Secondo me pensi di vivere sulla luna: se vedi in streaming volendo controllano anche quando cambi canale visto che il tuo provider memorizza ogni byte che passa sulla tua linea... cmq io vivo in Italia e voglio vedere la tv italiana: se vuoi vedere l'nba o l'nfl dall'America è un discorso personale. Siamo in Italia: pretendo di vedere la tv italiana. La normalità è questa ed è pagare il canone per avere diritto a vedere un servizio pubblico normale! Sei che sei fuori dagli schemi e pensi di poter rinunciare al canone... rischiando l'illegalità, ma anche se fosse legale io pretendo una tv normale, non di dovermi fare in 4 per non pagare il canone tv e quindi non dover sopportare un servizio pubblico inadeguato! Sono italiano, me ne vanto e se pago una tassa vorrei avere come tornaconto il minimo sindacale che mi spetta
Probabilmente il canone è il minore dei mali allora. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In ogni caso paghero' per aver guardato qualcosa di illegale in streaming...non il canone! E cmq ripeto...esistono mille cose legali, senza scomodare lo streaming e il file sharing :wink: Cmq si...vivo sulla luna...perchè è da alieni non avere BISOGNO della tv (italiana o estera che sia) :wink: e io son fiero della mia alienazione dal controllo... ^^ PS_non mi faccio in 4 per niente, tanto meno per nn pagare il canone. Il mio problema è sempre stato il becero livello della TV e il controllo che ne deriva...l'unica fatica che trovo, è quella di non obbligare gli altri a spegnere lo scatolotto quando non sono a casa mia. Ma a fatica mi ricordo che ognuno a casa sua fa ciò che vuole...salvo poi lamentarsene /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mediaset per la stessa tipologia di programma ha 15 "ruoli" contro i 35 necessari in rai... E si parla solo di addetti al programma, senza tutto il carrozzone di dirigenti etc. Qualcosa non va. Lei conosce le tariffe di Andreas ??? Allora Lei passava su quel viale pugliese! Ed io che potevo saperne che il Dario ancora fosse in politica attiva, col suo grande carisma ? Su "Il Giornale" non è nomianto da un po' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sempre le solite maldicenze! Diciamo che Fazio e la Litizzetto, notoriamente e dichiaratamente schierati, stonano molto di più dei vari comici. Certo magari le stonature di ruolo li amalgamo alle stonature dei "cantanti" (ho fatto la battuta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Ma Sig. Bach, è ovvio che lo siano, guardano sanremo!!!!!! Ban nottetempo quando tutti dormono? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Verissimo, ma tant'è, che non si può, per quanto sia risibile il programma in questione, in quanto dal grande seguito nazionalpopolare, ignorarlo in toto, quello che accade è sotto l'occhio di tantissima gente, e far finta di niente sarebbe inopportuno. Certo, arrivare al punto di guardarlo, NO! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque ho sentito, facendo altro per la casa, alcune canzoni: quelle sì che facevano ridere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Esistono eccome; tralasciando il 42" che ho in salotto della Thomson, inizialmente erano molto più diffusi senza "tuner" e casse che con... Ed al salire delle dimensioni difficilmente li hanno, perchè è talmente logico che ad esempio chi oggi spende 25.000$ per un Sony 84" 4k probabilmente avrà un sistema audio in casa tale che le casse del televisore rimarranno inutilizzate...
Massei pazzo? E' la TiVi! Colei che accompagna la nostra vita, colei che cresce i nostri figli, colei che spande nell'etere la verità! (per parafrasare Homer Simpson) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutta questa polemica sul festival e grasso che cola alla popolarita' di Fazio,fa' l'unica televisione che mi piaccia e francamente mi fan ridere quelli che si stupiscono. Sanremo e' cosi, perche' e' diventato il programma x fare i dane' e visti gli ascolti di ieri ci e' riuscito. Hanno dato il mandato a lui di presentarlo perche' era l'unico in grado di garantire gli ascolti che sta' facendo,se a uno non gli garba guardi altro.
mitico crozza al min 3.50 che fa segno di una "mazzetta" verso quei porci e maleducati elementi,che sono stati accompagnati fuori,si vede pure nel video...qui non centra destra-sinistra,ma educazione essendo in diretta con milioni di spettatori....forse hanno scambiato l'ariston con san siro.... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lrtVEjqJrt0 che poi ha caricato su tutti,bersani,monti,ingroia,berlusconi.... che vadano al diavolo sti ignoranti
La prima volta ti arriva una lettera in cui ti dicono che non stai pagando il canone e ti dicono che hai tot. gg x farlo,se prosegui ti arrivano le cartelle esattoriali come x tutte le pendenze con il fisco,se fai ricorso perdi. Sperimentato nel 1991 P.s quando compri una Tv e' il negoziante stesso che ha l'obbligo di segnalarlo credo.
E come fa? Mica mi conosce di persona.... C'è comunque una specie di ricorso, che infatti deve fare chi non possiede una TV...
"Ovviamente" dovrebbe chiederti i dati etc etc, con ovvio senso pratico la stragrande maggioranza dei negozianti ha omesso di farlo; anche perchè perderebbero clienti... In compenso ci han provato alla grande a volere i canoni dalle attività commerciali... Ne ho qui un po'; con tanto di sollecito dopo la prima mancata risposta...
Nei centri commerciali dove ho acquistato le Tv compilano la bolla con i tuoi dati e il documento vale x la garanzia insieme allo scontrino di cassa. Poi uno puo' anche dare dei dati di fantasia. Comunque rileggendo la domanda di Damiano ho mal formulato la risposta perche' non so' se e' prevista anche una multa x la non dichiarazione.
See. Trovamene uno senza sintonizzatore DVB incorporato che sia competitivo con un suo "fratello" dotato dalla nascita di tale orpello.
Senza offesa ma....tipica risposta di compra al trony Se chiedo un monitor al mio "Computeraio" di fiducia (che mi segue i pc dell'ufficio e dal quale ho lavorato 2 anni)...me lo ordina e me lo fa avere. Pollice per pollice, qualsiasi modello di qualsiasi marca senza ne casse ne sintonizzatore. Forse costeranno qualcosa in piu (di certo non i mille euro di piu) e ci metteranno 2 settimane ad arrivare ma.... :wink:
al proposito, aggiungo questo pregevole commento (via "la Stampa") di un osservatore che non frequento spesso, ma che in questa occasione trovo pertinente e ficcante. faccio una piccola chiosa a proposito della TV , citando ancora il Bardo : "L'unica cosa SENSATA e REALE è buttare la TV se ci si lamenta di canone e servizio pubblico." io non amo lamentarmi...mi piace invece "fare", e non "subire" troppo... la TV ( e tutto ciò che contiene, con una importante carica simbolica) l'ho letteralmente buttata nell'immondizia ( "rifiuti ingombranti") un giorno lontano della primavera del 2002...e a quel paese il canone, Sanremo,BrunoVespa e tutto il guano che promana dal quell'oggetto.
Giusto per far capire quanto rispetto degli altri ha quest' "uomo"... ...E c'è chi crede che sa rispettare un paese intero...