L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le banche tedesche sono piene di scorie greche e anche italiane. Quindi hanno tutto l'interesse a che il sistema regga. Inoltre la Germania ha grossa vocazione industriale e di certo il mercato interno da solo non può assorbire tutta la produzione. Semplicemente se crollano tutti i mercati intorno se lo ciucciano il surplus.

Tutta questa "guerra" della Merkel serve solo a spuntare condizioni migliori per loro. Non sono affatto dei buon samaritani, solo chi non conosce i tedeschi può sottovalutare la loro avidità.

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si pero la grecia non doveva essere portata fino a questa situazione, ora è un guaio avercela come peso in questa situazione

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Esatto. Era salvabilissima all'inizio. Ma la Merkel si è messa di traverso.

Per me la Merkel è più bella che intelligente infatti.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma meno male che c'è la Germania a vegliare sull'Europa, va ](*,)](*,)

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I nostri destini sono uniti da molti anni ormai. In un mondo globalizzato una piccola nazione non conta nulla. Il problema non è questo, IMHO, ma semmai che l'unione europea è stata parziale e senza regole comuni.

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Concordo al 100%. Ma il fatto che siano stati fatti errori in passato, non implica che a dettare le regole debba essere un paese solo, altrimenti che Europa è?

Tra l'altro, proprio per questo clima di rigore, in parte condivisibile, che ha voluto imporre la Germania oggi la Grecia non è più salvabile, mentre con un piccolo sforzo di tutti poteva essere tutto sotto controllo. La Merkel voleva la botte piena (salvare la Grecia) col marito ubriaco (non tirare fuori un centesimo per salvarla). Ecco i risultati.

Se saltasse l'Italia finisce l'Euro e finisce il mondo occidentale come lo conosciamo. Ecco perchè abbaia abbaia ma non può mordere.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il paese più forte e virtuoso, è normale che detti regole a tutti. Direi che l'Italia non è nelle condizioni per farlo, nostro malgrado.

La Grecia non è più salvabile per colpe della Grecia, non certo per il rigore richiesto dalla Germania, che anzi, se fosse stato seguito alla lettera avrebbe probabilmente salvato la Grecia stessa.

Se saltasse l'Italia sarebbero problemi grossi per la Germania, ma drammatici per noi.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non credo ci sia una clausola che consenta o meno di partecipare alle sedute del parlamento europeo in base allo stato dei conti del pese di origine dello stesso. Un deputato italiano o tedesco contano uguale.

La Grecia ha truccato i bilanci. Ma preso atto di ciò, l'essere inflessibile è come chiudere il recinto dopo che i buoi sono usciti. Il target era riportare dentro quanti più buoi possibili, non esistendo una macchina del tempo per tornare indietro e chiudere il recinto prima della fuoriuscita. Magari la Merkel non l'ha fatto in malafede o magari si, fatto sta che è stata una mossa poco lungimirante, tutto qui. A volte rimetterci qualcosa subito può evitare guai più seri in futuro.

Non mi ricordo i numeri precisi ma fatto 1 il default dell'Argentina, quello della Grecia sarebbe 20. Quello dell'Italia 200. Ecco perchè nessuno può prescindere dall'Italia: ne la Germania, ne l'UK, ne gli USA. Perchè è tutto connesso.

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io credo che, a meno di sterminare cinesi, sudamericani e africani, il mondo occidentale come lo conosciamo finirà presto in ogni caso

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Santanchè e Cicchitto difendono gli evasori di Cortina, “sbagliato colpire i ricchi”!

Condividi1051

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Dopo la notizia del blitz anti-evasori a Cortina, c’è chi ha gridato alla scandalo, ma non per le decine di persone che dichiarano appena 30 mila euro e sono proprietari di superauto dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro, ne per l’impennata di vendite che ha fatto registrare un +400% rispetto il giorno precedente (forse qualcuno non batteva gli scontrini prima che arrivasse la finanza eh?), ma per l’accanimento “fiscale” contro una zona turistica come Cortina. Ad esempio Daniela Santanchè dichiara:

«Sono assolutamente contraria a questi metodi da polizia fiscale e trovo sbagliato colpire la ricchezza. Ci lamentiamo tanto che il Paese non cresce, poi chi è ricco in questo periodo viene guardato con sospetto, come colui che certamente evade il fisco». La condanna è netta: «Non trovo giusto colpire Cortina che è un simbolo del nostro turismo per fare controlli fiscali»

E Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, è sulla stessa linea d’onda:

«Coloro che sovrintendono alla lotta all’evasione fiscale e quindi fra essi, in primo luogo, il direttore dell’agenzia delle entrate Attilio Befera devono anche avere la consapevolezza che operazioni come quella di Cortina, con controlli a tappeto sull’intera area perché presumibilmente popolata in queste vacanze da ricchi, sono del tutto inaccettabili e chiaramente ispirate a una concezione ideologica del controllo fiscale»

Da Stopcensura.com

...Così, tanto perchè mi pare appropriato, lo posto anche nell'idioteca. Perchè va bene l'idiozia e l'ignoranza, ma qui si esagera. Questa è la gente che ci ha governato fino a 2 mesi fa. Poi ci si chiede perchè andiamo a rotoli.

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    a me mi sta sulla gola, per non dire altro, che dicono non è giusto colpire i ricchi, perchè c'è la dobbiamo prendere altro , ma porca zozza, è stato fatto un controllo giusto e sappiamo quello che ne è venuto fuori, che cavolo state a diffendere?

adesso avete capito perchè in italia la lotta all'evasione non esiste? come possono loro fare leggi per gli evasori se adesso gli diffendono?

e poi scusatemi tanto, se io sono ricco e fossi stato a cortinami potevano fare tutti i controlli che volevano tanto sono pulito, un po come per le intercettazioni, ma se ci vanno quelle persone li dobbiamo chiudere un occhio adesso?

e poi la santanche? ancora esiste na donna del genere? ah thanks silvio

p.s.

sorry stig ma come sempre non ti posso dare un altra rep.

13. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cicchitto è uno di quelli che si stà cagando addosso nelle varie trasmissioni perchè (come ho scritto in un'altra discussione) ha paura che questa campagna denigratoria nei confronti della politica possa scatenare il popolo contro di lorfo.... fa bene ad aver paura perchè se le previsioni dei vari blog antipolitica diventano realtà difficilmente avranno scampo e se la situazione del paese dovesse diventare catastrofica pagheranno amaramente ne sono certo.

Quando gran parte del paese non avrà più nulla da perdere non scommetterei un centesimo su di loro e parlo dei politici in generale a prewscindere dallo schieramento anche se quelli del PDL ovviamente sono i più a rischio.

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma hanno ragione a dire che è sbagliato colpire i ricchi, infatti il blitz di Cortina non ha colpito i ricchi, quelli che dichiarano centinaia di migliaia di euro all'anno e che giustamente se la godono, ma ha colpito quei poveri che guadagnando soltanto 30.000 euro all'anno vanno in giro con auto da 200.000 euro.

Quindi direi, brava Santanchè e forza Agenzia delle Entrate, siamo tutti con voi!

8-[

15. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    io non mi stupirei troppo, Cicchitto e i suoi compari sanno che le elezioni si avvicinano e si sono chiesti, meglio lisciare elettoralmente gli italiani onesti o quelli disonesti che evadono allegramente le tasse?

beh, avendo probabilmente dati aggiornati alla mano, hanno ritenuto piu' profiquo lisciare gli evasori, dal punto di vista elettorale paga, e paga bene.

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    comunque Cicchitto in parte ha ragione, la finanza dovrebbe battere a tappeto anche altre zone, che ne so magari la zona di Mirafiori, sia mai che becchi qualche cassaintegrato che evade il canone rai o che non chiede lo scontrino al bar quando ordina il caffe', quel che e' giusto e' giusto.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Esiste un programma chiamato Serpico che fornisce lista di targhe e intestatari delle auto di lusso ed è un attimo incrociarli con le dichiarazioni dei redditi.

E' stata una carnevalata per chi è assuefatto ai TG trash pieni di Olindo, Avetrana e della Franzoni.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Vogliamo parlare dell'Ungheria? C'è qualcuno veramente nelle nostre corde là...:cool::mrgreen:

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.... a me le due volte che son stato a Cortina han fatto lo scontrino sempre e ovunque, che si trattasse di un caffè o di acquisto di altro genere ( ci son prezzi per tutte le borse ed ottime occasioni) .

Ho già espresso altrove come la penso su tutto il resto....

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Anche io malcostume a Cortina non l'ho notato, ma statisticamente non faccio testo. Ad esempio l'Hotel Cristallo mi ha fatturato anche il garage, un noto hotel di Roma invece no e glieli ho dovuti dare cash a parte. Però naturalmente i ladri sono solo a Cortina.

Condividi questa Pagina