L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 812 | BMWpassion forum e blog

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuro che sia così semplice?

Non voglio prendere querele per cui uso il IMHO, ovvero diciamo che stia esprimendo una opinione personale: in molte regioni, il voto si controlla e si compra, e questo spiega anche il perchè i sondaggi ci beccano sempre meno, nelle interviste sembra che nessuno voti certe forze politiche che poi miracolosamente prendeono percentuali importanti.

In alcune regioni il voto non è così difficile da manovrare

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    veramente vorresti l'elezione di qualche componente della magistratura ?

ti rendi conto, vero, della impraticabilità della proposta ?

almeno fino a che non si eliminano alcune inezie, tipo la mafia, codesta situazione è una astrazione di tipo siderale.

ed anche sul fatto che un giudice debba rispondere personalmente per degli errori fatti durante l'esercizio delle sue funzioni, sono in disaccordo.

l'eventuale punibilità del magistrato giudicante sarebbe un ostacolo terribile alla libertà stessa del magistrato : che razza di giustizia avremmo con un giudice timoroso di eventuali sanzioni personali nel caso di errore?

scusate , ma qui c'è troppa gente che scrive sotto la suggestione del momento e del caso particolare

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Beh.. se il GR dice che piove non credo sia un'invenzione. Così come se Berlusconi viene rinviato a giudizio per l'ennesima è un fatto, non un'opinione.

Poi se l'uomo della strada si pone la domanda "ma fan così con tutti ?" non c'è da stupirsi.

Sul film di A. Sordi... beh... molti che si son trovati nel tritacarne di una giustizia incomprensibile (come esemplificato nel film) stanno piangendo ancora oggi. Decidi tu cosa fare.

I complotti della magistratura rossa.

Mi chiedo come mai tangentopoli abbia demolito pressoché tutti i partiti tranne il PCI e perchè successivamente se la sia presa con Berlusconi e solo con lui. Il PCI-PDS-PD tutti angioletti.

L'affare EUMIT sfiorò solamente Occhetto perchè lui "non sapeva". Per tutti gli altri in tangentopoli ... "non potevano non sapere".

Beh.. insomma.

Se è vero che in 20 anni ci siamo sempre sentiti dire che c'erano i complotti delle toghe rosse, è anche vero che mai come in questi 20 anni abbiamo assistito alla "demonizzazione" di un avversario politico.

Scusa se non ho capito la tua collocazione politica. Se me la vuoi spiegare...

Per conto mio, a scanso di equivoci, non ho risposto al sondaggio se votare di nuovo o no Berlusconi perchè non ero "abilitato" a farlo : non ho mai votato Berlusconi.

Beh..oggi assistiamo in campo medico alla "medicina difensiva". Lasciando da parte i casi evidenti di malasanità, in molti altri casi i giudici non ritengono che nella morte di un paziente subentri il fato, l'imprevedibilità, e condannano il medico. Da quì molti medici cominciano a rifiutare di prestare terapie o eseguire interventi rischiosi con alto tasso di mortalità.

Ma se un medico e un magistrato commettono un errore in buona fede e non per negligenza, perchè le analisi e le prove raccolte indirizzano verso una determinata diagnosi/conclusione che si rivela poi errata, perchè il medico deve pagare ed il magistrato no ?

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi sono posto la stessa domanda quando ho visto il risultato del M5S in Sicilia.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche i giudici, alcuni giudici, possono essere in malafede? Per me si e lo dico sulla scorta delle mie esperienze personali, senza nessuna suggestione. Oggi i processi valgono centinaia di migliaia di euro in spese processuali, CTP, CTU, intercettazioni, eccetera: qualcuno le deve pur pagare, queste spese....

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    sorry...ma mi sono abituato a non credere nemmeno una singola parola proveniente dalla televisione italiana pubblica e privata...anche perchè non possiedo apparecchio televisivo dalla primavera del 2002.

:cool:

in casa nostra, solo apparecchi radiofonici tradizionali -con sintonia fissa sul canale RAI radio3 -l'unica possibile- e radio digitali -webradio marca PURE mod. Evoke Flow- con ascolto di vari canali la cui lista è a disposizione...

insomma : niente Radio24, Radio105, Radiocapital ed altre robaccia simile, che contribuisce non poco al rinco.glionimento quotidiano dell'"uomo della strada"...

ecco, l'ipotetico innocente "uomo della strada" che tu citi, potreebbe anche magari chiedersi se il banana ha qualcosa effettivamente da regolare con la Giustizia...visto che cerca di sfuggirne, ed in tutti i modi, da vent'anni almeno..

ecco, l' "esemplificzione" di un concetto portando come prova un film di Alberto Sordi ( nientemeno!) è un esempio illuminante di come in questo Paese realtà e fantasia siano ormai due categorie quasi sovrapponibili...

non voglio apparire scortese, ma continuare a citare simili sciocchezze non fa che rendere ancor più chiara una seria mancanza di argomenti

Non ho mai creduto, e continuo a non credere, ad un disegno preordinato di una corrente della magistratura "deviata", in questo caso magistratura "rossa" per favorire alcuni partiti politici della sinistra parlamentare.

Credo invece fortemente ad un preciso disegno che alcuni organi istituzionali "deviati" dello Stato hanno prodotto nei decenni alle nostre spalle; alcuni grandi "misteri" di questo Paese non conoscono ancora giustizia.

trovo un pò di difficoltà a collocarmi in qualsiasi porzione presente attualmente sulla scena politica.

se ti dovessi dire cosa mi appassiona : anarchismo situazionista

questa è una di quelle bufale lette sui giornali...se qualcuno è in grado di citare qualche caso reale, e non situato nella fantasia di qualche giornalista sensazionalista, poi se ne parla.

ancora con una "semplificazione", ed un paragone, in questo caso, tra professioni distanti anni luce...

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io più che pormi domande ho ascoltato quello che mi hanno raccontato alcuni colleghi su come si decide il voto in certe zone.

Ovviamente sono cose riportate che contano poco su un forum, ma invece sono contate moltissimo nell'aiutarmi a capire quello che altrimenti non riuscivo a capire.

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    la natura umana è imperfetta...

tutto è possibile, ovviamente; che ci siano giudici in malafede, e che anche qualcuno possa fare i suoi propri interessi, o quelli di una parte politica.

pensa : mi balzano immediatamente alla mente Corrado Carnevale e Renato Squillante...

do you remember ?

9. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Immagino che ti riferisca a Toscana e Emilia dove, tra Coop e uffici pubblici, la sx è il datore di lavoro di molti elettori? :lol:

Sono volutamente impreciso e provocatorio, per la cronaca

10. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    [MENTION=25479]Bettino[/MENTION]: scusami e secondo te radio3 è l'unica radio ascoltabile, e obiettiva?? :haha

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quello al limite è voto di scambio, io invece mi riferivo proprio alla compravendita dei voti, con tariffario.

12. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ecco a cosa servono i finanziamenti pubblici ai partiti :evil:

Racconta di più Alex

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Riporto solo il tariffario emerso dalle intercettazioni che hanno portato all'arresto di Zambretti qui in Lombardia, notizia già di dominio pubblico: 30€ per un voto (locale) di una persona, 50 € per i voti (locali) di una famiglia.

Per il resto lasciamo spazio alla fantasia :wink:

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    sì, per me è l'unica radio "ascoltabile"; non ho detto che sia obiettiva.

Ci sono infatti corpose fazioni "Anti-Muti" -con le quali peraltro mi trovo in sintonia- che a volte fanno troppo pendere da un lato "la barcaccia"...

15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Io lo vorrei, naturalmente un'elezione aperta solo a magistrati.

Almeno per i gradi più alti, il potere di un giudice è tale che imho ha bisogno della legittmazione del popolo, unico depositario del potere in una democrazia.

La responsabilità civile imho è sacrosanta, se non sono capace sbaglio e pago.

16. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ma è pochissimo!!! Io non accetterei mai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ecco perchè berlu con l'IMU ha fatto il botto...

ecco perchè grillo con i 1000€ al mese è diventato il primo partito...

ecco perchè bersani con lo smacchiamento del giaguaro.......

aspetta....

chi cacchio ha un giaguaro in casa da smacchiare????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!

:haha

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io non accetterei mai per nessuna cifra, ma considera che nelle elezioni nazionali gli interessi in gioco sono molto più alti (e la mia fantasia suggerisce che anche le tariffe lo siano), e considera che in certe regioni c'è molta povertà, alla fine fare una foto alla scheda votata non costa nulla e rende molto. E non mi dite che a voi vi hanno fatto svuotare le tasche di tutti i telefonini.

20. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina