L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Potrei risponderti in qualità di ex-elettore del PDL ( anche se in realtà non ho mai votato direttamente per Berlusconi) ma la qualifica di elettore non mi appartiene più. Quando si andrà a votare la mia sarà una bella scheda bianca con una bella croce sopra per esprimere il mio dissenso/disprezzo per questa politica e "questi" politici che non mi inspirano più nessuna fiducia. Se qualcuno nel dopo-Monti porterà un programma serio, teso alla crescita e non solo alla spremitura dei cittadini, esposto nei dettagli e non solo a promesse e parole, forse potrò prenderlo in considerazione, ma dubito fortemente che ciò avvenga.

Quindi i punti 1 e 3 della tua domanda non mi riguardano più e non avranno risposta.

Sulla domanda n° 2 però avrei qualcosa da dire.

Mai come in questi ultimi 2-3 anni ho visto scovare e arrestare così tanti pericolosi latitanti di mafia e camorra.

Boh... per essere uno colluso con la mafia Silvio non mi pare che si sia dato molto da fare per favorirla. Per lo meno non mi pare abbia messo i bastoni fra le ruote a ministro dell'interno e polizia.

Certo, negli anni '70 incontrava i vari Vito Ciancimino per discutere di finanziamenti per Milano 2....ma non erano gli anni delle stragi e chi è che non discuteva coi mafiosi quando si trattava di soldi ? Persino le Coop rosse....

Negli anni delle stragi invece ........

Qualcuno si ricorda chi era Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministro dell'Interno, Ministro di Grazia e Giustizia e Direttore dell'Amministrazione Penitenziaria nel 1993 quando fu REVOCATO il 41 bis ? Ve li elenco nell'ordine : Scalfaro, Ciampi, Mancino, Conso e Amato.

Se ci fosse stato Berlusconi al loro posto ? Chissà il putiferio.

Non si tratta di Berlusconi ? Allora tutto bene, tutto tranquillo. Due articoletti sul giornale e via.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    se vogliamo giocare alle coincidenze, guarda quando la serie delle stragi si è improvvisamente arrestata, e quando è stata costituita l' "Associazione per il buon governo", altresì nota come "Forza Italia"

(te lo dico io, luglio '93, per entrambe :-$)

:wink:

piuttosto, mi chiedevo una cosa :-k

dei 100 miliardi circa che sono rientrati in Italia sotto scudo fiscale, si sa più niente? :-k

perché a chi sosteneva che il 5% d'imposta fosse un regalo bello e buono agli evasori si rispondeva che una tassazione maggiore avrebbe tenuto tali capitali all'estero, e quindi non ne avremmo visto l'ombra

ora, anche senza voler insistere sulla dubbia provenienza di quei soldi, questione meramente morale, ormai, in teoria abbiamo quasi 100 miliardi liquidi in più in giro per il Paese...qualcuno se n'è accorto? :-k

io no

3. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    davvero un ottimo intervento. il centro sinistra si puo permettere di fare tutti gli errori che desidera tanto non verrranno considerati poi cosi tanto.. ormai le persone non sanno chi votare, perchè passano da uno schieramento all'altro,il che si passa dalla padella alla brace

4. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Gentili utenti, vi invito ad andare a vedere i risultati dell asta dei titoli di stato italiani di oggi sul thread della crisi di fasolini :razz:, perche' ogni tanto una buona notizia non guasta

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho visto in TV, ottima notizia, domanda alle stelle e rendimenti dimezzati. Forza italiani, compriamoci il nostro debito, che ci libera dagli strozzini!

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto!

Mi viene in mente una cosa: dopo l'appello di Napolitano (mi pare) con cui esortava gli italiani ad acquistare i nostri buoni del tesoro, perchè non obbligano i parlamentari stessi ad investire su questo almeno il 30/40% dei loro compensi?

7. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ti proporrei per il nobel per l economia, se esiste ...forse cosi', avendo i loro interessi dirttamente collegati a quelli del paese, si comporterebbero responsabilmente.

Pensandoci bene e' un assurdo cercare un mezzo per far si che dei parlamentari si comportino in modo da garantire gli interessi del paese ](*,):rolleyes:

8. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non sono un economista...

ma se riporto i miei millemila miliardi dall'estero a casa....rimangono a casa, ma miei....mica girano...

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  10. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    No qui non stiamo giocando alle coincidenze. Stiamo parlando di uno stato che di fronte ad una escalation di attentati, successiva ad una precisa richiesta contenuta in una lettera dei familiari dei mafiosi detenuti, e culminata con l'uccisione di Borsellino, alla fine ha calato le brache. Stiamo parlando di uno stato che ben prima di Berlusconi ha lasciato SOLI magistrati, poliziotti, carabinieri e politici onesti a combattere la mafia ed a morire ammazzati.

La formazione di un partito politico connessa alla fine delle stragi mi sembra decisamente una forzatura.

Tuttavia, premesso che la pratica della tangente, la collusione con il malaffare è e sarà assolutamente traversale agli schieramenti politici, e premesso che il "nostro" ha approfittato della sua posizione per varare provvedimenti "ad personam" , vorrei che mi fossero illustrati quei provvedimenti "ad mafiam" simili alla revoca del 41 bis, o di qualunque altro genere, varati nel corso dei suoi governi, perchè la cosa interessa anche me, visto che non sono tanto sveglio. :wink:

11. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Averceli i soldi.

12. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Personalmente ho sempre preferito i buoni postali,quelli cartacei,mi evitano di tenere il conto titoli e a fronte di un rendimento inferiore sono un pezzo di carta messo li' x momenti peggiori.Hanno anche il vantaggio di poter essere sottoscritti in tagli inferiori ai 5000 euro.

Se puo' interessarvi il BFP 3x4 e' interessante secondo me'(io ci sto' credendo ad una riduzione dei tassi nel medio periodo).

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se posso dire la mia, persone che scrivono cose del genere in questo momento, sono davvero di basso livello. Credevo di trovare chissà cosa, e invece sono 20 motivi tirati per i capelli, che non meritano nessuna attenzione.

Preferisco rischiare di perdere i risparmi per il mio paese, che essere così piccolo.

14. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Non posso che quotarti; ma purtroppo , che siti come questo abbiano anche degli estimatori, non mi sorprende

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    No, perché di fatto sono ancora scudati. Il D.L. 194/2009 garantisce ai titolari dei capitali rientrati con lo scudo l'anonimato, ragion per cui quei soldi sono investiti in gestioni di intermediari italiani (o stranieri con stabilimento in Italia in libera prestazione di servizi).

Io invece sono d'accordo con gran parte dei 20 punti di Oscar Giannino, i particolare 2) 5) 12) e 18)

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io, non l'ho scritto perchè pensavo di essere il solo.:mrgreen:

17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Io assolutamente no!!Perchè li perderei non per il mio paese ma per chi ci ha governati fino ad oggi e intendo tutti gli schieramenti.

Potrei essere d'accordo a rischiare, ma vorrei la testa (in senso fisico) dei nostri politici e manager delle pubbliche amministrazioni, praticamente processi per reati contro il patrimonio e l'umanità con pena di morte per i colpevoli, quindi tutti.

Vi starebbe bene?

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vedi Sergio, i meccanismi dei mercati dipendono da tante cose: il PIL di un paese, l'esposizione debitoria, la capacità di investire, ecc. ecc.

Ma più di tutto, dipendono da meccanismi psicologici. Se prendiamo un qualsiasi paese, ad esempio la Francia, e immaginiamo che tutti i creditori all'improvviso smettessero di investirvi e pretendessero di liquidare i loro crediti, cadrebbe a cambe all'aria. E questo vale per quasi ogni paese.

Per questo, fare terrorismo anti BTP in questo momento non facile, la trovo una cosa criminale e di bassa lega. Non occorre essere grandi giornalisti per scrivere quelle cose.

19. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Criminale è forse un po' troppo ma concordo sulla frase in grassetto, decisamente. Non son questi i tempi giusti per cercare sempre qualcosa che non va in tutto, anche se ogni cosa gira male.

20. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Posso capire, ma mettiamoci nei panni dei risparmiatori che rischierebbero di vedersi sparire i risparmi, arrivati a questo punto e con la manovra di "salvataggio" che è stata fatta come fanno a fidarsi?

Condividi questa Pagina