Ops.... A questo proposito ti racconterò qualcosa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Memento audere semper! Il che non vale solo per l'Italia. Vale per l'Italia ma per l'occidente in generale. Basta coi buonismi, con la menata della democrazia, coi gay che sono uguali a noi, con i diritti umani e via dicendo. Tante belle parole ma bisogna tornare ai tempi in cui facevamo paura. Delle scimmiette orientali, dei cammellari mediorentali ma chi se ne frega!
Perché cosa avrebbero di diverso i gay???nn hanno forse due gambe , due braccia, Due occhi un cuore ed un cervello come te....???
Citi la frase storica di un bisessuale sodomita....e poi ce l'hai coi gay? Fai pace con la carta stampata, quella dei libri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che poi a chi avran mai fatto paura gli italiani? Impero romano a parte.... Abbiam forse fatto paura con lo scimpanzè evidentemente prognatico che urlacchiava dal balcone? Dubito seriamente Al massimo abbiam fatto ridere Con entrambi....i nani pelati
su alcuni punti ok il resto da buttare e aggiungo che se le intenzioni dei grandi poteri e quella di causare na guerra fra i popoli allora ci stanno riuscendo per dividere tutti....ma ti pare che la maggior parte delle cose che dici puo avere un futuro? provate voi a fare il pane e il latte a casa vostra, chi cavolo ve la comprera mai fuori dal vostro bello stato italiano blindato? 2. basta poco per ricattare voi italiani, nel senso ah tu segreto bancario e vuoi far tutto te con i prodotti? bene, russia taglia gas, francia taglia corrente e fai lavorare le tue aziende con il vostro mare o altro. che discorsi e poi bulgari o altro cosa centrano con i loro tir? se alle aziende italiane fa comodo far certi giri la colpa non è dei stranieri. l'italiano è stato sputanato grazie al nostro governo di mignote o altro i quali popoli esteri ci gurdano come dei mafiosi o gente che piacce il bunga bunga e che cerca sempre di metterlo nel fondo schiena sempre a qualcuno, ecco, noi italiamo siamo visti cosi all'estero e sapete perchè? perchèp la maggior parte degli italiani, grandi pezzenti, all'estero è cosi e quindi è normale che poi ci rimettono anche gli italiani buoni. un po come per noi albanesi, che qualche bastardo infamme rubava e uccideva allora in italia se dicevi che eri un albanese tutti a guardati male e dirti vatene via, invece adesso se sei rumeno succede la stessa cosa, pil punto e che voi italiani generalizzate su tutto. basta che vi buttano un po di fumo agli occhi per accecarvi, ascoltate qualche storiella e il gioco è fatto, perchè invece di accendere il vostro cervello e cercare di essere obbiettivi e ragionare sui fatti a voi basta na cosa e non cambiate idea. come la moda, prendo ad esempio il forte nome Apple, per voi italiani e il massimo, che meglio di un prodotto apple non eiste niente, invece chi ha testa di ragionare e vedere pro e contro sapra benissimo che la concorrenza puo offrire molto di meglio ad un costo piu basso, ma siccome avete deciso che apple è top allora nessuno, anche con le prove, riuscira a cambiarvi idea. io non c'è l'ho con nessuno, ma tanti di voi ragionano in questa maniera e me ne accorgo ongi giorno al lavoro che incontro persone nuove. Comunque se la loro idea e creare odio sociale allora ci stanno riusciendo alla grande, visto che in molti adesso vorebbero praticare quello che fu praticato anni fa, e cioè, diffendere il proprio lavoro anche con slogan che è meglio un prodotto della terra mia che di un altra terra.
Non hai colto. L'occidente si sta a fare tante domande su cose futili e che in momenti come questi interesseranno a 3 persone ogni 10 milioni si e no, che perde di vista la sostanza delle cose. Io credo che si debba dare una priorità a risolvere la questione crisi, gente che non arriva alla fine del mese, ditte che devono chiudere dopo 50 anni di attività e tanto altro. Il problema dei giovani, delle pensioni, ecc ecc. Se un individuo è in pericolo di vita perchè è in arresto cardiaco te ne sbatti del fatto che possa avere anche la dermatite seborroica: prima risolvi l'arresto, se è possibile, poi una volta scongiurato il pericolo di vita potrai prendere in considerazione la dermatite. Per questo trovo stupido perder tempo a parlare dei diritti dei gay, fare le cialtronate del gay pride: vuol dire proprio che non hanno una beata fava da fare, eh! Ed è anche di cattivo gusto nei confronti dei problemi VERI. Ho detto gay, ma potevo parlare anche della condizione dei carcerati: ma che mi importa se in carcere si sta male, mica è una vacanza premio! Anzi, peggio ci stanno e meglio è, fosse per me le carceri sarebbero mezze vuote, non per assenza di reati ma perchè per la società non è detto che mantenere certi individui non sia antieconomico. Scusate la schiettezza e il cinismo.
Paura in senso lato, non come il bobo o l'orco. E non in senso stretto inteso come lo stato italiano, ma la civiltà italica e occidentale. Figa, uno come Gheddafi che non faceva altro che sparare vagonate di merd@ sull'Italia poi si è scoperto possedere Lamborghini, cucine e arredamento di design italiano. Culturalmente quindi considerava l'Italia uno status symbol.
Insomma. Se uno la vede un pochino oltre la punta del proprio naso non direi. Pontifex Maximus dice nulla? E' un titolo che esiste da oltre 2.000 anni e che non ha solo influenzato.. di più! Sai chi è stato il primo?
Ho già detto escluso l'impero. il Papa ovviamente non conta...non è stato italiano. Per il retso...siam sempre contati come entità: una torta succosa. Ma in quanto a decisioni prese....Prima Guerra Mondiale docet /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi permetto di fare una piccola osservazione ad Harakid: sei straniero, probabilmente da qualche anno in Italia quindi relativamente giovane. Dovresti metterti nei panni di chi, come noi, sopportano da una vita le continue furberie, le ruberie, le sottomissioni ad interessi forti e le ingiustizie che i nostri governanti passati e presenti ci hanno causato. La mia era una provocazione, condita e colorita, se vuoi, ma serviva a far riflettere, semmai ce ne fosse bisogno, sul fatto che, bene o male, la storia l'abbiamo fatta noi. Ora invece la subiamo e basta.
Sono straniero, ma nato in italia nel 90, da allora ho subito e subisco le continue furberie e altro come dici te. il punto è che la colpa non è degli stranieri ma del potere politico e corruzione che abbiamo. Certo, la storia la vete fatta voi ai tempi del grande impero, una grande ammirazione a Cesare, visto che sono nato in provincia di roma mi piacerebbe molto parlare il dialetto che per me è spettacolare, ma anche voi avete cercato di mettere sotto l'Albania per la sua richezza e petrolio (anche se poco) del mare ma che poi vi hanno spedito a casa. il punto è che NOI, si noi perchè sono un italiano pure io ma anche albanese ma anche EUROPEO, possiamo alzare la testa e basta poco. Voi lo saprete ma ve lo conferma no straniero, uno straniero o stato straniero va pazzo per il vero MADE IN ITALY, quindi i prodotti scarsi degli altri stati possono essere venduti lo stesso in italia ma se ci fosse na vera azienda in italia, e non in america o altri stati come succede, che fa prodotti veri made in italy, esso puo piazzare tutto il perzzo che vuole e se pure alto della concorrenza vendera lo stesso i suoi prodotti perchè all'estero il made in italy è molto valido. abbiamo o possiamo avere il top nelle auto, in cucina, in design, in invenzioni di qualsiasi essere per essere al top ma grazie a sto caxxo di governo e politica invece di investire in italia le grandi menti le e talenti le facciamo andar via e se continua cosi, credimi, un rumeno sara molto piu benestante rispetto a un italiano, come un cinese, come un albanese o altro straniero e poi potete dire quel che volete ma se vi siete ridotti cosi e perchè pensate solo a voi stessi e non al bene dela comunità in generale.
questa affermazione mi pare un pelino tirata per i capelli... direi che si dovrebbe perlomeno condividere questa "responsabilità" con i nostri vicini greci (maestri indiscussi nelle materie "inutili" come storia, filosofia, politica...) ed i loro predecessori egizi...(niente niente mi pare che le piramidi come architettura...) l'arte della guerra mi pare una cosa di cui vantarsi ben poco...infatti si vede che mai i popoli guerrieri conquistano definitivamente una popolazione od un territorio. Questo, in genere , viene fatto dalla Cultura, e dalle altre "arti inutili"...
Ecco, mettici dentro anche gli incas e gli aztechi... Quale parte non ti risulta, Bettino? Quella che la storia l'abbiamo fatta noi oppure quella in cui la subiamo? Sulla cultura: questione interessante, senza dubbio. Infatti la Germania ha di fatto conquistato oggi l'Europa con la sua cultura...
Ostia che affermazione. I Romani? L'Impero Britannico? Tutti obbiettori di coscienza? La guerra è una vera e propria arte, che piaccia o no. Per me è materia molto affascinante, ma anche se non mi piacesse non ne negherei l'importanza.
La cultura è importante quanto l'arte della guerra e il commercio. Di norma una grande cultura è frutto di un popolo che ha anche le altre due qualità. La Germania oggi conta a livello politico/industriale, ma come pacchetto era più forte negli anni '30 in cui faceva man bassa di Nobel da una parte e dall'altra i vari Guderian, Rommel e Von Manstein hanno riscritto il libro della guerra al pari di Napoleone o Alessandro Magno.