Son due mondi del tutto diversi. Su ogni aspetto contributivo. Per non parlare della gestione del nero.
Anche questo è vero, poi parlo di grandi aziende, perchè per le piccole o piccolissime è anche un'altro discorso.Che i tempi sono cambiati lo si vede dalle vendite di costruttori di macchine agricole di quest'anno, chi è il contadino che si fruga in tasca e tira fuori 100.000 euro per comprare una macchina, non esiste . Infatti finiti contributi e finanziamenti finito l'acquisto delle macchine nuove.
Saprai benissimo che ogni prodotto ha la sua aliquota. Se devo riportalre tutte facciamo notte. Visto che prima hai detto di voler andar sul pratico....andiamoci: Mi spieghi come fa un allevatore di polli che gira in Cayenne e abita in una casa da 12 stanze ad ottenere, per il figlio, i libri scolastici dallo stato? (per altro in scuola PRIVATA)
Sparo a caso, forse lo stesso modo del muratore o del pistrellista che conosco io che hanno entrambi il Cayenne e che a fine anno cercano sempre qualcuno a cui fare delle fatture?
Vedo che hai le idee un po' confuse: l'aliquota Iva non esaurisce l'argomento tassazione. Del resto, da come prosegue il messaggio, è evidente che l'approccio all'argomento non è centrato, serio e generale, ma limitato a singoli casi che tu consideri sospetti senza elementi.
Ta-dan /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai vinto un orsetto. il mio "pittore" di fiducia si è lamentato di esser stato controllato dalla Finanza....reddito da barbone e Corvette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
i singoli casi son tutti gli allevatori/agricoltori che conosco...che posson lamentare tutto: fatica, orari di lavoro, mancanza di ferie.... ma di ecrto non lamentano mancanza di palanche
Non è come dici, specie per chi vuol fare qualità e non quantità. Se fai un ottimo prodotto ti puoi affrancare dalla gdo, altrimenti sei il lacchè di Bersani.
le bollicine Franciacortine non son di qualità? Sono tra i vini più pregiati al mondo. E anche la cantina più piccola trasuda oro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così come i frantoi del Garda. Un'amico di mio padre fa un olio abbastanza noto nel bresciano, anche se non "clamoroso" Non sapendo dove piazzare il figlio neo-diplomato...gli ha aperto la birreria più grande del lago /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pare che dal 2013 le Province saranno davvero abolite. che ne pensate? siete disposti a rinunciare alla vostra provincia? credete davvero in un risparmio? Che ne dite?