E che aspetti ad imbracciare le armi per loro? Sono la naturale continuazione di quell oper cui hai votato fin ora
quali sarebbero le misure da applicare per prendere i soldi nei "posti giusti"? e quali conseguenze avrebbero?
per me non è cosi a me basterebbe,che levassero il rincaro alla benzina,porterebbero al 5% sui conti scudati e una leggera rivalutazione delle pensioni.... saremmo tutti piu contenti,per incominciare e non ritornare alla situazione di stallo in cui lo spread ecc... era a livelli paurosi... mi ricordo ancora quando il berlusca diceva -Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni,i consumi non sono diminuiti....
Non sono un economista, quindi ragiono un po' con l'accetta. Se non hai quattrini in cassa, la prima cosa che devi fare è tagliare le spese, subito ed in maniera consistente. Poi, una volta che spendi di meno, ti occupi di reperire nuove risorse e, in ogni caso, non dalle fasce più deboli.
Capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido ma non la drammatizzerei più di tanto. Uno stato (con i vari governi che via via si sono susseguiti, nelle varie misure) che ricorre più volte a condoni e ad altre misure analoghe, un rapporto di fiducia con i cittadini se mai lo ha avuto, lo ha compromesso da un pezzo. Per i cittadini rimane una controparte ostile e non uno strumento al servizio. Oltre a ciò faccio fatica ad immaginare uno stato corretto e che ispira fiducia come emanazione di un "popolo" per lo più composto di furbi e profittatori in varia misura. Cittadini furbetti, stato furbetto. Lo dico con molta amarezza...
Si potrebbe dire pure 4/5, se è per questo. :wink: Quanto a Benigni, che ai tempi di Arbore mi faceva impazzire, da allora, pur avendolo seguito, l'ho sempre trovato noioso e sopravvalutatato. Spero che il dissenso in merito sia ancora consentito, ma se così non fosse, mi accoderò anche io alla ola del "bravissimo, buonissimo e bellissimo !"
Anche io l otrovo brutto e pacchiano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pero' artisticamente, è un genio...ovviamente IMHO.
mah...le auto blu ci costano 5 miliardi all'anno... potevano aumentare lo stipendio di 1000€ ad ogni politico, vendergli l'auto blu a 20-30.000€ e dirgli di mantenersela...che con 1000€ al mese ci riesce alla grande.... con il ricavo delle auto pagavi l'aumento dello stipendio....gli altri 5 miliardi li risparmiavi...e lasciavi stare il carburante ma nessuno a i collioni per farlo
hai completamente ragione...ma come dici tu nessuno ha i cosidetti per farlo....pero almeno sicuramente non si vanno a comprare 20 maserati blindate con i tempi che corrono dai... e comunque vedendo intervento di monti a porta a porta,dei tagli ancora ha dichiarato di essere al inizio.... sono fiducioso che qualcosa uscira fuori...
certo, ancora più soldi con loro. Così finiranno la loro ricca vita ancora più ricchi e quindi le loro prossime 4 o 5 generazioni possono concentrarsi a studiare come fregare nuovamente il prossimo appena finiti i beni di famiglia tramandati
non v'è dubbio che ciascuno abbia le sue idee. Io continuo a non avere fiducia nella politica italiana in genere, figuriamoci se posso avere fiducia di loschi figuri chiamati tecnici....dato che tecnicamente stanno facendo i fatti LORO... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A) Sfido a trovarne uno a cui la manovra PIACCIA; B) Se il vostro cavalierucolo non avesse tolto l'ICI (mossa subdola solo per guadagnarsi un pugno di voti) oggi non avremmo debiti ancora più alti di ieri, e magari, dico magari, oggi non sarebbe stata ripristinata al rialzo da Monti; C) Si, se l'avesse proposta il nano ci sarebbe la guerra civile, e anche a ragione direi, perchè dopo 20 anni passati a Roma a farsi i beati fatti suoi ci sarebbe mancata solo una manovra da 30 miliardi.
E intanto siamo anche arrivati al punto che i referendum contano meno di zero: http://it.finance.yahoo.com/notizie/Referendum-acqua-vittoria-yfin-3890787080.html?x=0
lICI era comunale ed i comuni sono tra i primi ladri.. ad esempio io mi chiedo, come certe casse comunali piangono miseria per poi avere le strade piene di buchi, erba alta un paio di metri segnaletica fatiscente ecc ecc per poi riasfaltare a nuovo strade in buone condizioni.. solo per autorizzare commesse milionarie.. tutto fatto a casaccio per rubare i contribuenti
E stamattina, durante la trasmissione del primo mattino a Radio24, Toni Negri ha tranquillamente affermato che il vitalizio di 2mila euro che riceve ogni mese per essere stato parlamentare (in capo ai Radicali) per circa quattro mesi, li considera il giusto indennizzo per i quattro anni e mezzo passati in carcere in attesa di un, ovviamente a suo dire ingiusto, processo. Della serie "la faccia come il culo!"....