente con la fedina penale lunga un chilometro rimessa in libertà dopo pochi giorni, che 5 minuti dopo va ad uccidere chi li ha denunciati. Il fatto è di oggi.

Scendiamo ad un livello di gravità più basso.

Io ho sporto denuncia penale verso un giovinastro, agente esterno di una società di fornitura energetica, il quale ha falsificato la mia firma su di un falso contratto e su diversi altri documenti (disdette, domiciliazioni, etc) motivo per cui mi sono ritrovato a mia insaputa "cliente" di questa società. Questo scherzetto è stato perpetrato ai danni di migliaia di altri ignari utenti a 20 euro a contratto. Per cui il giovinastro ha accumulato illegalmente un discreto gruzzoletto.

I fatti risalgono al 2007. Ad oggi, si è informato il mio avvocato, siamo ancora alla fase istruttoria.

Mi chiedo : se il giovinastro si fosse chiamato Berlusconi ?

No, per carità... Ripeto: PCI-PDS-PD tutti angioletti, e continua a crederlo anche l'uomo della strada, rincoglionito dalle tv/radio di cui sopra.

Vabbè...

No, qui ti sbagli di grosso. Prova a leggere un periodico mensile di qualche Ordine Provinciale dei Medici e troverai ampia traccia di discussioni su quella che oggi viene considerata la "medicina difensiva" .

Per farla breve ti facilito con un link : http://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_difensiva

Distanti anni luce ? Entrambe raccolgono evidenze, che siano prove o dati di laboratorio, entrambe devono fare una sintesi di questi dati, interpretarli alla luce delle caratteristiche dei soggetti e delle condizioni ambientali, per arrivare alla definizione precisa di un colevole (malattia/reo) ed alla fine elaborano un giudizio con il quale dispongono della vita delle persone.

Anni luce ? Si, una categoria se sbaglia paga, l'altra no.

A me sembra che tu attribuisca un po' troppo le opinioni altrui a scarsa informazione, a bufale giornalistiche, a rincoglionimento mediatico, senza considerare che non tutti sono "appena scesi dal pero" e spesso formano le loro opinioni su fatti e informazioni raccolte di persona o su vicende vissute sulla propria pelle...:cool:

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Guarda, dicono tutti così -ma proprio tutti, eh !- :" io la televisione non la guardo...qualche volta il telegiornale, a volte un film o un documentario...un pò di sport, ma certo la tv fa schifo..."

cosa dire ?

io son fatto così : poichè non solo la TV mi fa schifo veramente, ma penso anche sia una delle cause principali del degrado civile in cui stiamo, l'ho fisicamente eliminata dal mio vissuto quotidiano: quindi proprio nessun "confronto" ...come mai potrebbe essere possibile ?

e poi ognuno la pensi come vuole : posso avere le mie libere opinioni su chi assume la sua dose quotidiana di tv ?

scusa ma una roba come "fox.crime" non posso nemmeno immaginare per quale tipo di "umano" sia concepita.

l'uomo della strada subisce tanti soprusi... quando sente che un miliardario in euro cerca di sfuggire al corso della giustizia contando su squadre di avvocati/parlamentari da lui/noi stipendiati profumatamente dobrebbe inc.zzarsi come una bestia...invece molti pensano che siano i magistrati a perseguitare una specie di mammoletta : perchè ?

la riforma della giustizia è una delle priorità dei un Paese democratico : di chi la responsabilità di aver ridotto la macchina della Giustizia ad un rottame, senza carta per le fotocopie, senza cancellieri, senza sedi , osteggiata da una parte del popolo che la dovrebbe invece sostenere a garanzia della sua libertò ed indipendenza ? chi vuole da vent'anni ostacolarne il corso ?

Io non so cosa abbiano fatto il PCI PDS e PD da essere citati da te in continuazione; se hai notizie di reato di qualche tipo rendile pubbliche !

Per quanto mi riguarda questo partito -che ha cambiato nome più volte, e forse non ha ancora finito- , ha la sua più grande responsabilità nel non essere stato capace -volente o nolente- di fare una legge sul conflitto di interessi .

si chiama : "collusione"

Vabbè ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ALLORA :

la "medicina difensiva" è una di quelle "notizie-non notizie" che in Italia non avrebbe nemmeno giustificazione di essere citata, ma parliamone pure : esercitando la professione di medico da quasi trent'anni un parere lo posso fornire.

Negli U.S.A. (Paese dal quale avremmo importato "il problema", a causa del grande numero di avvocati che se ne interessano ..) si definsce con il termine Defensive Medicine il modo di evitare l'accusa di "malpractice", cioè quello che da noi si definsce con la pratica eseguita con "imperizia,negligenza imprudenza".

questi sono i termini attorno ai quali ruota la questione:

Responsabilità del medico : imperizia, negligenza e imprudenza

Imperizia

La colpa sussisterà con certezza quando si provi che l’errore professionale deriva dall’essersi il medico discostato da quel comportamento tecnico ovvero dall’aver derogato da quelle regole di condotta che la maggioranza dei suoi colleghi avrebbe osservato di fronte allo stesso caso.

Specie quando ci si trova di fronte a casi di una certa complessità, il rischio di incorrere in errore diventa maggiore.

Allorché la colpa professionale sia addebitata all’imperizia, si deve ritenere generalmente valido il principio stabilito dall’art. 2236 c.c. secondo il quale “se la prestazione indica la soluzione di problemi tecnici di speciale difficoltà, il prestatore d’opera non risponde dei danni, se non nei casi di dolo o colpa grave”.

La Corte di Cassazione ha precisato riguardo al problema in esame che la speciale difficoltà sussiste ogni volta che la perizia richiesta per la soluzione di quel certo caso trascende i limiti di quella che si esige dal professionista medio, poiché quel caso presenta caratteristiche eccezionali non adeguatamente studiato dalla scienza medica o perché pone in essere sistemi e metodi diagnostici, terapeutici o chirurgici dibattuti e incompatibili tra di loro.

Negligenza e imprudenza

È certo che non potrà essere mai invocata a giustificazione del mal operato del medico la difficoltà del caso concreto, se a fondamento della colpa sono soprattutto la negligenza e l’imprudenza del professionista.

Imprudente è quel medico che mostra di non tener conto dei rischi cui espone il proprio assistito (cioè si dimostra incapace di prevederli e dunque di prevenirli); non è quindi imprudente chi usa mezzi diagnostici o terapeutici rischiosi o pericolosi, ma chi li usa senza un’effettiva necessità.

Negligente è quel medico che mostra col suo comportamento trascuratezza, disinteresse e superficialità nei confronti dell’assistito, che omette, senza giustificato motivo o ragione, di fare quegli accertamenti o di attuare quelle terapie che la maggioranza dei suoi colleghi nelle medesime condizioni avrebbe attuato.

L.Macchiarelli, P.Arbarello,G.CaveBoni,N.MDi LUCA, T.Feola

Compendio di Medicina Legale

ISBN88-7711-409-6 Minerva Medica

....

ecco : se hai avuto la pazienza di leggere quelle -noiose- poche righe soprastanti, capirai che chi tira in ballo la "medicina difensiva" non sa veramente di cosa parla : infatti in Italia c'è ben poca "trippa per gatti" ( avvocati amanti del genere ). E la questione è in fortissimo decremento anche negli U.S.A.

A 2011 study in the New England Journal of Medicine reported that 75% of physicians in "low-risk" specialties and virtually 100% of physicians in "high-risk" specialties could expect to face a malpractice claim during their careers. However, the authors also noted that the vast majority of malpractice claims did not lead to any indemnity payments.

Jena AB, Seabury S, Lakdawalla D, Chandra A (August 2011)."Malpractice risk according to Physicis speciality"N. Engl. J. Med. 365 (7): 629–36

il paragone tra Medico e Magistrato è solo formalmente possibile, e le osservazioni che tu hai fatto sono solo modicamente pertinenti : il procedimento dell'azione è per certi versi simile (analisi del caso. diagnosi. prognosi.terapia/ raccolta dati.dibattimento. giudizio. recupero ) ma è la funzione specifica del Magistrato che fa di esso un caso unico con un ruolo nella Societò totalmente differente dal ruolo del Medico.

Esso è una figura di garanzia, di imparzialità per la Società, per la comunità, per tutti; è per questo che la Magistrature è ordine autonomo ed indipendente da ogni altro potere ( art 104 della Costituzione) e la sua indipendenza è un bene prezioso da tutelare.

chi non lo capisce, prepara la strada ad un dittatore; chi vuole cominciare a punire il magistrato che "sbaglia" come un qualsiasi chirurgo "negligente" non ha compreso la differenza sostanziale tra i ruoli : appunto distanza di ANNI-LUCE.

quoto convintamente l'ultima frase riportata in grassetto;

come sappiamo bene, l'esperienza personale conta il 100% per il soggetto in questione... e lo zero assoluto per la statistica.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2013
  15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Beh, io non facevo riferimento alla TV, ma alla radio dato che ascolto praticamente solo quella e davanti alla televisione resisto poco.

Ma se a te farà schifo, forse a qualcun'altro le "mistery stories", la criminologia e le medicina forense in genere interessano e non solo a livello di fiction.

Tu sei libero di avere le tue opinioni ed io le rispetto e non mi pare di avertene fatto una colpa, a differenza tua che ti chiedi "per quale tipo di umano" siano concepiti quei programmi.
    Mi sembra un po' offensivo...

Se vedi in spiaggia uno che si legge un giallo della Scarpetta invece di un libro di Vaneigem forse è uno che si vuole distendere i nervi dopo un anno di lavoro senza pensare ad altro. Evidentemente io sono masochista perchè quest'estate leggevo "I tre imperi" di Paragh Khanna.

I Tg della sera non contribuiscono certamente a questo dato il tenore delle notizie e dei personaggi che vi appaiono e forse nemmeno le partite di calcio date le tensioni che si sviluppano. Qualche buon film può far pensare ad altro....

Perchè vedono che si interessano quasi esclusivamente a lui, mentre magari il ladro che gli ha svaligiato l'alloggio o quello che gli ha stuprato e semiammazzato la figlia gironzola fuori di galera.

Ma che vada finalmente in galera così la finiremo con questo tormentone !

Guarda che di questi 20 anni ha governato poi 9 anni : 1994-95, 2001-2006, 2008-2011.

Negli altri 11 anni, i vari Dini, Prodi e D'Alema che cos'han fatto ?

Ma se con un caso in corso come quello MPS nessun giudice si è preso la briga di interrogare nessun esponente PD anche solo per chiedergli " come mai avete nominato quello lì'" che cosa vuoi da me ? :lol:

ALLORA : su quanto hai riportato in merito a imperizia etc forse anch'io potrei avere qualcosa da dire, ma temo che si discuterebbe per mille pagine andando paurosamente OT ( e mi pare che lo siamo già da parecchio). Se vuoi ne discutiamo in pvt.

Concordo sulla figura della magistratura ma anch'essa, se vuole essere rispettata deve essere altrettanto rispettosa dell'indipendenza di chi legifera, cioè del Parlamento.

In questi anni invece più di una volta abbiamo assistito a violente prese di posizione, critiche e attacchi della magistratura su quanto legiferato da un organo altrettanto indipendente. Per quanto potessero essere comprensibili (noi stessi come cittadini ci scandalizziamo per certe leggi assurde come anche per certe sentenze altrettanto assurde) non erano certamente ammissibili da parte di un istituzione indipendente verso un'altra istituzione indipendente.

Ricordo infine che vi fu un referendum sulla responsabilità civile dei giudici, nel quale il popolo italiano e non certo un dittatore espresse il proprio parere. Che fine ha fatto ?

16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    non era mio intento offendere nessuno : se si è inteso questo, me ne scuso.

ognuno coltivi le proprie perversioni nel modo che preferisce : io sono per la libertà; l'importante è esserne consapevoli...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perversioni addirittura? Meno male che non é nel tuo intento offendere.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

Mi quoto, perché altrimenti va ad insabbiarsi la mia domanda

....dal mio fermacarte n^5

19. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tu invece di TV ne guardi troppo poca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si Silvio e Paolo (in quanto Azionisti rispettivamente di minoranza e di maggiornaza Società Europea Edizioni, proprietaria de Il Giornale, su cui la notizia è apparsa) sono stati condannati proprio per aver pubblicato quello...

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ë stato condannato perché la conversazione incriminata,non era nè depositata agli atti,nè trascritta.

Condividi questa Pagina